problema con i fari autoadattativi

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mick77

problema con i fari autoadattativi

#1 Messaggio da leggere da mick77 » venerdì 8 febbraio 2008, 16:55

ragazzi buon giorno.... sono felice possessore della prima SS aero TTid d'Italia come saprete... ho fatto i primi due giorni stando attento un po' a tutto e ieri sere mi ha dato il primo problemino... cioè nel display viene su scritto "problema funzionamento far automatici" o qls di simile.
I miei fari sono quelli autoadattativi che si muovono a destra e sinistra seguendo la curva o le manovre (x ki nn lo sapesse).
Questo è il problema che da la centralina evidentemente, ma i fari si muovono e come, cioè funzionano! A ki è capitato prima? faccio passare qualke gg e poi kiamo il conce?
grassie

LucasTl
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#2 Messaggio da leggere da LucasTl » venerdì 8 febbraio 2008, 17:10

Per il problemino elettronico credo che devi passare in conc. Saab...
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cerry83
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#3 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 febbraio 2008, 17:10

io chiamerei subito
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#4 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 8 febbraio 2008, 17:37

Si dovrebbero chiamare quad xenon, ci sarà qualche problema con la centralina di rilevamento.

Hai notato se si autolivellano in pendenza/salita?!?

Hai notato se facendo una curva questi ti "seguono"??

Cmq sia meglio che passare da mamma Saab non puoi fare :)

mick77

#5 Messaggio da leggere da mick77 » venerdì 8 febbraio 2008, 17:47

no no i fari vanno, mi seguono nelle curve e si livellano per benino, anzi direi ke sono una bella figata... solo ke sul display appare questo guasto...

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#6 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 febbraio 2008, 17:50

beh che dire...un tipico problema fiat (anche se solo il motore dovrebbe essere fiat), ovvero le spie che ti avvertono di cose che non stanno accadendo nella realtà.. :[[
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#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 8 febbraio 2008, 18:07

Beh, insomma.. più di una volta le mie Saab mi hanno segnalato problemi che non esistevano... partendo dai misteriori ed inspiegabili Check Engine della 9000 al "rabboccare liquido refrigerante" o "rabboccare liquido lavavetro" con le vaschette piene.. :D

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#8 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 8 febbraio 2008, 18:21

io devo dire invece che onestamente in 5 anni le segnalazioni della mia 9.5 sono sempre ste esatte (fari,liquido lavavetri,per fortuna nessun Check Engine perche' altrimenti mi viene una sincope!) :))
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#9 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 8 febbraio 2008, 18:23

cerry83 ha scritto:beh che dire...un tipico problema fiat (anche se solo il motore dovrebbe essere fiat), ovvero le spie che ti avvertono di cose che non stanno accadendo nella realtà.. :[[
invece pensavo che per la fiat fosse il contrario ,ossia non ti segnala un bel niente e ti si grippa il motore. :)
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#10 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 febbraio 2008, 18:26

a me non sono mai successe segnalazioni false, non che ricordi per lo meno..
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#11 Messaggio da leggere da mick77 » venerdì 8 febbraio 2008, 18:27

Lucantropo ha scritto:Beh, insomma.. più di una volta le mie Saab mi hanno segnalato problemi che non esistevano... partendo dai misteriori ed inspiegabili Check Engine della 9000 al "rabboccare liquido refrigerante" o "rabboccare liquido lavavetro" con le vaschette piene.. :D
si ma alla fine hai risolto?

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#12 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 8 febbraio 2008, 18:29

probabilmente andra' riconfigurata la centralina oppure c'e' qualche errore di segnale di feedback di qualche sensore.... piu' facile la seconda ipotesi :8
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#13 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 8 febbraio 2008, 19:49

Potresti fare una prova e staccare la batteria, ma non so se poi devi riconfigurare il tutto e/o sincronizzare chiavi varie :O

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#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 9 febbraio 2008, 11:58

mick77 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Beh, insomma.. più di una volta le mie Saab mi hanno segnalato problemi che non esistevano... partendo dai misteriori ed inspiegabili Check Engine della 9000 al "rabboccare liquido refrigerante" o "rabboccare liquido lavavetro" con le vaschette piene.. :D
si ma alla fine hai risolto?
No! la 9000 aveva un costante check engine acceso che nesusno sapeva spiegare o togliere... che andava e veniva ma più che andare veniva... e l'auto è andata perfetta per due anni.. solo la rogna di vederlo sempre acceso, ma nesusno riusciva a spegnercelo.. nonostante la sostituzione di parti che in teoria dovevano causarne l'accensione... va beh..

Per quanto riguarda la spia di liquido lavavetri e refrigerante me l'aveva fatto la Talladega per un periodo non molto lungo, poi non si sono più ripresentate.. :)

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#15 Messaggio da leggere da velvet » sabato 9 febbraio 2008, 15:21

PILLO ha scritto:io devo dire invece che onestamente in 5 anni le segnalazioni della mia 9.5 sono sempre ste esatte (fari,liquido lavavetri,per fortuna nessun Check Engine perche' altrimenti mi viene una sincope!) :))
La mia invece il check-engine l'ha attivato dopo 4 mesi, giusto per farmi vedere cosa è in grado di fare... :D
Cmq. la spia aveva ragione, era esplosa la valvola di by-pass della sovralimentazione..

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#16 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 10 febbraio 2008, 13:58

a me segnala sempre che il terzo stop non funziona e invece funziona benissimo.... :D

comunque meglio che segnali guasti che non ci sono che invece non segnali guasti che ci sono...


p.s. la stilo di mio fratello che va bene come un orologio svizzero ogni volta che la si accende compaiono le seguenti scritte:

malfunzionamento motore
malfunzionamento abs
malfunzionamento ebd
malfunzionamento airbag


:killme:
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Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

silverarrow

#17 Messaggio da leggere da silverarrow » domenica 10 febbraio 2008, 14:00

solosaab ha scritto: malfunzionamento motore
malfunzionamento abs
malfunzionamento ebd
malfunzionamento airbag


:killme:
Avrà la sfera di cristallo..... :D
Oppure vuole prepararlo psicologicamente :§

:D

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#18 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 10 febbraio 2008, 14:01

l'avevo detto io che le fiat segnano guasti a random!!! :D
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#19 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 11 febbraio 2008, 9:56

Lucantropo ha scritto:
No! la 9000 aveva un costante check engine acceso che nesusno sapeva spiegare o togliere... che andava e veniva ma più che andare veniva...
certo che ti sei sempre fidato bene. 8)
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