rumore 9-3 SH
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
rumore 9-3 SH
ciao.
ho una 9-3 sh 2006 1.9 d 150 cv.
dopo il tagliando fatto perchè indicato dal sid (un anno di vita) a 21.000 km, in autostrada ho notato che ogni volta che rilascio e ogni volta che riacccelero sento un click venire dalla parte bassa sinsitra del cofano, come un rumore della sospensione, o di un giunto o di un supporto del motore.
non sembra nè il cambio nè la frizione. sapete aiutarmi?
e poi al tagliando mi hanno messo un castrol 0-30
ma l'olio ufficiale dovrebbe essere il mobil 1 5-40 che risponde alle specifiche GM B-25
a presto
ho una 9-3 sh 2006 1.9 d 150 cv.
dopo il tagliando fatto perchè indicato dal sid (un anno di vita) a 21.000 km, in autostrada ho notato che ogni volta che rilascio e ogni volta che riacccelero sento un click venire dalla parte bassa sinsitra del cofano, come un rumore della sospensione, o di un giunto o di un supporto del motore.
non sembra nè il cambio nè la frizione. sapete aiutarmi?
e poi al tagliando mi hanno messo un castrol 0-30
ma l'olio ufficiale dovrebbe essere il mobil 1 5-40 che risponde alle specifiche GM B-25
a presto
- ZioTom
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- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
non hai provato a farla vedere dove hai fatto il tagliando? magari ti han toccato qualcosa e lo scoprono...saabella ha scritto:nessuno mi caga?
si vede che non è capitato a nessuno qui, o che tutti son troppo impegnati a fare gli splendidi in giro con le loro macchine, in queste giornate di sole...

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- ZioTom
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- Località: Cornate d'Adda (MB)
[quote="saabella"]mi hanno dato appuntamento tra un mese.
/quote]
se la prendono comoda eh...
fai che io una volta sulla 535d, dopo un tagliando c'era un rumore impressionante quando facevi le curve.. avevano dimenticato un cacciavite in un alloggio per il filtro aria condizionata mi pare...

se la prendono comoda eh...
fai che io una volta sulla 535d, dopo un tagliando c'era un rumore impressionante quando facevi le curve.. avevano dimenticato un cacciavite in un alloggio per il filtro aria condizionata mi pare...
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- solosaab
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- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
[quote="saabella"]mi hanno dato appuntamento tra un mese.
/quote]
un mese???
sono basito...
comunque io che sono passato per ben tre 9.3 (berlina, wagon e cabrio) non ho mai sentito quel rumore... mi spiace ma non so aiutarti...

un mese???

sono basito...
comunque io che sono passato per ben tre 9.3 (berlina, wagon e cabrio) non ho mai sentito quel rumore... mi spiace ma non so aiutarti...

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
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Così potremo dirgliene 4:D (anche se al raduno parteciperà la Schiatti di Parma), non si trattano così i membri del SaabWay Club.. un mese per controllare un rumore sinistro?!?!?!



9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Schiatti di reggio emilia.
Lo fa solo in movimento, per esmpio quando rilascio l'acceleratore oppure quando riaccelero.
Immginate di cambiare marcia: rilascio, tic, frizione, cambio, frizione, accelero e dinuovo tic: mi fa impazzire è una tortura continua. Sembra tipo un supporto del motore, o una sospensione.
La macchina per il resto è perfetta.( a parte i soliti scricchiolii del cruscotto).
Devo dire che si è mangiata almeno un litro d'olio in 20 k Km.
Lo fa solo in movimento, per esmpio quando rilascio l'acceleratore oppure quando riaccelero.
Immginate di cambiare marcia: rilascio, tic, frizione, cambio, frizione, accelero e dinuovo tic: mi fa impazzire è una tortura continua. Sembra tipo un supporto del motore, o una sospensione.
La macchina per il resto è perfetta.( a parte i soliti scricchiolii del cruscotto).
Devo dire che si è mangiata almeno un litro d'olio in 20 k Km.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
:§ :§ :§ :§ la cosa non e' bella per niente...Chiamare direttamente SAAB ITALIA?saabella ha scritto:Schiatti di reggio emilia.
Lo fa solo in movimento, per esmpio quando rilascio l'acceleratore oppure quando riaccelero.
Immginate di cambiare marcia: rilascio, tic, frizione, cambio, frizione, accelero e dinuovo tic: mi fa impazzire è una tortura continua. Sembra tipo un supporto del motore, o una sospensione.
La macchina per il resto è perfetta.( a parte i soliti scricchiolii del cruscotto).
Devo dire che si è mangiata almeno un litro d'olio in 20 k Km.
cmq se ti puo' consolare
Codice: Seleziona tutto
La rivista tedesca auto, motor und sport ha condotto un’interessante inchiesta in 67 officine autorizzate sparse sul territorio tedesco per rispondere al quesito: quali sono i modelli ed i marchi più affidabili? Non sono mancate conferme nè sorprese.
Ben 440.000 veicoli nel corso dell’anno passato infatti hanno varcato le soglie delle officine teutoniche perchè afflitti dai difetti più disparati, ma chiaramente non tutti i modelli lo hanno fatto con la stessa frequenza.
La peggiore in questo senso è stata la Peugeot 307, oggetto di un mega-richiamo che ha interessato ben 80.000 esemplari nella sola Germania, per un problema alla centralina dell’ABS e dell’ESP. “Grazie” a lei e alla monovolume 807, di cui sono stati richiamati 6.900 esemplari, la Peugeot, con 86.900 veicoli, si è aggiudicata la maglia nera nella classifica dei guasti. Il poco ambito podio è completato da Opel (68.680) e Gruppo Fiat (63.107, dato comprensivo però di Lancia e Alfa Romeo), ma è nelle posizioni di rincalzo che si trova qualche curiosità più stuzzicante.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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