perdite di potenza...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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9993t
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perdite di potenza...

#1 Messaggio da leggere da 9993t » sabato 9 febbraio 2008, 18:57

una domanda per tutti...
saltuariamente, una volta su 10, la mia ep a motore caldo, ha dei lievi e brevissimi cali di potenza, tipo mancato pescaggio della benzina. specie sotto carico, per esempio in una live salita riprendendo di terza o di quarta da 40/50 kmh con l'accelleratore a meta'...
ultimamente si sta verificando piu spesso, li chiamerei tentennamenti ...avete idea di che si tratta?grazie tante
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AeroGT
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#2 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 9 febbraio 2008, 19:25

Filtro benzina? Quello nel vano motore..

silverarrow

#3 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 9 febbraio 2008, 19:44

Una perdita di potenza può essere dovuta essenzialmente ad una mancanza di benzina.

Come ha detto AeroGT: filtro benzina.
Oppure pescante nel serbatorio otturato.
O ancora iniettori leggermente ostruiti.

Il tutto escludendo ovviamente un inconveniente all'ecopower!

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cerry83
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#4 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 9 febbraio 2008, 19:46

potrebbe essere la pompa della benzina che alza bandiera bianca? :§
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silverarrow

#5 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 9 febbraio 2008, 19:50

cerry83 ha scritto:potrebbe essere la pompa della benzina che alza bandiera bianca? :§
Anche...si sentirebbe uno strano rumore provenire dal posteriore...

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Lucantropo
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#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 9 febbraio 2008, 19:51

A me era capitata una cosa analoga ed era il filtro benzina ostruito.. altrimenti possono essere anche le candele, magari una si è crepata e quando il motore è sotto carica e deve scoccare una scintilla al masismo della potenza non riesce o scarica.. mi era successa anche questa cosa..

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silverarrow

#7 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 9 febbraio 2008, 19:56

Se fosse una candela, in quel preciso momento di perdita, si sentirebbe il motore diventare irregolare...con 3 cilindri funzionanti e uno che si trascina.
Invece il caso di 145hp sembrerebbe proprio un calo di potenza stile "stacco la spina"...
Poi beh tutto è possibile :))

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Lucantropo
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#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 10 febbraio 2008, 10:25

lui ha detto che è come se non arrivasse benzina... e il comportamento del motore con una candela che non scocca o con l'arrivo di non sufficiente benzina è molto simile.. io inizialmente pensavo fosse una candela perchè il motore si comportava proprio come quella volta.. invece alla fine era il filtro ostruito.. in entrambi i casi le accensioni non sono regolari come dovrebbero..

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#9 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 10 febbraio 2008, 10:47

anche a me era capitato di andare a singhiozzi (anzi, a mio padre perché io non avevo la patente, sarà stato 10 anni fa). Pensava addirittura fossero gli iniettori! Il problema si verificava solo andando molto forte (ha fatto i 200 in IV marcia, quindi l'auto andava ma molto a scatti oltre certi giri). Ha risolto come ha detto luk, cambiando candele!
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#10 Messaggio da leggere da silverarrow » domenica 10 febbraio 2008, 12:48

Beh sicuro e poi può anche darsi che non sia 1 candela.... ma TUTTE un pochino in affanno.
Controllarle e cambiarle è un attimo :))

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