perdite di potenza...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- 9993t
- Utente
- Contatta:
perdite di potenza...
una domanda per tutti...
saltuariamente, una volta su 10, la mia ep a motore caldo, ha dei lievi e brevissimi cali di potenza, tipo mancato pescaggio della benzina. specie sotto carico, per esempio in una live salita riprendendo di terza o di quarta da 40/50 kmh con l'accelleratore a meta'...
ultimamente si sta verificando piu spesso, li chiamerei tentennamenti ...avete idea di che si tratta?grazie tante
saltuariamente, una volta su 10, la mia ep a motore caldo, ha dei lievi e brevissimi cali di potenza, tipo mancato pescaggio della benzina. specie sotto carico, per esempio in una live salita riprendendo di terza o di quarta da 40/50 kmh con l'accelleratore a meta'...
ultimamente si sta verificando piu spesso, li chiamerei tentennamenti ...avete idea di che si tratta?grazie tante
- Lucantropo
- Socio
A me era capitata una cosa analoga ed era il filtro benzina ostruito.. altrimenti possono essere anche le candele, magari una si è crepata e quando il motore è sotto carica e deve scoccare una scintilla al masismo della potenza non riesce o scarica.. mi era successa anche questa cosa..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
lui ha detto che è come se non arrivasse benzina... e il comportamento del motore con una candela che non scocca o con l'arrivo di non sufficiente benzina è molto simile.. io inizialmente pensavo fosse una candela perchè il motore si comportava proprio come quella volta.. invece alla fine era il filtro ostruito.. in entrambi i casi le accensioni non sono regolari come dovrebbero..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
anche a me era capitato di andare a singhiozzi (anzi, a mio padre perché io non avevo la patente, sarà stato 10 anni fa). Pensava addirittura fossero gli iniettori! Il problema si verificava solo andando molto forte (ha fatto i 200 in IV marcia, quindi l'auto andava ma molto a scatti oltre certi giri). Ha risolto come ha detto luk, cambiando candele!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03