Stemma SAAB "sgrettolato" :-// :-(( :- XX
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Mah, non mi spiegherò mai certi misteri di Saab...Da quello che ricordo il cambio venive dato per esente da manutenzione, e l'olio dovrebbe durare per tutta la vita dello stesso (anche se questa cosa mi sa di puro marketing).Seba9-3 ha scritto:....allora..io ho pagato complessivamente 510euro...ovvero tagliando completo con in aggiunta
-SOSTITUZIONE CAMBIO OLIO DEL CAMBIOAUTOMATICO
-rigenerazione condizionatore e pulizia stessa.
-Rimappatura aggiornamento centralina motore
-aggiornamento centralina per il cambioautomatico.
Senza quest'ultimi accorgimenti, sarebbe stato 430.
La differenza quindi sono 80 euro.
Non c'è scritto sul foglio di lavoro...presumo cmq,se non ho capito male, sui 15-20euro...(forse me l'hanno regalato)..
Tant'è che per la 9-5 non mi pare siano previste (se non sbaglio) sostituzioni dell'olio del cambio per i primi 200.000km....
Anche gli aggiornamenti e le rimappature di cambio e motore...C'è chi mi dice che è buona cosa farli, altri (come in Saab) mi dicono "se va bene così non toccare nulla, è meglio". Mah.

P.S. la pila a manovella mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone degli Squallor, quella in cui si parlava del portafortuna donato all'elettrotecnico dalla zia Woller: un piede di porco a pila.

- PILLO
- Utente
cambio: cosi' han detto anche a me quando ho chiesto il cambio olio cambiovelvet ha scritto:[
Tant'è che per la 9-5 non mi pare siano previste (se non sbaglio) sostituzioni dell'olio del cambio per i primi 200.000km....
Anche gli aggiornamenti e le rimappature di cambio e motore...C'è chi mi dice che è buona cosa farli, altri (come in Saab) mi dicono "se va bene così non toccare nulla, è meglio". Mah.
rimappatura:boh a me non me ne hanno mai parlato di resetting.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- PILLO
- Utente
Mitici (titolo dell'LP: POMPAvelvet ha scritto: P.S. la pila a manovella mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone degli Squallor, quella in cui si parlava del portafortuna donato all'elettrotecnico dalla zia Woller: un piede di porco a pila.

quelli erano bei tempi Velvet!!!!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998

- PILLO
- Utente
-
- Utente
- Mouze69
- Utente
-
- Utente
heyla!
Anche te di Mestre leggo!
Non ricordo bene quanto l'ho pagato lo stemma, ma siamo si sui 20 euro circa.
La qualità migliore, credo sia relativa....stesso modello, stesso stemma che hanno nei magazini...unica accortezza....che quando si lava l'auto, asciugarlo bene, altrimenti poi, in periodi freddi e ghiacciature, l'acqua che filtra dentro aumentando di volume perchè ghiaccia appunto lo stacca di netto.
La qualità migliore, credo sia relativa....stesso modello, stesso stemma che hanno nei magazini...unica accortezza....che quando si lava l'auto, asciugarlo bene, altrimenti poi, in periodi freddi e ghiacciature, l'acqua che filtra dentro aumentando di volume perchè ghiaccia appunto lo stacca di netto.

-
- Utente
- Contatta:
Ecco come... Esatto! Per me hai proprio ragione Seba, credoSeba9-3 ha scritto:Non ricordo bene quanto l'ho pagato lo stemma, ma siamo si sui 20 euro circa.
siano stati questi sbalzi di temperatura...
Ci stavo ripensando oggi...

Il costo del pezzo anche a Monza è di 20 Euro...

Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
-
- Utente
Mestre invade il clubSeba9-3 ha scritto:heyla!

PS: oggi al parcheggio dell'Auchan ho lasciato il bigliettino sul tergi di una 9.3 1° serie.. vedremo se ne riva n'altro

credo che il risparmio abbia anche toccato altre cose, per esempio la plancia, la mia dopo un mese, se esposta al sole con un colpetto si squamava, mi sono lamentato con il concessionario che almeno mi ha dato una plancia usata che mi sono fatto riverniciare dal carrozziere......Lucantropo ha scritto:E' un classico dopo la 9000......... Il risparmio GM ha colpito anche la pellicola protettiva dello stemmino...![]()
rabbrividiamo... :§doppiafrattura ha scritto:credo che il risparmio abbia anche toccato altre cose, per esempio la plancia, la mia dopo un mese, se esposta al sole con un colpetto si squamava, mi sono lamentato con il concessionario che almeno mi ha dato una plancia usata che mi sono fatto riverniciare dal carrozziere......Lucantropo ha scritto:E' un classico dopo la 9000......... Il risparmio GM ha colpito anche la pellicola protettiva dello stemmino...![]()