Piccola perdita olio cambio
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Valerio
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- Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:09
- Località: Angera (Va)
Piccola perdita olio cambio
E' da un paio di settimane che vedo qualche goccia di olio sul pavimento del garage e stamattina ho portato la ng900 dal meccanico ed ho avuto la conferma che si tratta dell'olio del cambio.
Mi ha detto che non è preoccupante, perchè si tratta di poche gocce. Per capire la vera causa della perdita occorrerebbe smontare il cambio, ma per il momento mi ha detto che posso andare tranquillo.
Qualcuno sa quanto tempo occorre per smontare e rimontare il cambio, almeno per avere un'idea di quanto andrei a spendere nel caso volessi farlo fare entro l'estate ?
Grazie in anticipo per le risposte.
Mi ha detto che non è preoccupante, perchè si tratta di poche gocce. Per capire la vera causa della perdita occorrerebbe smontare il cambio, ma per il momento mi ha detto che posso andare tranquillo.
Qualcuno sa quanto tempo occorre per smontare e rimontare il cambio, almeno per avere un'idea di quanto andrei a spendere nel caso volessi farlo fare entro l'estate ?
Grazie in anticipo per le risposte.
- PILLO
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- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Piccola perdita olio cambio
:§ :§ :§Valerio ha scritto: Mi ha detto che non è preoccupante, perchè si tratta di poche gocce.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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- PILLO
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- Località: Monza...
il ragionamento fila,ma io non mi fido.silverarrow ha scritto:Il cambio è una scatola. Se perde olio sarà sicuramente una guarnizione.
Se tieni controllato il livello olio del cambio vai tranquillo.
Se non ti infastidisce la perdita in se (per esempio se la porti in garage) non vale la pena smontare il cambio. (secondo me!!)

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
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- Valerio
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- Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:09
- Località: Angera (Va)
Anch'io sarei di quest'idea, l'auto la tengo in garage, l'unico problema è che non posso controllare di persona il livello olio del cambio (nemmeno il libretto dice come fare).silverarrow ha scritto:Il cambio è una scatola. Se perde olio sarà sicuramente una guarnizione.
Se tieni controllato il livello olio del cambio vai tranquillo.
Se non ti infastidisce la perdita in se (per esempio se la porti in garage) non vale la pena smontare il cambio. (secondo me!!)
Quest'estate andrò come sempre in Polonia e vorrei partire tranquillo, penso la cosa più economica da fare per il momento sia tenere una vaschetta sul pavimento del garage per tenere sotto controllo che le gocce non aumentino.
Ottima idea quella della vaschetta.Valerio ha scritto:Anch'io sarei di quest'idea, l'auto la tengo in garage, l'unico problema è che non posso controllare di persona il livello olio del cambio (nemmeno il libretto dice come fare).silverarrow ha scritto:Il cambio è una scatola. Se perde olio sarà sicuramente una guarnizione.
Se tieni controllato il livello olio del cambio vai tranquillo.
Se non ti infastidisce la perdita in se (per esempio se la porti in garage) non vale la pena smontare il cambio. (secondo me!!)
Quest'estate andrò come sempre in Polonia e vorrei partire tranquillo, penso la cosa più economica da fare per il momento sia tenere una vaschetta sul pavimento del garage per tenere sotto controllo che le gocce non aumentino.
Comunque non appena un possessore di 900ng legge qui vedrai che ci dirà ome fare a controllare il livello olio!
- Mouze69
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- Gho57
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- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Prova con questo:
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/gearlube.html
Riduzione dell' attrito, dell' usura e del "pitting". Abbassamento della rumorosità di almeno 3dB. Addolcimento cambio marcia. Minori vibrazioni. Diminuzione della temperatura.Saturazione perdite olio.
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/gearlube.html
Riduzione dell' attrito, dell' usura e del "pitting". Abbassamento della rumorosità di almeno 3dB. Addolcimento cambio marcia. Minori vibrazioni. Diminuzione della temperatura.Saturazione perdite olio.
- Valerio
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- Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:09
- Località: Angera (Va)
Grazie per il link. Chiederò informazioni sulla validità del prodotto e al prossimo tagliando lo proverò.Gho57 ha scritto:Prova con questo:
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/gearlube.html
Riduzione dell' attrito, dell' usura e del "pitting". Abbassamento della rumorosità di almeno 3dB. Addolcimento cambio marcia. Minori vibrazioni. Diminuzione della temperatura.Saturazione perdite olio.
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