Freni 9-3 Sporthatch
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Freni 9-3 Sporthatch
Ciao a tutti e Buon Anno!
ieri mi è capitato di tenere schiacciato il pedale del freno da fermo a motore acceso e ho notato che il pedale lentamente cedeva! Non ci sono perdite di liquido apparenti (il pavimento del box era asciutto...) Secondo voi cosa può essere? Sono preoccupato! La mia macchina non ha nemmeno 2 anni! Ho cambiato le pastiglie posteriori qualche migliaio di Km fa, mentre le anteriori sono ancora a metà... e ovviamente sabato devo partire per la montagna! Uffi!!!!!!! A nessuno di voi è capitato?
ieri mi è capitato di tenere schiacciato il pedale del freno da fermo a motore acceso e ho notato che il pedale lentamente cedeva! Non ci sono perdite di liquido apparenti (il pavimento del box era asciutto...) Secondo voi cosa può essere? Sono preoccupato! La mia macchina non ha nemmeno 2 anni! Ho cambiato le pastiglie posteriori qualche migliaio di Km fa, mentre le anteriori sono ancora a metà... e ovviamente sabato devo partire per la montagna! Uffi!!!!!!! A nessuno di voi è capitato?
- gpp
- Utente
Re: Freni 9-3 Sporthatch
Non è niente di preoccupante ma normale "gioco" del freno a meno che il pedale vada SUBITO a fondo ... buon anno 

________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
- Utente
Grazie per la risposta...Ma possibile che non mi sia mai accorto di questa cosa? La macchina la uso molto...Il pedale cede lentamente, ma addirittura fino ad arrivare a fondo corsa. Ovviamente non ci arriva SUBITO ma oppone una certa resistenza. Che sia un problema di pompa? esiste qualche test empirico che possa fare per tranquillizzarmi?
Grazie..!
Grazie..!
-
- Utente
Beh...grazie per le pronte risposte!
Mi avete rincuorato! Il fatto è che me ne sono accorto ieri sera per la prima volta, appoggiandomi con il piede sul freno per recuperare il portafogli dalla tasca posteriore. Quando l'ho sentito cedere ci sono rimasto decisamente male! Se i dite che è un comportamento normale, mi fido della "vox populi"! Anche perchè la macchina sembra frenare correttamente.
Grazie a tutti!
Buon 2008!
Mi avete rincuorato! Il fatto è che me ne sono accorto ieri sera per la prima volta, appoggiandomi con il piede sul freno per recuperare il portafogli dalla tasca posteriore. Quando l'ho sentito cedere ci sono rimasto decisamente male! Se i dite che è un comportamento normale, mi fido della "vox populi"! Anche perchè la macchina sembra frenare correttamente.
Grazie a tutti!
Buon 2008!
-
- Utente