Urgente consigli x acquisto 9.5 da 150cv da trasfor gpl
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- solosaab
- Utente
secondo me è la scelta più saggia....faustok100 ha scritto: ai me mi ritirerò dall'acquisto di questo modello di motori incriminato
però non abbandonare l'idea di acquistare una saab... vedrai che subito dopo ne vorrai un'altra!!!

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

-
- Utente
Non mi risulta sia vero quello che dici;guarda che quella di velvet ha tutti i tagliandi regolari Saab, ed è messa peggio della mia.Luca69 ha scritto:Guarda che la soluzione al problema é molto semplice: olio di qualitá e cambi frequenti. Se hai letto i post c'é che a trovato la "morchia" e chi invece ha controllato e trovato il motore in perfetto ordine senza aver fatto alcuna modifica ma solo con la manutenzione ordinaria raccomandata da Saab,
Purtroppo per avere la certezza c'é un unico modo: aprire il coperchio della testa (meglio ancora sarebbe togliere la coppa)
Io non riesco a dimostrarli in quanto la concessionaria ha ceduto l'azienda e non ha più il database dei tagliandi.
Alla Saab (GM) hanno meno di niente mi dicono, ( o forse a loro fà comodo dire così per scaricarsi dalla responsabilità).
Da Girometta a Udine, quando ho dimostrato interesse ad una permuta per una 9.3 Aero Cabrio, erano disposti all'affare, ma poi quando ho detto loro sulle condizioni della mia 9.5, improvvisamente avevano venduto la 9.3. Vedete un pò voi.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Pure io!!cerry83 ha scritto:quoto velvet!!
Infatti con un'alimentazione a gas si ritarderebbe la degradazione dell'olio dato che la combustione di gpl e/o metano crea composti molto poco ossidanti e degradanti nei confronti dell'olio motore. A questo aggiungici l'uso di un olio di alta qualità e cambi frequenti, e il problema di potrebbe ridurre drasticamente, secondo me.
Inutile dire che capisco perfettamente che, se uno va a comprarsi un'auto, per istinto di conservazione cercherà di stare alla larga dagli esemplari con questo problema!
- cerry83
- Utente
puoi chiedere direttamente a "La Saab" che è la titolare della conce Giromettamario55 ha scritto:Non mi risulta sia vero quello che dici;guarda che quella di velvet ha tutti i tagliandi regolari Saab, ed è messa peggio della mia.Luca69 ha scritto:Guarda che la soluzione al problema é molto semplice: olio di qualitá e cambi frequenti. Se hai letto i post c'é che a trovato la "morchia" e chi invece ha controllato e trovato il motore in perfetto ordine senza aver fatto alcuna modifica ma solo con la manutenzione ordinaria raccomandata da Saab,
Purtroppo per avere la certezza c'é un unico modo: aprire il coperchio della testa (meglio ancora sarebbe togliere la coppa)
Io non riesco a dimostrarli in quanto la concessionaria ha ceduto l'azienda e non ha più il database dei tagliandi.
Alla Saab (GM) hanno meno di niente mi dicono, ( o forse a loro fà comodo dire così per scaricarsi dalla responsabilità).
Da Girometta a Udine, quando ho dimostrato interesse ad una permuta per una 9.3 Aero Cabrio, erano disposti all'affare, ma poi quando ho detto loro sulle condizioni della mia 9.5, improvvisamente avevano venduto la 9.3. Vedete un pò voi.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- solosaab
- Utente
puoi dimostrare di aver fatto tutti i tagliandi regolarmente dal libretto che hai all'interno dell'auto...mario55 ha scritto:Non mi risulta sia vero quello che dici;guarda che quella di velvet ha tutti i tagliandi regolari Saab, ed è messa peggio della mia.Luca69 ha scritto:Guarda che la soluzione al problema é molto semplice: olio di qualitá e cambi frequenti. Se hai letto i post c'é che a trovato la "morchia" e chi invece ha controllato e trovato il motore in perfetto ordine senza aver fatto alcuna modifica ma solo con la manutenzione ordinaria raccomandata da Saab,
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

-
- Utente
Purtroppo come avevo già detto a suo tempo, il proprietario della vettura è morto (era il papà di un mio amico) ed il libretto, anche dopo numerose ricerche, non è più saltato fuori, peccato........solosaab ha scritto:puoi dimostrare di aver fatto tutti i tagliandi regolarmente dal libretto che hai all'interno dell'auto...mario55 ha scritto:Non mi risulta sia vero quello che dici;guarda che quella di velvet ha tutti i tagliandi regolari Saab, ed è messa peggio della mia.Luca69 ha scritto:Guarda che la soluzione al problema é molto semplice: olio di qualitá e cambi frequenti. Se hai letto i post c'é che a trovato la "morchia" e chi invece ha controllato e trovato il motore in perfetto ordine senza aver fatto alcuna modifica ma solo con la manutenzione ordinaria raccomandata da Saab,
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- solosaab
- Utente
ah! come non detto....mario55 ha scritto:Purtroppo come avevo già detto a suo tempo, il proprietario della vettura è morto (era il papà di un mio amico) ed il libretto, anche dopo numerose ricerche, non è più saltato fuori, peccato........solosaab ha scritto:puoi dimostrare di aver fatto tutti i tagliandi regolarmente dal libretto che hai all'interno dell'auto...mario55 ha scritto:Non mi risulta sia vero quello che dici;guarda che quella di velvet ha tutti i tagliandi regolari Saab, ed è messa peggio della mia.Luca69 ha scritto:Guarda che la soluzione al problema é molto semplice: olio di qualitá e cambi frequenti. Se hai letto i post c'é che a trovato la "morchia" e chi invece ha controllato e trovato il motore in perfetto ordine senza aver fatto alcuna modifica ma solo con la manutenzione ordinaria raccomandata da Saab,

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

buon Natale a tutta la comunity
dopo l'accantonamento della serie 9.5 le mie ricerche li hanno portato di nuovo su un modello della saab 900 20t 185 cv 3 p a Reggio Emilia in concessionaria Saab
essendo del 96' non dovrebbe avere B205 datemi conferma cosi la proverbiale affidabilità del marchio c'è tutta
attendo pareri su questo modello specifico difetti ed esperienze con il GPL
Un grande pranzo di Natale a Tutti
Saluti da Napoli
Fausto
dopo l'accantonamento della serie 9.5 le mie ricerche li hanno portato di nuovo su un modello della saab 900 20t 185 cv 3 p a Reggio Emilia in concessionaria Saab
essendo del 96' non dovrebbe avere B205 datemi conferma cosi la proverbiale affidabilità del marchio c'è tutta
attendo pareri su questo modello specifico difetti ed esperienze con il GPL
Un grande pranzo di Natale a Tutti
Saluti da Napoli
Fausto
- yello
- Utente
Ho 900 ll. aspirata,col motore B204,quindi uguale a quella che intendi di acquistare,con imp.GPL.
La coppa motore e stata tolta prima volta in 222.000 km !
Che il motore e pulitissimo anche grazie alimentazione a GPL,puoi vedere qua:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=
Cosa può succedere,se hai imp.gas,senza valvola di sicurezza per la fiamma di ritorno,vedi qua:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... c&start=60
Il fatto,che vorrei farvi notare e,che prima di scoppio,che ci ha spaccato praticamente intera "trachea",il tubo che si portava il gas nelle vie respiratorie del motore,e la boccola di alluminio,che riduce il diametro di tubi,era nella posizione
1. sulla foto,quindi subito dopo il debimetro.
Dopo aver montato tutto il corpo nuovo,(Tech2 ha per fortuna trovato pezzo già con la modifica per il gas)con l'attacco e la boccola (foto pos. 2.)che adesso e in contatto con il corpo farfallato (dunque molto più vicino al camera di combustione) ,e cambiato tutto di notte al giorno.
Prima la differenza,tra benzina e gas era +- 20-25 %.Adesso la resa di gas e diventata quasi pari a benzina.Se non guardo le spie di gas,non riesco riconoscere,che tipo di carburante sto usando.
Se non avessi visuto sulla propria pelle,non ci crederei mai,che differenza fa la posizione di attacco gas.
Per quanto riguarda il consumo,100 km col gas mi costa cca 7,70€ (0,62 €/l).

La coppa motore e stata tolta prima volta in 222.000 km !
Che il motore e pulitissimo anche grazie alimentazione a GPL,puoi vedere qua:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=
Cosa può succedere,se hai imp.gas,senza valvola di sicurezza per la fiamma di ritorno,vedi qua:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... c&start=60
Il fatto,che vorrei farvi notare e,che prima di scoppio,che ci ha spaccato praticamente intera "trachea",il tubo che si portava il gas nelle vie respiratorie del motore,e la boccola di alluminio,che riduce il diametro di tubi,era nella posizione
1. sulla foto,quindi subito dopo il debimetro.
Dopo aver montato tutto il corpo nuovo,(Tech2 ha per fortuna trovato pezzo già con la modifica per il gas)con l'attacco e la boccola (foto pos. 2.)che adesso e in contatto con il corpo farfallato (dunque molto più vicino al camera di combustione) ,e cambiato tutto di notte al giorno.
Prima la differenza,tra benzina e gas era +- 20-25 %.Adesso la resa di gas e diventata quasi pari a benzina.Se non guardo le spie di gas,non riesco riconoscere,che tipo di carburante sto usando.
Se non avessi visuto sulla propria pelle,non ci crederei mai,che differenza fa la posizione di attacco gas.
Per quanto riguarda il consumo,100 km col gas mi costa cca 7,70€ (0,62 €/l).

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
grazie a tutti per gli auguri
l'auto che sto valutando si trova a reggio Emila certo la lontananza non ti può far valutare in tutto la macchina mi domandavo se qualcuno di voi forumisti e proprio di reggio emilia così da supportarmi sul campo
l'auto dovrebbe essere una chicca unipro del 96' con 57.000 km tagliandati
con il vs. aiuto spero di diventare un saabista
buona digestione a tutti
Fausto
l'auto che sto valutando si trova a reggio Emila certo la lontananza non ti può far valutare in tutto la macchina mi domandavo se qualcuno di voi forumisti e proprio di reggio emilia così da supportarmi sul campo
buona digestione a tutti
Fausto
-
- Utente
- Contatta:
Auguri ancora!faustok100 ha scritto:l'auto che sto valutando si trova a reggio Emila certo la lontananza non ti può far valutare in tutto la macchina mi domandavo se qualcuno di voi forumisti e proprio di reggio emilia così da supportarmi sul campo
buona digestione a tutti

L'auto si trova nel concessionario Schiatti di Reggio Emilia?

Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
-
- Utente
- Contatta:
Nada...faustok100 ha scritto:la concessionaria e della volvo la SVECAR SPA percaso la conosci?
Io sono di Varese, ma stò organizzando il prossimo raduno
proprio in quel di Parma e con l'appoggio della Conc. Saab
della zona... Ecco perché chiedevo se era quella...

Passo la parola agli autoctoni...

Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
- cerry83
- Utente
-
- Utente
La mia è una 9000 turbo sulla quale ho montato un impianto sequenziale BRC.
Consumi e prestazioni non cambiano di molto, però ho avuto un'infinità di problemi, e ti consiglio di non andare dal primo installatore che capita come ho fatto io.
Inoltre guarda di avere ben chiaro che tipo di impianto intendi montare, non fidarti ad occhi chiusi dell'installatore come è stato il mio caso.
Per il tipo di impianto segui i consigli che ti hanno dato qui oppure poni il quesito in questo forum
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... wforum=119
Consumi e prestazioni non cambiano di molto, però ho avuto un'infinità di problemi, e ti consiglio di non andare dal primo installatore che capita come ho fatto io.
Inoltre guarda di avere ben chiaro che tipo di impianto intendi montare, non fidarti ad occhi chiusi dell'installatore come è stato il mio caso.
Per il tipo di impianto segui i consigli che ti hanno dato qui oppure poni il quesito in questo forum
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... wforum=119