scarico...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Ho trovato l'esploso dello scarico originale completo:
Il kat è indicato col #1. Sembra che sia montato tra turbina e downpipe. Alza il cofano della macchina e butta un'occhio sulla turbina lato scarico. Magari fagli anche una foto e inseriscila nel post.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
dalla foto ke hai postato, il cat è montato prima del down pipe quindi nn lo devo compreare....(da iignorante in materia penso anke io kosi anke perkè quando ho alzato la makkina nn l'ho visto e..... sopratutto risparmiamo un botto di soldi). ....dunque prendendo il downpipe e scarico venduto da jetex ho lo scarico completo poikè utilizzo il mio cat....
tramutandoli in numeri nella fot , tralsciando staffe, dadi ecc ma considerando i soli componenti importanti a sto parlando del #3 (downpipe) del #7 (centrale) e del #10 (terminale)......ok.....va bene kosi??
ma ora Aero 93, ke ha lo stesso modello del mio anke se Aero (da 210cv orginali quidni parliamo del 4cilindri 2.0, no????), dice ke ha preso il down pipe bsr ke monta anke il catalizzatore...ma scusate allora ha due catalizzatori????
io continuo a nn capirci una mazza....
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Non sarebbe la prima ad avere 2 catalizzatori. :ùPietro cs ha scritto:domani la salgo sul ponte e faccio le foto da sotto e dal cofano cosi mi aiutate a capire.....
dalla foto ke hai postato, il cat è montato prima del down pipe quindi nn lo devo compreare....(da iignorante in materia penso anke io kosi anke perkè quando ho alzato la makkina nn l'ho visto e..... sopratutto risparmiamo un botto di soldi). ....dunque prendendo il downpipe e scarico venduto da jetex ho lo scarico completo poikè utilizzo il mio cat....
tramutandoli in numeri nella fot , tralsciando staffe, dadi ecc ma considerando i soli componenti importanti a sto parlando del #3 (downpipe) del #7 (centrale) e del #10 (terminale)......ok.....va bene kosi??
ma ora Aero 93, ke ha lo stesso modello del mio anke se Aero (da 210cv orginali quidni parliamo del 4cilindri 2.0, no????), dice ke ha preso il down pipe bsr ke monta anke il catalizzatore...ma scusate allora ha due catalizzatori????
io continuo a nn capirci una mazza....
Non proccuparti che non ci sto capendo una mazza neanch'io!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
1)scarico completo
2)centrale
3)dal centrale al downpipe
4)downpipe
ke ne pensate??? I will wait your suggestion
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
quel cilindro traforato nn è un cat, secondo me, perkè se noti la foto postata da Aero93 il cat viene dopo di quel cilindro....
quello ke mi serve è un downpipe di 3" ma senza quella scatola ke rappresenta il kat (sto guardando la foto di Aero93)
nn la pensi kosi?
un'altra osservazione....lo scarico completo ke vende Hirsch è ufficiale...no??!!!allora dalla foto ke ho postato alla prima pagina si vede: il downpipe il centrale ed i due terminali....senza cat aggiuntivo....notato???
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
ho mandato una mail alla Jetex con le foto del mio downpipe originale e gli ho kiesto spiegazioni....vediamo se loro riescono ad aiutarci a capire....
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
non so nella tua (visto che lo scarico è diverso) dove sia il cat.Aero93 ha scritto:
nella aero il cat è dopo il downpipe... quello slargo che vedi è alla fine del tubo.
dal motore esce il tubo collegato alla turbina, poi dalla turbina scende in verticale quel tubo che vedi in fto, fa la curva, poi c'è il flex... (quella parte in maglia per garantire una certa flessibilità) e infine il cat.
da qui poi continua lo scarico.
nelle foto postate non vedo il cat e l'attacco alla turbina è dritto e non a gomito come il mio.
la cosa mi porterebbe a pensare che tu possa avere il cat dopo la turbina e subito prima del downpipe.
dimenticavo... sinceramente non ricordo come sia il mio scarico originale e a che altezza fosse il cat.. ma potrebbe essere come il tuo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti