Piccoli/Grandi consigli

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

#21 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 16 febbraio 2008, 10:43

la 9000 è la saab migliore di tutti i tempi secondo molti (e io sono tra quelli) :l
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Gho57
Utente

#22 Messaggio da leggere da Gho57 » sabato 16 febbraio 2008, 13:15

Marek ha scritto: Purtroppo non credo sia il Pioneer ma bensì un modello più vecchio.
tipo questo: http://reviews.cnet.com/sc/31783357-2-300-DT1.gif
Il DVD originale che ho riporta nel titolo: SAAb Navigation System (Western Europe 2005) e il sw credo sia della Navteq. Altra domandina (vi prego non mi bannate :§ ) : il blutooth della macchina può essere utilizzato per collegare cellulari esterni e di conseguenza riuscire a sfruttare l'audio della macchina ?
Hai anche tu l'icm3, e purtroppo non è facile trovare l'aggiornamento!

Io ho trovato l'aggiornamento 2007 in Germania e dovrebbe arrivarmi in questi giorni...dopo mesi di ricerche!!!! In concessionaria costa 300 euro...quindi figurati

L' icm3 è fatto apposto per poter collegare il cellulare tramite bluetooth!! puoi collegare ben 20 apparecchi diversi contemporaneamente!! Quindi vai tranquillo! :))

AeroGT
Moderatore

#23 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 16 febbraio 2008, 14:39

la 9000 è la saab migliore di tutti i tempi secondo molti
In effetti da quando hanno smesso di fare le Saab 8) , e sono passati ad altro........la 9000 è la migliore

cerry83
Utente

#24 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 16 febbraio 2008, 14:56

:D :D :D :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Marek
Utente

#25 Messaggio da leggere da Marek » sabato 16 febbraio 2008, 15:48

Gho57 ha scritto:
Marek ha scritto: Purtroppo non credo sia il Pioneer ma bensì un modello più vecchio.
Il DVD originale che ho riporta nel titolo: SAAb Navigation System (Western Europe 2005) e il sw credo sia della Navteq. Altra domandina (vi prego non mi bannate :§ ) : il blutooth della macchina può essere utilizzato per collegare cellulari esterni e di conseguenza riuscire a sfruttare l'audio della macchina ?

Io ho trovato l'aggiornamento 2007 in Germania e dovrebbe arrivarmi in questi giorni...dopo mesi di ricerche!!!! In concessionaria costa 300 euro...quindi figurati

L' icm3 è fatto apposto per poter collegare il cellulare tramite bluetooth!! puoi collegare ben 20 apparecchi diversi contemporaneamente!! Quindi vai tranquillo! :))
Per il collegamento tra un cell esterno e il bt Saab non ho avuto problemi ma, sono riuscito solo ad inviare i miei contatti alla rubrica interna. Quello che mi sarebbe piaciuto era riusicire a deviare le chiamate sull'impianto audio della macchina. Anche sul seguente link ci sono persone che hanno il mio stesso problema: http://auto.ciao.it/Saab_9_3_2_0_Ts_5_P ... one_747790 Di seguito l'estratto : "sistema bluetooth: semplicemente risibile; peraltro il bluetooth non è di serie, ma è un costoso optional (1.400 Euro per telefono integrato bluetooh + Infotainment); non consente, al contrario di quanto specificato sul manuale in dotazione al veicolo, il collegamento con un apparecchio telefonico esterno dotato anchesso di tecnologia Bluetooth: insomma se vi chiamano sul Vostro cellulare dotato anch'esso di bluetooth non potete spostare la chiamata sull'impianto audio dell'auto... sob ! ( ho controllato.. ed anche i nuovi modelli del 2006 hanno lo stesso problema... solo che ora la General Motors lo scrive chiaramente sui manuali d'uso !)"

cerry83
Utente

#26 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 16 febbraio 2008, 15:57

ma quindi che te ne fai di sto BT??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Marek
Utente

#27 Messaggio da leggere da Marek » sabato 16 febbraio 2008, 16:16

cerry83 ha scritto:ma quindi che te ne fai di sto BT??
L'unica funzione utile che ho visto è quella che ti permette importare/esportare i contatti della rubrica da e verso cellulari esterni. Cmq spero proprio che non sia così......magari sbaglio qualcosa..!! :O

cerry83
Utente

#28 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 16 febbraio 2008, 16:47

ma non ho capito...l'auto ha un telefono integrato e anche il BT? se è così mi sa che il BT serve solo per la rubrica
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Marek
Utente

#29 Messaggio da leggere da Marek » sabato 16 febbraio 2008, 17:06

cerry83 ha scritto:ma non ho capito...l'auto ha un telefono integrato e anche il BT? se è così mi sa che il BT serve solo per la rubrica
Esatto. Ha tutti e due! Quindi per utilizzare la sim del tuo Cell o fai un Clone di questa oppure ti compri un auricolare BT. Che peccato però !

cerry83
Utente

#30 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 16 febbraio 2008, 17:32

si è un peccato....comunque un mio amico ha una 147 con il connect e il telefono, lui ha fatto il clone con la vodafone e si trova benissimo
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Marek
Utente

#31 Messaggio da leggere da Marek » sabato 16 febbraio 2008, 18:10

Gho57 ha scritto:

Poi quando ti arriva mi fai sapere se l'aggiornamento funziona?? Grazie mille!!

alesaab

Re: Sorry

#32 Messaggio da leggere da alesaab » domenica 17 febbraio 2008, 23:45

Faber ha scritto:
Cmq sono di Roma
Qualche problema lo da il collettore di aspirazione che si intasa di fuliggine e poi va sostituito, la valvola egr che va pulita ogni 30.000km per lo stesso motivo, il motorino del ricircolo del clima, l'alternatore...

A circa 70.000 km, una delle poche volte che andavo in città un po' allegrotto (tiratina al verde), mi si è accesa la spia controllo motore e l'auto è andata in auto protezione. Passato dall'officina, il guasto era alla valvola erg. Il meccanico ha smontato il coperchio del motore ed ha spruzzato un pulitore lubrificante (tipo crc) sopra, crdo dove ci sono le candelette. Tutto ok.

Il difetto è quello che tu dici? La pulizia si effettua così?

Ale

Marek
Utente

Re: Sorry

#33 Messaggio da leggere da Marek » lunedì 18 febbraio 2008, 0:22

alesaab ha scritto:
Faber ha scritto:
Cmq sono di Roma
Qualche problema lo da il collettore di aspirazione che si intasa di fuliggine e poi va sostituito, la valvola egr che va pulita ogni 30.000km per lo stesso motivo, il motorino del ricircolo del clima, l'alternatore...

A circa 70.000 km, una delle poche volte che andavo in città un po' allegrotto (tiratina al verde), mi si è accesa la spia controllo motore e l'auto è andata in auto protezione. Passato dall'officina, il guasto era alla valvola erg. Il meccanico ha smontato il coperchio del motore ed ha spruzzato un pulitore lubrificante (tipo crc) sopra, crdo dove ci sono le candelette. Tutto ok.

Il difetto è quello che tu dici? La pulizia si effettua così?

Ale
Cmq vedo che sono cose di poco conto ....per fortuna!! :$ La prox settimana andrò in un officina autorizzata per far fare i primi check....e magari chiederò di dare una controllatina anche a tutte le cose che mi avete scritto in questa discussione. Per quanto riguarda la centralina aggiuntiva mi è venuta voglia di installarla (T-BOX) anche perchè la utilizzerei solo per avere una più uniformità di potenza a tutti i regimi e non per tirare la macchina a morte. Per la vostra esperienza personale vi sentite di consigliarla (con un uso moderato) oppure no ? grazie ancora a tutti!!

Rispondi