info motori C900
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
info motori C900
Ciao a tutti, ho un sacco di dubbi sulle motorizzazioni delle ultime C900:
qualcuno mi aiuta?
Ne ho vista una del '92 con le scritte "turbo" sui laterali del cofano, 900 turboS dietro, manometro del turbo e... 104Kw sul libretto (=141cv): ma non dovrebbe essere una l.p.t.?
Chi mi illumina?
Non esiste da qualche parte una lista di motori/modelli?
Grazie
qualcuno mi aiuta?
Ne ho vista una del '92 con le scritte "turbo" sui laterali del cofano, 900 turboS dietro, manometro del turbo e... 104Kw sul libretto (=141cv): ma non dovrebbe essere una l.p.t.?
Chi mi illumina?
Non esiste da qualche parte una lista di motori/modelli?
Grazie
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Ciao Gripen...per caso la C900 è bianca visibile zona Marino (RM) ??? Forse hai visto quella che ho visto anche io dal vivo due settimane fa 
Cmq la EP se è un M.Y 1992 ha il volante con lo stemma in rilievo non colorato, la scritta posteriore 900 S (solo le prime avevano la scritta 900Ep) e ovvimente senza manometro del turbo....le M.Y 1993 le riconosci sia dal volante con lo stemma colorato sia perchè hanno una targhetta alla base del parabrezza con il numero di telaio...

Cmq la EP se è un M.Y 1992 ha il volante con lo stemma in rilievo non colorato, la scritta posteriore 900 S (solo le prime avevano la scritta 900Ep) e ovvimente senza manometro del turbo....le M.Y 1993 le riconosci sia dal volante con lo stemma colorato sia perchè hanno una targhetta alla base del parabrezza con il numero di telaio...

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
La mia (MY 1992) ha lo stemma sul volante in rilievo, ma dietro ha la scritta Ep. Ovviamente niente VIN sotto al parabrezza.mattomatte ha scritto:Ciao Gripen...per caso la C900 è bianca visibile zona Marino (RM) ??? Forse hai visto quella che ho visto anche io dal vivo due settimane fa
Cmq la EP se è un M.Y 1992 ha il volante con lo stemma in rilievo non colorato, la scritta posteriore 900 S (solo le prime avevano la scritta 900Ep) e ovvimente senza manometro del turbo....le M.Y 1993 le riconosci sia dal volante con lo stemma colorato sia perchè hanno una targhetta alla base del parabrezza con il numero di telaio...
-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Le ultime EP erano semplicemente "S". Tenete presente che ci sono state in giro delle FullTurbo, immatricolate dall'origine come EP o peggio ancora I16, soprattutto in provenienza dal Sud Italia.........Un ottimo modo per pagare meno di bollo.............e non usiamo paroloni del genere "truffa all'erario".....siamo in Italia 

-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Per Mattomatte: sì è proprio quella!
In realtà non penso a "tarocchi" perchè è uniproprietario... e non mi sembra che sappia bene di cosa stiamo parlando, ma magari mi sbaglio...
la macchina è immacolata di carrozzeria ed interni, i sedili dietro sembrano nuovi e quelli davanti stanno moooolto meglio di quelli della nostra 9000!
Peccato per i km. (268.000!!!) e che sia stata elaborata (nel '92-'93) da Passeri (intercooler, gestione elettronica e abbassamento testata
), sennò l'avrei già presa!
In più ha il piantone dello sterzo con qualcosa che non va: il volante non è regolabile, ma tirandolo arretra verso il guidatore di 5-6 cm.: CHE VOR DI'?
Io non ho saputo decifrare il problema, anche perchè l'ho vista di sera, ma il proprietario mi ha parlato di uno sbloccante che ci ha messo... boh???
Ciao a tutti
In realtà non penso a "tarocchi" perchè è uniproprietario... e non mi sembra che sappia bene di cosa stiamo parlando, ma magari mi sbaglio...
la macchina è immacolata di carrozzeria ed interni, i sedili dietro sembrano nuovi e quelli davanti stanno moooolto meglio di quelli della nostra 9000!
Peccato per i km. (268.000!!!) e che sia stata elaborata (nel '92-'93) da Passeri (intercooler, gestione elettronica e abbassamento testata

In più ha il piantone dello sterzo con qualcosa che non va: il volante non è regolabile, ma tirandolo arretra verso il guidatore di 5-6 cm.: CHE VOR DI'?
Io non ho saputo decifrare il problema, anche perchè l'ho vista di sera, ma il proprietario mi ha parlato di uno sbloccante che ci ha messo... boh???
Ciao a tutti
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Il volante della mia C900 Ep aveva lo stesso difetto, probabilmente dopo la sostituzione della scatola dello sterzo non era stata messa una qualche vite di blocco, però in 5 anni non è mai successo nulla (anche se onestamente la dovevo far controllare)....la vettura l'hai accesa?? Hai visto che perde olio dalla testa?? :§ :§gripen ha scritto:Per Mattomatte: sì è proprio quella!
In realtà non penso a "tarocchi" perchè è uniproprietario... e non mi sembra che sappia bene di cosa stiamo parlando, ma magari mi sbaglio...
la macchina è immacolata di carrozzeria ed interni, i sedili dietro sembrano nuovi e quelli davanti stanno moooolto meglio di quelli della nostra 9000!
Peccato per i km. (268.000!!!) e che sia stata elaborata (nel '92-'93) da Passeri (intercooler, gestione elettronica e abbassamento testata), sennò l'avrei già presa!
In più ha il piantone dello sterzo con qualcosa che non va: il volante non è regolabile, ma tirandolo arretra verso il guidatore di 5-6 cm.: CHE VOR DI'?
Io non ho saputo decifrare il problema, anche perchè l'ho vista di sera, ma il proprietario mi ha parlato di uno sbloccante che ci ha messo... boh???
Ciao a tutti
Per il resto è messa veramente bene, però il proprietario ha le idee un po confuse e mi ha fatto andare fino a li e non me l'ha fatta provare perchè aveva gente a pranzo e andava di corsa...


Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Per Mattomatte: sì l'ho accesa ma non ho visto la perdita perchè non siamo usciti dal garage ed era sera... in effetti il proprietario dice cose un po' confuse (tipo, mi aveva detto al telefono che aveva 170.000 km. e poi ne leggo 268.000!), dice che questo non lo sa... questo non se lo ricorda... certo di carrozzeria ed interni sembra nuova, però... mi sa che cerco ancora.
Ciao
P.S.: in effetti 'ste C900 sono un bel casino!
Ciao
P.S.: in effetti 'ste C900 sono un bel casino!
Alla larga da quello li!!!! :ùgripen ha scritto:Per Mattomatte: sì l'ho accesa ma non ho visto la perdita perchè non siamo usciti dal garage ed era sera... in effetti il proprietario dice cose un po' confuse (tipo, mi aveva detto al telefono che aveva 170.000 km. e poi ne leggo 268.000!), dice che questo non lo sa... questo non se lo ricorda... certo di carrozzeria ed interni sembra nuova, però... mi sa che cerco ancora.
Ciao
P.S.: in effetti 'ste C900 sono un bel casino!
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Guarda, a me al telefono ha detto 2000 euro, poi arrivato x vederla (35km da casa) quando gli ho chiesto l'ultimo prezzo mi ha detto che di prezzo con me non aveva ancora parlato e che per meno di 5000 non la dava e che aveva rifiutato l'offerta di un signore do 3500 euro....il bello è che dopo 4 gg mi chiama per sapere se la volevo o no a 2000 euro, allora gli spiegato che pochi gg prima aveva richiesto un'altro prezzo(5000) lui mi ha detto che in realtà visto che lo avevo chiamato io per primo, ha sparato alto per far desistere l'altro compratore!!!gripen ha scritto:Per Mattomatte: sì l'ho accesa ma non ho visto la perdita perchè non siamo usciti dal garage ed era sera... in effetti il proprietario dice cose un po' confuse (tipo, mi aveva detto al telefono che aveva 170.000 km. e poi ne leggo 268.000!), dice che questo non lo sa... questo non se lo ricorda... certo di carrozzeria ed interni sembra nuova, però... mi sa che cerco ancora.
Ciao
P.S.: in effetti 'ste C900 sono un bel casino!
Visto che di fronte ad una persona con problemi psichici non è giusto infierire, ho lasciato perdere e gli ho detto che ne avevo già trovata un'altra....

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
mattomatte ha scritto:Visto che di fronte ad una persona con problemi psichici non è giusto infierire, ho lasciato perdere e gli ho detto che ne avevo già trovata un'altra....




???gripen ha scritto:..e che l'avrebbe venduta solo ad uno simpatico... ho lasciato perdere come te...
:°
Sicuri che non è scappato da un manicomio?

Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Giusto! D'altronde bisogna essere un po' pazzi per comprarsi una c900, figurarsi dueAeroGT ha scritto:Beh la storia del "la vendo ad uno simpatico", oppure nella variante "la vendo ad un appassionato"....... mi ha fatto comprare parecchie macchine....ultima la GT.
A volte con i "pazzi"...... dobbiamo essere naturali "pazzi anche noi!"

- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Riporto su questo 3D per segnalare un possibile caso di "schilometraggio selvaggio"....
Questa C900 Ep ma con strumentazione della Turbo e targhette Trubo sul cofano ora è in vendita a Ciampino (RM), ma è al 99% la stessa che sia io che Gripen abbiamo visto in vendita da quel privato a Marino (che è nel comune di Ciampino).....fino a poche settimane fa la C900 in oggetto aveva sul groppne piu di 260.000km....guardate quanti ne ha ora!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125259649
Questa C900 Ep ma con strumentazione della Turbo e targhette Trubo sul cofano ora è in vendita a Ciampino (RM), ma è al 99% la stessa che sia io che Gripen abbiamo visto in vendita da quel privato a Marino (che è nel comune di Ciampino).....fino a poche settimane fa la C900 in oggetto aveva sul groppne piu di 260.000km....guardate quanti ne ha ora!!


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125259649

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti