Info su Turbina

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Info su Turbina

#1 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 31 gennaio 2008, 18:25

Salve a tutti.
Vorrei sapere esattamente quale tipo di turbina monta la mia Talladega 2.0 185hp del 1997.
E' una Garrett A/R 48, ok ma che sigla avrebbe? T25? T3?
chi lo sa?
Il motore è il B204 giusto?
graziemille
:)
Immagine

neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#2 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 31 gennaio 2008, 20:38

è una garrett t25 esattamente una tb2569

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 31 gennaio 2008, 21:23

Ma non l'avevi già ordinata Alex ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 31 gennaio 2008, 21:33

Lucantropo ha scritto:Ma non l'avevi già ordinata Alex ?
si infatti... mi e arrivata oggi e mi hanno mandato una T3 A/R 48 che non va manco se la martello :ù
e dire che mi ero raccomandato indicando il modello esatto anno motore ecc ... fanculu ora vedo il dafarsi.... :ù
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 31 gennaio 2008, 21:37

Ma dio.. ma a chi ti sei rivolto?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 31 gennaio 2008, 21:38

Mi sa che quella la montassero le vecchie 900. Avranno confuso le serie.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#7 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 31 gennaio 2008, 21:52

Il fatto è che l'ho acquistata dagli USA nuova di pacca da una ditta che le costruisce in proprio, non è una garrett originale.
La turbina è in effetti molto ben lavorata e ho visto che sta ditta le monta su molte vetture anchce elaborate. non mi capisco dove si siano confusi sti cazzoni di americani
ora vedo come risolvere-- c***o 2 settimane quasi che aspetto e sono al punto di prima
Immagine

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#8 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 31 gennaio 2008, 22:11

Le turbine americane montano flange diverse. Può darsi che basti cambiare flangia?


P.S. Per curiosità, ti hanno fermato il pacco alla dogana?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#9 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 31 gennaio 2008, 22:42

Pietro7 ha scritto:Le turbine americane montano flange diverse. Può darsi che basti cambiare flangia?


P.S. Per curiosità, ti hanno fermato il pacco alla dogana?
no le flange non cambiano, qui cambia prorpio il turbo...
Si certo.. non vorrai mica che i ladroni italiani non manchino di rubare anche con la dogana?
42 euro di dogana:
DAZIO 9,04
IVA 29,61
DIRITTI POSTALI 2,07
TOT 40,72
PER COSA? PER UNA COSA CHE HO COMPERATO IO ALL ESTERO E PER LA QUALE GIA HO PAGATO ANCHE IL TRASPRTO... ITALIA LADRA
(PS: L'IVA E' INSERITA ANCHE PER GLI OGGETTI USATI... )
Immagine

silverarrow

#10 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 1 febbraio 2008, 1:23

Tutto allucinante...dall'oggetto sbagliato alla dogana..ma il clou è l'IVA!!! :O

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 1 febbraio 2008, 8:46

silverarrow ha scritto:Tutto allucinante...dall'oggetto sbagliato alla dogana..ma il clou è l'IVA!!! :O
si infatti... io ho preso diversi oggetti dagli usa e chiedo sempre se possono spedirli come "gift" non indicando il prezzo cosi evito di pagare l'iva italiana del casso ma se son privati anche lo fanno ma le ditte no...
ma mettere l'iva anche su oggetti usati (adoperati, non provenienti da usa :D ) non lo trovo molto corretto ne legittimo .. ma in Italia la correttezza non si sa nemmeno cosa vuol dire...
Immagine

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#12 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 1 febbraio 2008, 10:25

Te l'ho chiesto perche fino a un anno fa non fermavano così spesso, ora invece non gli sfugge più niente! :°
Per questo ho praticametne smesso di comprare al di fuori della UE.
FINE OT!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#13 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 1 febbraio 2008, 10:44

Pietro7 ha scritto:Te l'ho chiesto perche fino a un anno fa non fermavano così spesso, ora invece non gli sfugge più niente! :°
Per questo ho praticametne smesso di comprare al di fuori della UE.
FINE OT!
beh dipende ... se fai due conti e conviene non è male. io la turbina NUOVA con spedizione e tutto l'ho pagata 290 euro ...
peccato sia sbagliata ma non è male come prezzo no?
Immagine

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#14 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 1 febbraio 2008, 10:46

AlexVE ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Te l'ho chiesto perche fino a un anno fa non fermavano così spesso, ora invece non gli sfugge più niente! :°
Per questo ho praticametne smesso di comprare al di fuori della UE.
FINE OT!
beh dipende ... se fai due conti e conviene non è male. io la turbina NUOVA con spedizione e tutto l'ho pagata 290 euro ...
peccato sia sbagliata ma non è male come prezzo no?
:$ :$ :$ :$ :$ Che dite se appriamo un mercatino x turbine ? :$ :$ :$ :$ :$ :$

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#15 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 1 febbraio 2008, 12:43

Luca69 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Te l'ho chiesto perche fino a un anno fa non fermavano così spesso, ora invece non gli sfugge più niente! :°
Per questo ho praticametne smesso di comprare al di fuori della UE.
FINE OT!
beh dipende ... se fai due conti e conviene non è male. io la turbina NUOVA con spedizione e tutto l'ho pagata 290 euro ...
peccato sia sbagliata ma non è male come prezzo no?
:$ :$ :$ :$ :$ Che dite se appriamo un mercatino x turbine ? :$ :$ :$ :$ :$ :$
ok trovamene una per la mia saab grazie :))
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 1 febbraio 2008, 14:59

Beh, SaabTurbo vende la sua 900NG turbo a pezzi... fatti tirar giù la sua turbina eventualmente che è sicuramente identica alla tua..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#17 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 1 febbraio 2008, 15:02

Lucantropo ha scritto:Beh, SaabTurbo vende la sua 900NG turbo a pezzi... fatti tirar giù la sua turbina eventualmente che è sicuramente identica alla tua..
si, ci eravamo gia sentiti ma non la vende :-
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 1 febbraio 2008, 15:17

AlexVE ha scritto:si, ci eravamo gia sentiti ma non la vende :-
e che fa la tiene sul comodino al posto della sveglia?? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Adrian
Utente
Messaggi: 394
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
Località: Veneto

#19 Messaggio da leggere da Adrian » mercoledì 20 febbraio 2008, 12:00

Ciao!
Guardando qui http://www.turboost.lt/eng/catalog.php? ... tt&fam=T25 e qui http://www.turboost.lt/eng/catalog.php? ... fam=TB2569 sembrano due cose diverse. Nel forum di “saabcentral” si parla solo di T25 mentre il “catalog_saab pdf-Scan-Tech” per 900 16V 94- ,cod: 452068-1 O/E Ref.: 8828493 e 900/9-3 16 V 97-, il codice e 452068-1S (S…?) 8828494,corrispondente a Garrett TB2569…..!
Da interpretare che T25 e la serie e TB2569 modello esatto?
Grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti