Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
#21
Messaggio da leggere
da Stefano » mercoledì 30 novembre 2005, 13:23
Bello, pensavo accendesse semplicemente i fari tutto il tempo, invece dici che li accende ad una intensità minore... che bello.
Nella 9000 dov'è il posto per il fusibile?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#22
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 30 novembre 2005, 14:23
Nella 9000 io l'avevo trovato assieme a tutti gli altri nel vano portaoggetti, sai che si tira giù quella mascherina in plastica tipo secondo cassetto e sotto ci sono tutti i fusibili... ora, il numero non me lo ricordo... guarda sul manuale o cmq a fianco ad ognuno c'è scritta la funzione, ehhehehe..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#23
Messaggio da leggere
da mattomatte » mercoledì 30 novembre 2005, 16:00
Stefano ha scritto:Bello, pensavo accendesse semplicemente i fari tutto il tempo, invece dici che li accende ad una intensità minore... che bello.
Già

e ieri sera ho soperto che con le day light accese viene automaticamente escluso il tasto del retronebbia

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#24
Messaggio da leggere
da velvet » mercoledì 30 novembre 2005, 22:12
OT: la 900 GLE..Sarà perchè la mia Ep mi sta facendo innamorare delle Saab classiche, ma fra i miei desideri c'è sicuramente lei:
; ma prima ancora lei, in cima a tutti i desideri, una 99 Turbo:
O, se proprio proprio, anche una EMS:
Ah, che macchine...Allora si' che sapevano distinguersi...
Ciao, e perdonate l'OT ma mi avete provocato

-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#25
Messaggio da leggere
da AeroGT » mercoledì 30 novembre 2005, 22:23
Per Velvet: ho visto una 99 Turbo rossa come quella che fa impazzire te in restauro....che sballo di macchina, pensa ha anche l'impianto di iniezione ad acqua per raffreddare la turbina !!!!!
Per la questione dei radiatori "magri" o "grassi" non so dirvi quando, e perchè, sia montato l'uno o l'altro...... La Cabrio che avevo l'anno scorso, era un 93 e lo aveva pure lei "grasso", la Cabrio di quest'estate era un 92 e lo aveva "magro". La coupè con la quale sono andato al raduno era 92 e lo aveva "magro", ma erano tutte EP. Forse sulle ultime hanno messo gli "avanzi" e il radiatori sono .,........ ingrassati.....
Che ca.....z..ata! scusate sarà l'ora

-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#26
Messaggio da leggere
da velvet » mercoledì 30 novembre 2005, 23:35
MA che fai, cambi 900 ad ogni stagione assieme alle maglie?
Beato te...Mi piacerebbe avere il tuo guardaroba automobilistico
Ciao!
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#27
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 1 dicembre 2005, 0:18
NO non cambio sovente, è capitato. La mia Saab "ufficiale" è una 900 EP nera del 1993, coupè. Le cabrio son capitate, ma non avendo garage per la macchina, quando arriva la stagione fredda mi "pento" di aver comprato la cabrio.....e la vendo. Chissà nel 2006 che succede!
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#28
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 1 dicembre 2005, 1:10
non capisco perchè la vendi cmq... ce ne sono un sacco di cabriolet parcheggiate non in box o per strada.....


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
#29
Messaggio da leggere
da solosaab » giovedì 1 dicembre 2005, 9:54
esatto la 900 GLE che ho visto era proprio quella, tant'è che di prima pensavo fosse una 99!!!!! devo scoprire di chi è.... >:]
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#30
Messaggio da leggere
da AlexVE » giovedì 1 dicembre 2005, 13:15
Vicino a casa mia vendono una bellissima 900 cabrio EP rossa tettuccio nero del 1992 mi sembra, e catalitica pelle nera....

-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#31
Messaggio da leggere
da AeroNik » giovedì 1 dicembre 2005, 14:00
solosaab ha scritto:esatto la 900 GLE che ho visto era proprio quella, tant'è che di prima pensavo fosse una 99!!!!! devo scoprire di chi è.... >:]
Se ti capita di vedere...dimmi come è targata, magari è la mia vecchia...pensa che roba

!!!
Il mio sogno sarebbe trovare un'altra 900 identica a questa e forse ne ho trovata una in zona...ma se porto a casa un'altra Saab mia madre mi elimina!!!!

9000 Turbo 16 - 1986
-
solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
#32
Messaggio da leggere
da solosaab » giovedì 1 dicembre 2005, 15:13
AlexVE ha scritto:Vicino a casa mia vendono una bellissima 900 cabrio EP rossa tettuccio nero del 1992 mi sembra, e catalitica pelle nera....

how much?

-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#33
Messaggio da leggere
da AlexVE » giovedì 1 dicembre 2005, 15:20
solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:Vicino a casa mia vendono una bellissima 900 cabrio EP rossa tettuccio nero del 1992 mi sembra, e catalitica pelle nera....

how much?

Non lo so sinceramente, è in vendita presso un distibutore di benzina, se passo chiedo! e magari faccio delle fotos

-
solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
#34
Messaggio da leggere
da solosaab » giovedì 1 dicembre 2005, 16:43
AlexVE ha scritto:solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:Vicino a casa mia vendono una bellissima 900 cabrio EP rossa tettuccio nero del 1992 mi sembra, e catalitica pelle nera....

how much?

Non lo so sinceramente, è in vendita presso un distibutore di benzina, se passo chiedo! e magari faccio delle fotos

brev! brev!

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#35
Messaggio da leggere
da mattomatte » giovedì 1 dicembre 2005, 19:04
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#36
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 1 dicembre 2005, 21:55
Dai Alex tienici aggiornati, così forse trovo la Cabrio per la stagione 2006 !

-
mistermoney
#37
Messaggio da leggere
da mistermoney » venerdì 2 dicembre 2005, 0:17
AeroNik ha scritto:Esatto...l'ho scoperto anche io 1 mese fa quando ho ritirato la 900, il vecchio proprietario aveva lasciato inserito il fusibile per avere le luci sempre accese.
Ora l'ho tolto , però questa è la testimonianza della semplicità e della particolare attenzione a tutto di chi l'aveva progettata.
Un sistema del genere é semplicissimo da usare, comodo, multifunzionale per ogni paese(chi lo vuole e chi no) e in un attimo si può inserire o disinserire!!
In più non sarà costato molto per farlo...un fusibile e un ponte di cavi!!
CHE SPETTACOLO DI MACCHINA!!!!!

Io sulla mia 9000 ho inserito il fusibile per provarle, e devo dire che adesso trovo irrinunciabili le day running light.
Tanto io viaggiavo già con le posizione sempre accese, con quel fusibile non ho nemmeno il pericolo di lasciarle accese.

-
mistermoney
#38
Messaggio da leggere
da mistermoney » venerdì 2 dicembre 2005, 0:20
Comunque ho letto su internet da qualche parte (e appena trovo l'articolo ve lo rendo disponibile), che in alcuni Paesi non solo la 9000, ma anche la 900 4 porte aveva la denominazione 'CD'.
-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#39
Messaggio da leggere
da AeroNik » venerdì 2 dicembre 2005, 10:04
mistermoney ha scritto:mattomatte ha scritto:Come siamo andati OT
Comunque ho letto su internet da qualche parte (e appena trovo l'articolo ve lo rendo disponibile), che in alcuni Paesi non solo la 9000, ma anche la 900 4 porte aveva la denominazione 'CD'.
La 900 è stata prodotta ma non per il mercato italiano in versione Cd - 4 porte e mi pare un po più lunga per avere maggior spazio nei posti posteriori. La usavamo come auto di rappresentanza (o come chiamate da noi auto blu) in Svezia. Vennero prodotte negli anni 83-85 circa. Sul libro citato da Matteo ci sono foto e specifiche
Per quello che ne so è molto rara, da noi poi non ne o mai vista una sinceramente

9000 Turbo 16 - 1986
-
solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
#40
Messaggio da leggere
da solosaab » venerdì 2 dicembre 2005, 15:42
[/quote]La 900 è stata prodotta ma non per il mercato italiano in versione Cd - 4 porte e mi pare un po più lunga per avere maggior spazio nei posti posteriori. La usavamo come auto di rappresentanza (o come chiamate da noi auto blu) in Svezia. Vennero prodotte negli anni 83-85 circa. Sul libro citato da Matteo ci sono foto e specifiche
Per quello che ne so è molto rara, da noi poi non ne o mai vista una sinceramente[/quote]
ma non è la saab 90?
Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti