C'è differenza tra il mozzo NG900 e quello della My08??

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

C'è differenza tra il mozzo NG900 e quello della My08??

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 7 febbraio 2008, 10:58

Ragazzi, vorrei sapere se c'è differenza tra im mozzo della Ng900 che avevo io, con quello dell'ultima Cabrio MY2008.
Vorrei recuperare sia le piastre che i cerchi che avevo montato sulla mia NG900. Secondo voi sono compatibili?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 7 febbraio 2008, 11:29

i cerchi sicuramente si, le piastre,,,non so cosa intendi per piastre!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 7 febbraio 2008, 12:13

Sono due macchine diverse, come sono diverse la 96 e la ng900. Pensa che i tuoi mozzi sono diversi anche dalle ng900 dal '96 in poi. I cerchi sono compatibili con tutti quelli con interasse 5x110. Che sono le piastre?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 7 febbraio 2008, 14:13

Si, i mozzi sono diversi, ma il problema si pone sull'installazione dei dischi freno, ma i cerchi sono compatibili.

Le piastre intendi quelle protettive dietro al disco freno? e perchè le vuoi spostare su una 9.3SS ? Fra l'akltro la tua 900 essendo del 95 non ha delle vere e proprie piastre che abbracciano tutto il disco (intelligentemente, così non fanno da cappa per il caldo..) ma sono molto più piccoplo e proteggono solo l'interno del disco, non tutta la faccia..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#5 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 7 febbraio 2008, 15:51

No, per "piastre" intendo i "distanziali" cioè quelle piastre che allrgano le ruote verso l'esterno!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 7 febbraio 2008, 16:18

Ahhhh.. beh, allora chiamali con il loro nome ! :D

Quello non so.. se il canale è lo stesso, visto che i fori sono gli stessi, magari ci salgono.. devi provare...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#7 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 7 febbraio 2008, 16:24

Ci vanno.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#8 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 7 febbraio 2008, 16:56

vai tutto uguale
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#9 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 7 febbraio 2008, 17:44

Evvvvvaaaaaiiiiiiii!!!!!!?????? :D :D
Sicuro Sicuro al 100% ragà?

L'unico problema è questo: i miei distanziali sono da 2 cm, chissà se c'entrano sotto la nuova Cabrio con i cerchi da "18 :§ :§
Non è che c'ho le ruote che escono fuori come i "Monster Truck"? 8)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#10 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 7 febbraio 2008, 18:34

SAABTURBO ha scritto:Evvvvvaaaaaiiiiiiii!!!!!!?????? :D :D
Sicuro Sicuro al 100% ragà?

L'unico problema è questo: i miei distanziali sono da 2 cm, chissà se c'entrano sotto la nuova Cabrio con i cerchi da "18 :§ :§
Non è che c'ho le ruote che escono fuori come i "Monster Truck"? 8)
temo di si, lassa sta i distanziali :D
Immagine

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#11 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 7 febbraio 2008, 18:43

Alla 900 stavano da Dio, accompagnate dall'assetto poi...è una bellezza da Dio!
Dai io ce l'ho non ci rimetto nulla a sollevarla e a piazzarli...così vedo bene come rimangono.
L'unica cosa che mi preme con urgenza, è sapere con sicurezza se ci vanno bene...ho paura che non c'entrano... :§
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 7 febbraio 2008, 19:18

Va beh, che ti frega, se non ci entrano non ce li monti... comunque con i cerchi da 18" seconod me non c'è bisogno, lascia stare e basta, sulla 900 avevi cerchi da 16" !! c'era un " in meno di canale, forse 1.5, non so quanto sia quelli dei 18.. quindi recuperano abbondantemente !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#13 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 8 febbraio 2008, 13:32

si due so troppi lascia sta,poi calcola che la cabrio è piu larga della berlina!!!ma che cerhi metti?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#14 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 8 febbraio 2008, 13:49

Viggen l'ho ordinata con gli Q96 18x7,5[/url]
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#15 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 8 febbraio 2008, 13:52

SAABTURBO ha scritto:Viggen l'ho ordinata con gli Q96 18x7,5
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#16 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 8 febbraio 2008, 14:11

SAABTURBO ha scritto:Viggen l'ho ordinata con gli Q96 18x7,5[/url]
ma non ce l hai na foto?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#17 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 febbraio 2008, 14:15

questi direi:

Immagine
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#18 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 8 febbraio 2008, 14:24

Si, esattamente! Proprio questi :)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#19 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 8 febbraio 2008, 14:46

BELLI! Complimenti.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 8 febbraio 2008, 15:25

viggen ha scritto:si due so troppi lascia sta,poi calcola che la cabrio è piu larga della berlina!!!
Cioè?? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti