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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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Pietro7
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#41 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 20 febbraio 2008, 22:31

Tondo non mi piace molto neanche singolo. Doppio è un po' troppo... ""timido".
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Lucantropo
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#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 20 febbraio 2008, 23:07

singolo non piace nemmeno a me.. singolo mi piace ovale... ma doppio tondo mi piace.. :)

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#43 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 20 febbraio 2008, 23:20

Lucantropo ha scritto:singolo non piace nemmeno a me.. singolo mi piace ovale... ma doppio tondo mi piace.. :)
Singolo RIGOROSAMENTE ovale! :l
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#44 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 22 febbraio 2008, 16:27

[quote="Pietro7"]Avevo scritto un messaggio ma non me l'ha inserito... :x

Punto 1: chiedi a Nordic se vende insieme allo "Sports exhaust" anche downpipe a kat, perchè mi sembra che li venda separatamente. Ma se li vende separatamente che fai, metti un centrale e finale da 2,5" con un downpipe più stetto? Non capisco!

Punto 2: Il tuo scarico è uguale a quello della 210cv? Nordic porta la 210 cv a 250, senza cambiare scarico. Allora perchè dovresti cambiarlo alla tua? Continuo a non capire!!! :[[/quote]

oggi ho kiamato di nuovo e finalmente mi hanno risposto a mezza domanda....

il front pipe (cosi l'hanno kiamato) è da 3"

ma nn mi ha detto se è incluso o no...e nn mi ha detto niente del catalizzatore...ed rimandato nuovamente l'email e lunedi ci kiamo di nuovo...

la cosa strana è ke quando ho kiesto info per la ECU mi hanno dato tutte le spiegazioni subtio nonostante facevo un sakko di domande da sega mentale (ho 11 pagine di email)
mentre ora dopo due settimane mi danno mezze info....mha.... :x
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#45 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 26 febbraio 2008, 19:29

Sono andato a misurare lo scarico...era la prima volta ke vedevo la mia auto dal basso :( :( nn prendetemi in giro...voi la smontate e rimontate...io nn sono in grado...
tornando a noi, se ho preso bene le misure sono:

il downpipe dovrebbe essere 60mm=2,3"
il resto è da 55mm=2,17"

allora mi conviene prednere il downpipe da 3" e lo scarico da 2,5".... o nn cambia molto..?!!

ora devo scegliere se prendere quello nordic oppure quello della jetex...

costi: jetex 601 euro ivato...ma mi sembra di cpaire ke mi serve il downpipe da 3"

Nordic 1132 euro ivato ma anke qui devo prendere il downpipe da 3"

due domande...

1)il catalizzatore è compreso nei due scarichi (nordic e jetex)....dalle foto secondo voi ci sono...??

2)il finale: nordic me la da 4" mentre jetex nn lo dice ma mi sembra più grande di 4"...dalle foto...o no???

ma se è solo per estetika...nn mi conviene prendere quello ke kosta di meno??' tanto se le performance sono uguali...
scusate se vi stresso..ma sto impazzendo nel capire....e nel risparmiare senza fare acquisti da spendaccione visto ke nn ho tanti soldi......
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#46 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 27 febbraio 2008, 12:02

E' meglio che queste domande le giri ai produttori. Nessuno può risponderti meglio di loro. :) Cmq il pezzo da 4" di nordic è solo il finalino cromato.
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#47 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 27 febbraio 2008, 13:07

Pietro7 ha scritto:E' meglio che queste domande le giri ai produttori. Nessuno può risponderti meglio di loro. :) Cmq il pezzo da 4" di nordic è solo il finalino cromato.
nordic nn mi risponde...mo provo a kiedere info a Jetex...

si intendevo il finalino...quello della jetex sembra più grosso di 4" dalla foto..o è solo una mia impressione??
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#48 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 27 febbraio 2008, 13:48

Pietro7 ha scritto:Mettici lo scarico che richiede lo stage che vuoi fare. Come dice nordic (se ho capito bene): vuoi lo stage 1? Puoi lasciare lo scarico originale. Stage 2? 2,5"!
I terminali li regoli in base al resto dello scarico.
In realtà il mio è un po' diverso.

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Il downpipe (#1) è da 3", il centrale (#4 e parte del #7) era da 2 e 1/4" ora è sotto i ferri per farlo da 3", l'ultima parte del #7 e i silenziatori sono da 2,5" (ma sono due, quindi non strozza).

Se vuoi farti un idea:
http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=silu
aiutatemi a capire "cat-back system " si intende da dove c'è il #6 in poi...giusto???

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ma il catalizzatore dove ca@#@ sta nel disegno...ke numero è????

mi sa ke gli scariki ke vendono sono senza catalizzatore e senza downpipe....ma il catalizzatore posso lasciare il mio o no???
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#49 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 27 febbraio 2008, 13:53

da quel che so io di solito il cat è molto vicino al motore, quindi all'inizio della linea di scarico
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#50 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 27 febbraio 2008, 16:20

quindi può essere quello identificato dal #4 nella figura??
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#51 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 27 febbraio 2008, 16:23

a me il numero 4 sembra solo un tubo...se mai quello dopo il down pipe, disegnato sotto all "1" che c'è più a sinistra...
però non sono sicuro
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#52 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 febbraio 2008, 16:25

il Cat dovrebbe essere proprio l'1, quella specie di contenitore.. il downpipe è quello curvo prima del cat.. infatti si attacca direttamente nel turbo.. ma non è identificato d aun numero in questo disegno.. diciamo che sarebbe il numero "0".

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#53 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 27 febbraio 2008, 17:19

la jetex mi ha risp

Our exhaust fits to the downpipe but does not include downpipe and cat. We do not have these in our catalogue!


quindi lo offrono lo scarico dal 4 in poi....convenite con me?? cioè questo

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il downpipe lo posso prendere da BSR...ma il cat....dove lo bekko...ma se io tengo il mio...dite ke è possibile...o è una minkiata impossibile??
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#54 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 27 febbraio 2008, 17:23

non so risponderti..
comunque un cat nuovo costa una fucilata...ma sei certo di voler buttare dalla finestra tutti sti soldi? Per me facevi prima a vendere la tua e prenderti una 2.8 V6 aero usata di un paio d'anni... :$
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#55 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 27 febbraio 2008, 17:31

ma dai..nn mi sembra una cosa ankora kosi costosa....

male ke vada c'è quello Hirsch ke kosta 1500 euro... se io riesco a stare sui mille euro...nn è male...
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#56 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 27 febbraio 2008, 17:39

beh solo il cat mi sa che costa parecchio...ma è probabile a questo punto che non sia da cambiare
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#57 Messaggio da leggere da Trunks » mercoledì 27 febbraio 2008, 18:43

sono stato in officina Saab ho fatto alzare la makkina allora:
a me nn serve il cat....il down pipe e lo scarico quello della jetex basta...

se faccio riferimento alla figura postata da Pietro, il mio scarico è composto dal down-pipe ovvero il tubo curvo ed il flessibile quindi la scatoletta del catalizzatore nn c'è (per intederci ho il #4 con la parte iniziale curva ke attakka direttamente al motore), e poi ho dalla #6 in poi

il downpipe ci vuole da 3" mentre il resto è da 2,5" ke andrà ad incastrasi con il resto del terminale...il montaggio è giusto: partendo dal motore, tubo grande del downpipe contiene nella sua parte finale (ke dovrebbe essere sempre da 3") il tubo di diametro da 2,5" dello scarico Jetex...

vi torna......
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#58 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 27 febbraio 2008, 23:59

Non ho capito bene cosa vuoi dire. Cmq è impossibile che la tua macchina non abbia il catalizzatore. Magari ce l'avrà più in alto, con una forma diversa e più compatta, ma c'è.
Se Jetex fa solo il centrale e finale vuol dire (che è poi quello che ti hanno scritto, mi sembra) che puoi montarlo anche sul downpipe originale.
Il cat back è il silenziatore finale, il numero 9.
A questo punto devi decidere che step fare, se ti serve lo scarico completo o no. L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è, se vuoi lo scarico completo, di prendere tutto da un solo produttore, così non ti incasini ad adattare parti che non sono perfettamente compatibili. Per esempio, se lo vuoi completo vai con nordic, altrimenti va bene Jetex,
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#59 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 28 febbraio 2008, 12:18

Guarda questo:
http://cgi.ebay.de/Komplette-Auspuffanl ... otohosting
Non ho capito se lo spediscono in Italia, il mio tedesco è un po' arrugginito. :))
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#60 Messaggio da leggere da Trunks » giovedì 28 febbraio 2008, 18:22

Pietro7 ha scritto:Non ho capito bene cosa vuoi dire. Cmq è impossibile che la tua macchina non abbia il catalizzatore. Magari ce l'avrà più in alto, con una forma diversa e più compatta, ma c'è.
Se Jetex fa solo il centrale e finale vuol dire (che è poi quello che ti hanno scritto, mi sembra) che puoi montarlo anche sul downpipe originale.
Il cat back è il silenziatore finale, il numero 9.
A questo punto devi decidere che step fare, se ti serve lo scarico completo o no. L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è, se vuoi lo scarico completo, di prendere tutto da un solo produttore, così non ti incasini ad adattare parti che non sono perfettamente compatibili. Per esempio, se lo vuoi completo vai con nordic, altrimenti va bene Jetex,
quello ke volgio dire è se io prendo down-pipe,cenrtale e finale nn ho lo scarico completo??
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nn va bene...manca qcs??? ora gentilemte mi fate capire dove sta il cat?????????? il mio down-pipe è uguale a questo postato..

jetex mi da il centrale ed il finale ma nn ha down-pipe ne kat!

allora ho inviato una mail a BSR ke tanto ha lo stesso finale e scarico della Jetex ma in più mi da anke il down-pipe.....
Nordic lo eviteri perkè mi ha dato fastidio il fatto ke ho dovuto elemosinare delle mezze informazioni..da loro prendo solo la ECU

:( :( spero ke hai capito cosa intendo.... :( sollevando la makkina ho visto down-pipe,centrale e finale...dite ke è impossibile???
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