Stemma SAAB "sgrettolato" :-// :-(( :- XX

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Seba9-3
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Stemma SAAB "sgrettolato" :-// :-(( :- XX

#1 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 28 gennaio 2008, 14:50

Dopo aver lavato l'auto, oramai il buio mi aveva fatto metter via tutto.
Alla sera poi, per accompagnare a casa la ragazza....tremenda sorpresa.
Lo stemma saab anteriore ( quello del cofano per intendersi) non c'è era più.
O meglio, lo stemma in sè...c'era...ma la pellicola con la rappresentazione grafica a colori della Saab...per terra.
Era lì, caduta!
Appena raccolta, mi si sgretolava in mano. :§ :§ :§
Lo stemma ora,sembra tutto cromato e personalmente non mi piace proprio!
e' accaduto anche a qualcun'altro?
Quanto costa lo stemma nuovo, ma sopratutto poi, come lo si cambia?
Colla o qualche bulloncino da togliersi nascosto?
Tra l'altro domani ho il tagliando..... :@

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PILLO
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Re: Stemma SAAB "sgrettolato" :-// :-(( :- XX

#2 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 28 gennaio 2008, 14:55

Seba9-3 ha scritto:Dopo aver lavato l'auto, oramai il buio mi aveva fatto metter via tutto.
Alla sera poi, per accompagnare a casa la ragazza....tremenda sorpresa.
Lo stemma saab anteriore ( quello del cofano per intendersi) non c'è era più.
O meglio, lo stemma in sè...c'era...ma la pellicola con la rappresentazione grafica a colori della Saab...per terra.
Era lì, caduta!
Appena raccolta, mi si sgretolava in mano. :§ :§ :§
Lo stemma ora,sembra tutto cromato e personalmente non mi piace proprio!
e' accaduto anche a qualcun'altro?
Quanto costa lo stemma nuovo, ma sopratutto poi, come lo si cambia?
Colla o qualche bulloncino da togliersi nascosto?
Tra l'altro domani ho il tagliando..... :@
don't worry .e' successo anche a me 2 anni fa.per poco non mi veniva una sincope.solo che targa Monza non ce l'aveva e ho aspettato un mese senza stemma.una vergogna.non me l'hanno fatto pagare,ci mancherebbe altro!!! :ù certo che risparmiare sullo stemma....e' troppo.. :)
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Gho57
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#3 Messaggio da leggere da Gho57 » lunedì 28 gennaio 2008, 15:04

Sul sito americano c'era una discussiona che riguardava proprio il deterioramento dello stemma Saab. Addirittura c'era chi dopo c.ca 1 anno dall'acquisto della macchina aveva lo stemma inguardabile!

Sono andati in Saab e sono stati informati che cmq Saab ha cambiato "fornitore/produttore" dello stemma proprio per questo motivo.

D'ora in poi forse saranno un po più solidi si spera...

Cmq si lo si trova facilmente on line...e anche a poco prezzo:

http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-9-5-ESTATE-P ... dZViewItem
http://cgi.ebay.de/Saab-Emblem-Kofferra ... dZViewItem

silverarrow

#4 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 28 gennaio 2008, 15:17

Sulla mia precedente SAAB, dopo 18 anni al sole e alle interperie lo stemma si era scolorito, fino a diventare solo metallo, con in rilievo il logo SAAB-SCANIA.
Quando presi quella attuale lo stemma era ancora come nuovo, fino a che non andai al lavaggio automatico. Non so se sia stata la lancia (se puntata diretta ha una forza tremenda!), o i rulli, ma in un punto dello stemma si è staccata la pellicola trasparente... e si vede (il blu sotto è opaco). Non ne compromette molto l'estetica ma accelererà il futuro deterioramento
MAI PIU AD UN LAVAGGIO AUTOMATICO!

Per fortuna ho uno stemma di scorta :))

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cerry83
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#5 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 28 gennaio 2008, 15:32

ma come si smonta/rimonta uno stemma?
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LucasTl
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#6 Messaggio da leggere da LucasTl » lunedì 28 gennaio 2008, 15:35

Seba siamo in due...
Ieri ho lavato l'auto e Sbabadabam! Via lo stemma...
La superfice colorata, rimane solo lo stemma tutto cromato... Il 5 devo passare dal
Sig. Farina per le foto della consegna della Targa e per portargli il prog. del Raduno
di Parma, me lo farò sostituire...
:o(

Seba tu ci sarai al Raduno VERO?
:[

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silverarrow

#7 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 28 gennaio 2008, 15:36

cerry83 ha scritto:ma come si smonta/rimonta uno stemma?
Parlo del mio caso... lo stemma anteriore è ad incastro.
Nel cofano c'è l'insenatura per lo stemma, e all'interno dell'insenatura ci son 2 fori.
In quei 2 fori nel cofano c'è un all'oggiamento in plastica che profila un ulteriore foro, dove si incastrano i 2 piolini dello stemma.
Per smontarlo bisogna andar sotto con uno strumento in plastica e fare leva. In plastica perchè altrimenti si riga la vernice!!

(Lo stemma posteriore invece è solitamente incollato)

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cerry83
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#8 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 28 gennaio 2008, 15:38

si ok....ma come si toglie lo stemma sverniciato? Non mi sembra affatto facile, perché per fare leva bisogna mettere qualcosa sotto lo stemma col rischio di rovinare la vernice del cofano
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silverarrow

#9 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 28 gennaio 2008, 15:41

cerry83 ha scritto:si ok....ma come si toglie lo stemma sverniciato? Non mi sembra affatto facile, perché per fare leva bisogna mettere qualcosa sotto lo stemma col rischio di rovinare la vernice del cofano
Si scusa poi ho editato il mio messaggio :)
Serve uno strumento in plastica abbastanza sottile per infilarsi, e abbastanza rigido per fare leva.
Comunque è più facile di quel che sembra :))

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#10 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 28 gennaio 2008, 16:11

LucasTl ha scritto:Seba siamo in due...
Ieri ho lavato l'auto e Sbabadabam! Via lo stemma...
La superfice colorata, rimane solo lo stemma tutto cromato... Il 5 devo passare dal
Sig. Farina per le foto della consegna della Targa e per portargli il prog. del Raduno
di Parma, me lo farò sostituire...
:o(

Seba tu ci sarai al Raduno VERO?
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ma gliel'hai gia' chiesto se ce l'ha a magazzino???? ,altrimenti ti fanno aspettare...ocio! :8
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Seba9-3
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#11 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 28 gennaio 2008, 18:16

..grazie dei consigli e dritte!
domani, quando gli porto la Saab...gli farò notare lo stemma e andrò a "brincarmi"l'amico che me l'ha venduta!....
Il nervoso l'ho addosso perchè un'auto quale la nostra NON può avere queste stupidate di rifiniture..NON la Saab....
Presumo che sia come avete detto però per la sostituzione, da far leva con moderazione, togliere il vecchio ed infilare il nuovo..che spero lo abbiamo in magazzino dimodochè magari, al ritiro sia già montato....
Seba tu ci sarai al Raduno VERO?
attualmente il lavoro in data mi vede in turno..ma non demordo, è probabile dei cambiamenti per delle malattie e può capitarmi il riposo.
Non è un problema come posto, con la Saab si viaggia da signori...e poi...avendo dei nipotini con cui giocare ogni tanto(la famiglia di mia sorella è nelle zone)..ci passo volentieri.

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#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 gennaio 2008, 19:09

E' un classico dopo la 9000......... Il risparmio GM ha colpito anche la pellicola protettiva dello stemmino... :x :(

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#13 Messaggio da leggere da forletto » lunedì 28 gennaio 2008, 22:47

Per precauzione ne ho uno di scorta in officina!!

Mi sembra strana l'attesa di un mese! Ne ho ordinato uno lunedì scorso e al mercoledì lo avevo già!

velvet
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#14 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 28 gennaio 2008, 23:01

Mi è stato spiegato che con Saab-GM le concessionarie possono ordinare i ricambi in 2 modi:

-normale, cioè con consegna garantita al successivo passaggio programmato del fornitore (basta essere fortunati, e il fornitore passa a breve)

-urgente, cioè con consegna garantita entro 2 giorni.

Chiaramente il secondo servizio, qualcuno lo deve pagare. Sceondo voi chi? :)

Quanto allo stemma, quello sul cofano della mia 9-5 è per metà scrostato e per metà con la scritta. E' un difetto molto comune..." Emblema" della taccagneria GM, un po' come le scritte posteriori delle NG900 che sbiadivano da sole, manco fossero attaccate sul c**o di un' Opel Corsa (infatti sbiadivano anche quelle della Corsa).

La c900 invece dopo 16 anni di vita ha ancora stemmi e scritte perfetti. :)

Seba9-3
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#15 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 29 gennaio 2008, 9:46

...ora vediamo come va a finire.
L'auto è in concessionaria per il tagliando...o in serata o domani passo a ritirarla.
Ma....la brutta notizia viene dal cambio automatico...vediamo cosa succede..non ti nulla...

velvet
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#16 Messaggio da leggere da velvet » martedì 29 gennaio 2008, 9:57

Seba9-3 ha scritto: Ma....la brutta notizia viene dal cambio automatico....
:O :O :O :§ :§ :§ :@

Seba9-3
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#17 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 29 gennaio 2008, 12:51

..praticamente!
nella appena messa in moto, passando da P a D...l'auto facceva uno scatto in avanti per nulla bello.
Non solo, ma anche nella marcia...in decellerazione...nel passaggio di marcia...a volte,non sempre, scattava bruscamente.
La retifica non è una soluzione buona...si ripresentetà il caso coi km..se non la sostituzione stessa del cambio.Nel pomeriggio mi diranno qualche info in più.
:[[ :@ :o( :o(:= :§ :§ :x

velvet
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#18 Messaggio da leggere da velvet » martedì 29 gennaio 2008, 19:37

A me succede che dopo il reset (ad esempio quando in officina staccano la batteria per qualche lavoro) le cambiate sono più brusche (anche con qualche strattone in scalata o in partenza), ma poi dopo l'autoapprendimento ritorna tutto come prima....

Seba9-3
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#19 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 29 gennaio 2008, 20:35

allora, il cambio automatico/sequenziale dei modelli 150cv ha questo spiacevole difetto che a lungo andare porta alla rottura...
La "revisione"NON è la soluzione giusta al caso, dopo alcuni km si ripresenta.
Tanto di meno, anche con quello nuovo..oramai sono tutti fatti cosi.
Il costo di quest'ultima soluzione può variare dai 4500 ai 6000 euro.

Il tagliando complessivo cmq dell'auto, con la sostituzione anche dello stemma anteriore, oltre alla pulizia del condizionatore, e altri lavoretti 515 euro.

Prossimamente vi tengo aggiornati dell'automatico.

PS: in concessionaria c'è ne son 5 ( cinque ) con l'automatico aperto e pronto in spedizione per padova alla retifica ( cmq scelta dal cliente la retifica).Tempo d'attesa minimo 1 mese solo per il pezzo che torni indietro.

Seba9-3
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#20 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 29 gennaio 2008, 20:35

..vado a bermi una birra fuori..rigorosamente doppio malto..guida la morosa..sono troppo dispiaciuto e incazzato..permettetemi...stasera poi riscrivo...

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