Informazione su Navigatori....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Non capisco quale sia il problema...
Vuoi un navigatore fisso? Beh quelli si aggiornano solo tramite DVD... avrai un masterizzatore a casa no??
Il discorso è che questi apparecchi costano un botto, quindi è molto difficile che uno che ci ha speso circa 1500 euro, metta in condivisione i suoi DVD sul mulo o dovunque.
In ogni caso hai internet, no? Ti cerchi il navigatore che ti piace, ti segni modello e marca e prima di comprarlo ti fai una bella ricerca sul mulo e vedi cosa trovi.
Se trovi in condivisione molta roba, allora fa per te.
Comunque non è che le mappe vadano aggiornate ogni 6 mesi.
Io ho avuto un bellissimo Pioneer AVIC per circa 2 anni (poi me l'hanno fregato), mai aggiornato nulla e mi sono sempre trovato bene.
Vuoi un navigatore fisso? Beh quelli si aggiornano solo tramite DVD... avrai un masterizzatore a casa no??
Il discorso è che questi apparecchi costano un botto, quindi è molto difficile che uno che ci ha speso circa 1500 euro, metta in condivisione i suoi DVD sul mulo o dovunque.
In ogni caso hai internet, no? Ti cerchi il navigatore che ti piace, ti segni modello e marca e prima di comprarlo ti fai una bella ricerca sul mulo e vedi cosa trovi.
Comunque non è che le mappe vadano aggiornate ogni 6 mesi.
Io ho avuto un bellissimo Pioneer AVIC per circa 2 anni (poi me l'hanno fregato), mai aggiornato nulla e mi sono sempre trovato bene.
- Gho57
- Utente
Non per dire eh ma io mi sono aggiudicato ad un asta su Ebay l'aggiornamento 2007 per navigatori Pioneer che montano adesso sulle Saab, costo compresa spedizione di 20 EURO!! Dall'Inghilterra!!!!!
Questa è l'asta che mi sono aggiudicato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0189103397
Solo dopo mi sono accorto che non era compatibile con il mio ICM3, quindi mi attacco!
Cmq sono in trattativa con un Inglese che vuol fare lo scambio
Questa è l'asta che mi sono aggiudicato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0189103397
Solo dopo mi sono accorto che non era compatibile con il mio ICM3, quindi mi attacco!
Cmq sono in trattativa con un Inglese che vuol fare lo scambio

Re: Informazione su Navigatori....
io ho ordinato uno shermo alpine W205 (credo) il quale si puo' integrare in mille modi, dal bluetooth al navigatore come lo vuoi te e funziona così:SAABTURBO ha scritto:Ragazzi, io ho intenzione di montare alla mia nuova Saab il Navigatore Satellitare.
Non ho comprato quello di serie per il semplice fatto che non è aggiornabile, cioè ci vuole sempre il dvd.
Io cerco un navigatore da incassare proprio nella plancia (come quello di serie), voi sapete se esiste qualche modello di quelle misure, ma aggiornabile tramite internet o altro?
A me da fastidio il fatto che bisogna comprare i DVD per tenerlo sempre aggiornato!
Avete una soluzione?
Consigliatemi...
lo schermo si apre e dentro ci và il cd nella parte inferiore (credo) e nella parte superiore un modulo (tipo tom tom) il quale è aggiornabile e portatile e puoi usarlo in un'altra auto come un tom tom. Il risultato finale è ottimo, xkè questo modulo va inserito dietro lo schermo, quindi le strade vengono visualizzate sullo schermo grande, viceversa lo estrai, prendi l'auto di un'amico e hai il nav portatile e lo puoi attaccare a ventosa...
Vai in un Centro Alpine e fatti consigliare, penso sia la tua soluzione...
Il monitor si dovrebbe chiamare IVA-W205R... ciao ciao
Non fa una piega!Aleph ha scritto:Non capisco quale sia il problema...
Infatti...di solito sono le rotonde a spuntare come funghi. Poi se si sbaglia una strada il navigatore si auto-programma...e nn possono essere modificate TUTTE le strade!Comunque non è che le mappe vadano aggiornate ogni 6 mesi.

- cerry83
- Utente
non è affatto un OT! Questo dimostra che i navi integrati (ma anche quelli da plancia aftermarket) danno più rogne che altro!!!
L'ideale secondo me sarebbe avere un tom tom o simili che tramite il bluetooth si connetta con l'impianto dell'auto e tramite gli altoparlanti sulla plancia ti dia le info, abbassando il volume della musica!
L'ideale secondo me sarebbe avere un tom tom o simili che tramite il bluetooth si connetta con l'impianto dell'auto e tramite gli altoparlanti sulla plancia ti dia le info, abbassando il volume della musica!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SAABTURBO
- Utente
- Luca69
- Socio
...sulla foto in basso a destra c'é scritto GARMIN ;)cerry83 ha scritto:http://www.kenwood.it/home.php?section= ... a&id=10512
questo si aggiorna con la SD memory...il fatto è che comunque è poco diffuso quindi sarà difficile trovare l'aggiornamento senza pagarlo. Che sia un DVD, un CD o una cartina da mettere su memoria flash, il risultato è quello: lo devi pagare!

- SAABTURBO
- Utente
-
- Utente
- SAABTURBO
- Utente
- Gho57
- Utente
Quello che montiamo costa 3000 euro perchè è integrato nell'ICM3 con radio, cd, telefono, bluethoot e tutto il resto!Pietro cs ha scritto:comunque è fantastico questo navigatore e costa 1400 euro..quello ke ho di serie costa 3000 euro ma vale al max 1% di questo....
Se lasciassimo il navigatore da solo penso che non arriveremo a 100 euro

-
- Utente
ovvio però ti rendi conto quanto è bello questo della kenwood ke offre le stesse cose...anzi ha cose in più come tv, touch screen, lettore mp3, ed ha il bluetooth per il tel....ma costa la metà......Gho57 ha scritto:Quello che montiamo costa 3000 euro perchè è integrato nell'ICM3 con radio, cd, telefono, bluethoot e tutto il resto!Pietro cs ha scritto:comunque è fantastico questo navigatore e costa 1400 euro..quello ke ho di serie costa 3000 euro ma vale al max 1% di questo....
Se lasciassimo il navigatore da solo penso che non arriveremo a 100 euro
ma cos'è ICM3 ???

la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)