Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#1
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » giovedì 7 febbraio 2008, 10:58
Ragazzi, vorrei sapere se c'è differenza tra im mozzo della Ng900 che avevo io, con quello dell'ultima Cabrio MY2008.
Vorrei recuperare sia le piastre che i cerchi che avevo montato sulla mia NG900. Secondo voi sono compatibili?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#2
Messaggio da leggere
da cerry83 » giovedì 7 febbraio 2008, 11:29
i cerchi sicuramente si, le piastre,,,non so cosa intendi per piastre!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#3
Messaggio da leggere
da Pietro7 » giovedì 7 febbraio 2008, 12:13
Sono due macchine diverse, come sono diverse la 96 e la ng900. Pensa che i tuoi mozzi sono diversi anche dalle ng900 dal '96 in poi. I cerchi sono compatibili con tutti quelli con interasse 5x110. Che sono le piastre?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#4
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 7 febbraio 2008, 14:13
Si, i mozzi sono diversi, ma il problema si pone sull'installazione dei dischi freno, ma i cerchi sono compatibili.
Le piastre intendi quelle protettive dietro al disco freno? e perchè le vuoi spostare su una 9.3SS ? Fra l'akltro la tua 900 essendo del 95 non ha delle vere e proprie piastre che abbracciano tutto il disco (intelligentemente, così non fanno da cappa per il caldo..) ma sono molto più piccoplo e proteggono solo l'interno del disco, non tutta la faccia..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#5
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » giovedì 7 febbraio 2008, 15:51
No, per "piastre" intendo i "distanziali" cioè quelle piastre che allrgano le ruote verso l'esterno!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#6
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 7 febbraio 2008, 16:18
Ahhhh.. beh, allora chiamali con il loro nome !
Quello non so.. se il canale è lo stesso, visto che i fori sono gli stessi, magari ci salgono.. devi provare...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#7
Messaggio da leggere
da Pietro7 » giovedì 7 febbraio 2008, 16:24
Ci vanno.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#8
Messaggio da leggere
da viggen » giovedì 7 febbraio 2008, 16:56
vai tutto uguale
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#9
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » giovedì 7 febbraio 2008, 17:44
Evvvvvaaaaaiiiiiiii!!!!!!??????
Sicuro Sicuro al 100% ragà?
L'unico problema è questo: i miei distanziali sono da 2 cm, chissà se c'entrano sotto la nuova Cabrio con i cerchi da "18 :§ :§
Non è che c'ho le ruote che escono fuori come i "Monster Truck"?

Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#10
Messaggio da leggere
da AlexVE » giovedì 7 febbraio 2008, 18:34
SAABTURBO ha scritto:Evvvvvaaaaaiiiiiiii!!!!!!??????
Sicuro Sicuro al 100% ragà?
L'unico problema è questo: i miei distanziali sono da 2 cm, chissà se c'entrano sotto la nuova Cabrio con i cerchi da "18 :§ :§
Non è che c'ho le ruote che escono fuori come i "Monster Truck"?

temo di si, lassa sta i distanziali

-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#11
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » giovedì 7 febbraio 2008, 18:43
Alla 900 stavano da Dio, accompagnate dall'assetto poi...è una bellezza da Dio!
Dai io ce l'ho non ci rimetto nulla a sollevarla e a piazzarli...così vedo bene come rimangono.
L'unica cosa che mi preme con urgenza, è sapere con sicurezza se ci vanno bene...ho paura che non c'entrano... :§
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#12
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 7 febbraio 2008, 19:18
Va beh, che ti frega, se non ci entrano non ce li monti... comunque con i cerchi da 18" seconod me non c'è bisogno, lascia stare e basta, sulla 900 avevi cerchi da 16" !! c'era un " in meno di canale, forse 1.5, non so quanto sia quelli dei 18.. quindi recuperano abbondantemente !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#13
Messaggio da leggere
da viggen » venerdì 8 febbraio 2008, 13:32
si due so troppi lascia sta,poi calcola che la cabrio è piu larga della berlina!!!ma che cerhi metti?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#14
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » venerdì 8 febbraio 2008, 13:49
Viggen l'ho ordinata con gli Q96 18x7,5[/url]
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#15
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » venerdì 8 febbraio 2008, 13:52
SAABTURBO ha scritto:Viggen l'ho ordinata con gli Q96 18x7,5
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#16
Messaggio da leggere
da viggen » venerdì 8 febbraio 2008, 14:11
SAABTURBO ha scritto:Viggen l'ho ordinata con gli Q96 18x7,5[/url]
ma non ce l hai na foto?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#17
Messaggio da leggere
da cerry83 » venerdì 8 febbraio 2008, 14:15
questi direi:

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#18
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » venerdì 8 febbraio 2008, 14:24
Si, esattamente! Proprio questi

Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#19
Messaggio da leggere
da Pietro7 » venerdì 8 febbraio 2008, 14:46
BELLI! Complimenti.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#20
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 8 febbraio 2008, 15:25
viggen ha scritto:si due so troppi lascia sta,poi calcola che la cabrio è piu larga della berlina!!!
Cioè??


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti