l'avevi presa nuova giusto? Se non l'hai messo tra gli optional allora non ce l'avevisolosaab ha scritto:io sono quasi sicuro di non averlo avuto sulla sport sedan...
ESP 9.3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- solosaab
- Utente
Lucantropo ha scritto:Ahhh beh, sulla tua ancora no era di serie " era di serie SOLO sulla Aero.
Adesso però dovrebbe essere di serie su tutte credo, la tua cabrio non ce l'ha?

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- Aeroswiss
- Utente
Esatto >:]cerry83 ha scritto:secondo me se non avete il tasto dell'esp significa che non avete l'esp...sulle auto che hanno l'esp c'è il tasto apposito tramite cui si disabilitano sia esp che tcs
Sulla mia Aero c'è il tasto con scritto ESP. All'accensione dell'auto è sempre inserito. Se lo premo, disinserisco ESP e TCS insieme.
Le 9.3 SS che hanno il tasto con scritto TCS, disinseriscono solo il TCS se premuto!
- Aeroswiss
- Utente
Cerry ha ancora ragione (meno male che gli juventini hanno ragione solo sui motori)cerry83 ha scritto:se proprio vogliamo essere fiscali nell'ottobre 2002 4ruote provò la 2.0t da 175cv e l'esp era un optional da ben 520 eurini...Io non lo avrei mai messo!!
PS: nel 2004 era di serie solo sulla aero

Le prime 9-3 SS, quelle del 2003-2004-2005, avevano di serie solo il TCS. Solo l'Aero montava di serie l'ESP. Poi, con il primo restyling, è divenuto di serie su tutte

-
- Utente
- Contatta:
Allora ho l'Esp...Aeroswiss ha scritto:Le prime 9-3 SS, quelle del 2003-2004-2005, avevano di serie solo il TCS. Solo l'Aero montava di serie l'ESP. Poi, con il primo restyling, è divenuto di serie su tutte

e Cerry non aveva sbagliato...

Pardon...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- solosaab
- Utente
si era nuova e non l'avevo messo...cerry83 ha scritto:l'avevi presa nuova giusto? Se non l'hai messo tra gli optional allora non ce l'avevisolosaab ha scritto:io sono quasi sicuro di non averlo avuto sulla sport sedan...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

-
- Utente
sul MY05 era optional...io ce l'ho... ho il tasto sotto quello Night Panel con scritto ESP
a proposito...una domanda...l'altra volta su strada bagnata...sono partito facendo sgommare le ruote...(durante la prima marcia era rimasta accesa la sipa ESP sul quadro) e quando ho messo la seconda ho avuto un calo di potenza...ora il mio dubbio è: è intervnuto qcs cacciando la potenza (ma mi sembra strano ke qualke controllo blokki la potenza) ...oppure...quando stavo mettendo la seconda ho bekkato una fossa e forse incosapevolemente ho ritardato a lasciare la frizione....
a voi la parola esperti...illuminatemi...
a proposito...una domanda...l'altra volta su strada bagnata...sono partito facendo sgommare le ruote...(durante la prima marcia era rimasta accesa la sipa ESP sul quadro) e quando ho messo la seconda ho avuto un calo di potenza...ora il mio dubbio è: è intervnuto qcs cacciando la potenza (ma mi sembra strano ke qualke controllo blokki la potenza) ...oppure...quando stavo mettendo la seconda ho bekkato una fossa e forse incosapevolemente ho ritardato a lasciare la frizione....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

Se ti tagliava la potenza si sarebbe accesa la spia. Come ti è successo in prima. ma sicuramente l'effetto sarebbe stato meno accentuato che in prima!Pietro cs ha scritto:sul MY05 era optional...io ce l'ho... ho il tasto sotto quello Night Panel con scritto ESP
Comunque si in fase di "TCS" agisce sul taglio di potenza. Poi dipende dagli ESP...cosi come esistono auto piu o meno decenti, e ABS piu o meno decenti...lo stesso è per l'ESP.
Alcuni semplicemente frenavano le ruote, come un ABS al contrario....

-
- Utente
ESP 9.3
CONFERMO CHE ESP E TCS SI DISINSERISCONO INSIEME.
CHIARISCO INOLTRE CHE QUANDO FUNZIONA VA BENE, IL PROBLEMA CHE QUANDO GLI PARE VA "FUORI SERVIZIO".
ORA QUELLA PIU' VECCHIA VA BENE, LA CABRIO NUOVA DEVO FARLA VEDERE LUNEDI'.
NON RIESCO A SCARICARE FOTO DEI MIEI "GIOIELLI", 9.5 CHE FU COMPRESA...
CHIARISCO INOLTRE CHE QUANDO FUNZIONA VA BENE, IL PROBLEMA CHE QUANDO GLI PARE VA "FUORI SERVIZIO".
-
- Utente
quindi mi state dicendo che poikè era slitatta per troppo tempo in prima...quando ho messo la seconda...il sistema ha ridotto la potenza....????cosi quando ho lasciato la frizione..i giri del motore erano bassi evitando kosì altro slittamento delle ruote....
mm ho fatto caso se tra prima e seconda si è accesa la spia...
mm ho fatto caso se tra prima e seconda si è accesa la spia...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

- solosaab
- Utente
Re: ESP 9.3
usa imageshackandreamaceo ha scritto:CONFERMO CHE ESP E TCS SI DISINSERISCONO INSIEME.

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

-
- Utente
- cerry83
- Utente
- PILLO
- Utente
penso anch'iocerry83 ha scritto:secondo me se non avete il tasto dell'esp significa che non avete l'esp...sulle auto che hanno l'esp c'è il tasto apposito tramite cui si disabilitano sia esp che tcs

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------