
Nuovi motori a benzina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ennesima immagine rappresentativa del funzionamento
(posto il link perchè è molto grande):
http://www.km77.com/tecnica/motor/motor ... 00002D.jpg
(posto il link perchè è molto grande):
http://www.km77.com/tecnica/motor/motor ... 00002D.jpg
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
A vedere questo spaccato mi sembra anche più solido di quanto non pensassi lo fosse prima !

mannaggia mi mangio tutto quello che posso mangiarmi solo a pensarci..



mannaggia mi mangio tutto quello che posso mangiarmi solo a pensarci..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Io son convinto che un'azienda come la SAAB avrebbe risolto ogni difetto congenito di un progetto del genere.Lucantropo ha scritto:A vedere questo spaccato mi sembra anche più solido di quanto non pensassi lo fosse prima !![]()
![]()
Cioè...è il "sogno" di ogni motorista. Con un rapporto di compressione variabile ci sarebbero delle curve di coppia/potenza da mettersi le mani nei capelli!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
già....
E li si sarebbe potuto veramente fare 15-16km\l in autostrada con un 2.0 turbo da oltre 250cv... e stare sui 10 in città.. potendo avere, all'occorrenza, il rapporto di compressione di una fiat punto 1.2 aspirata











E li si sarebbe potuto veramente fare 15-16km\l in autostrada con un 2.0 turbo da oltre 250cv... e stare sui 10 in città.. potendo avere, all'occorrenza, il rapporto di compressione di una fiat punto 1.2 aspirata



9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
E pensa a farlo funzionare a metano con una rimappatura dedicata (120 ottani)..Lucantropo ha scritto:già....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E li si sarebbe potuto veramente fare 15-16km\l in autostrada con un 2.0 turbo da oltre 250cv... e stare sui 10 in città.. potendo avere, all'occorrenza, il rapporto di compressione di una fiat punto 1.2 aspirata![]()
![]()

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti