Ho visto il pezzo nell'immagine...un bel pò malandato..però...perchè non provare ugualmente!...credo sia fattibile la cosa...con un pò di fortuna..
Mi puoi spiegare meglio come intervenire? E cosa ci fa un metro quadro di lana di vetro in questo kit?
E cosa ci fa un metro quadro di lana di vetro in questo kit?
il kit è compreso di:
-barattolo di resina(è una sostanza liquida), barattolino di catalizzatore(idem), foglio di 1mq di lana di vetro.
Funzionamento:
In un barattolo a parte,si mette la resina,poi,si aggiunge un pò di catalizzatore e si mescola.Il kat è un barattolino molto piccolo in confronto a quello della resina(attenzione,è nocivo,non respirarlo o toccarlo con mani,usa dei guanti),perchè decisamente ne basta poco in base alla quantita da farsi.Una volta mescolato,è da utilizzarsi subito.quello in più,si butta...ma meglio sempre abbondare.
Diciamo che il kat,fa da induritore.
Si bagna la parte interessata con un pennellino...e poi sopra ci si spalma una fetta di lana di vetro tagliata all'occorrenza,nella dimensione ideale,preferibilmente,in tante striscioline e mai un pezzo unico,anche sormontandole tra loro
Poi, si spennella ancora sopra un pò della resina con kat precedente.Fai conto di giocare proprio con la colla vinilica.
Stesso concetto!
Una volta indurito.....la resina ha una resistenza davvero alta.
La puoi forare,segare,farci quello che vuoi insomma.
Nel tuo caso quindi,con della plastica,sagomare un nuovo "tubo"attorno alla parte rotta,poi,resinarci tutt'intorno come prima descritto.