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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
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Pietro7
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#61 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 28 febbraio 2008, 18:51

Se prendi anche il downpipe c'hai tutto.
Ho trovato l'esploso dello scarico originale completo:
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Il kat è indicato col #1. Sembra che sia montato tra turbina e downpipe. Alza il cofano della macchina e butta un'occhio sulla turbina lato scarico. Magari fagli anche una foto e inseriscila nel post.
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#62 Messaggio da leggere da Aero93 » venerdì 29 febbraio 2008, 9:59

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questo è il downpipe bsr per la mia Aero.
costa circa 700€ se non ricordo male, è da 3" e quello che vedi a destra in fondo è il catalizzatore che è già compreso.

lo scarico originale è un pezzo unico. almeno nell'aero.
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Trunks
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#63 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 29 febbraio 2008, 19:52

domani la salgo sul ponte e faccio le foto da sotto e dal cofano cosi mi aiutate a capire.....

dalla foto ke hai postato, il cat è montato prima del down pipe quindi nn lo devo compreare....(da iignorante in materia penso anke io kosi anke perkè quando ho alzato la makkina nn l'ho visto e..... sopratutto risparmiamo un botto di soldi). ....dunque prendendo il downpipe e scarico venduto da jetex ho lo scarico completo poikè utilizzo il mio cat....
tramutandoli in numeri nella fot , tralsciando staffe, dadi ecc ma considerando i soli componenti importanti a sto parlando del #3 (downpipe) del #7 (centrale) e del #10 (terminale)......ok.....va bene kosi??

ma ora Aero 93, ke ha lo stesso modello del mio anke se Aero (da 210cv orginali quidni parliamo del 4cilindri 2.0, no????), dice ke ha preso il down pipe bsr ke monta anke il catalizzatore...ma scusate allora ha due catalizzatori????

io continuo a nn capirci una mazza.... :( :( :(
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#64 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 29 febbraio 2008, 21:27

Pietro cs ha scritto:domani la salgo sul ponte e faccio le foto da sotto e dal cofano cosi mi aiutate a capire.....

dalla foto ke hai postato, il cat è montato prima del down pipe quindi nn lo devo compreare....(da iignorante in materia penso anke io kosi anke perkè quando ho alzato la makkina nn l'ho visto e..... sopratutto risparmiamo un botto di soldi). ....dunque prendendo il downpipe e scarico venduto da jetex ho lo scarico completo poikè utilizzo il mio cat....
tramutandoli in numeri nella fot , tralsciando staffe, dadi ecc ma considerando i soli componenti importanti a sto parlando del #3 (downpipe) del #7 (centrale) e del #10 (terminale)......ok.....va bene kosi??

ma ora Aero 93, ke ha lo stesso modello del mio anke se Aero (da 210cv orginali quidni parliamo del 4cilindri 2.0, no????), dice ke ha preso il down pipe bsr ke monta anke il catalizzatore...ma scusate allora ha due catalizzatori????

io continuo a nn capirci una mazza.... :( :( :(
Non sarebbe la prima ad avere 2 catalizzatori. :ù
Non proccuparti che non ci sto capendo una mazza neanch'io! :wink:
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#65 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 1 marzo 2008, 11:15

Questa cosa che la 9.3SS ha due catalizzatori, non vorrei sbagliarmi in maniera colossale, ma mi sembra di averla già sentita, poi non so se era vera o meno.. :ù

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#66 Messaggio da leggere da Trunks » domenica 2 marzo 2008, 15:13

vi posto il mio scarico...per come è l'originale, a me batsa un downpipe senza cat un centrale e due terminali.

1)scarico completo
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2)centrale
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3)dal centrale al downpipe
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4)downpipe
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ke ne pensate??? I will wait your suggestion :)
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#67 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 2 marzo 2008, 15:35

Beh, a me quella specie di cilindro a maglia intrecciata posto fra il centrale ed il downpipe sembra un catalizzatore... se poi c en'è anche uno montato direttamente sul downpipe allora effettivamente significa che ce ne sono due. però io non lo vedo quello sul downpipe..

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#68 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 2 marzo 2008, 15:39

Secondo me sta subito dopo la turbina. Ce la fai a mettere una foto?
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#69 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 2 marzo 2008, 15:51

IN effetti da queste foto noi vediamo fino al pezzo contrassegnato da #2, ci manca #1 che dovrebbe essere appunto quello.. e non so se lo si riesce a fotografare.. forse dalla parte alta del vano motore...

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#70 Messaggio da leggere da Trunks » domenica 2 marzo 2008, 16:12

dal motore nn sono riuscito a vederlo...spiegatemi meglio dove potrebeb stare...
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#71 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 2 marzo 2008, 16:18

Hai presente i collettori di scarico? Seguili e arrivi alla turbina. Quello che ci interessa è la parte della turbina da dove escono i gas di scarico e da dove nasce la marmitta. Forse potrebbe essere nascosta da uno schermo per il calore. Oppure fai un paio di foto generali del cofano motore e poi da li ci arriviamo.
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#72 Messaggio da leggere da Trunks » domenica 2 marzo 2008, 16:22

ok....ora le faccio...
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#73 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 2 marzo 2008, 16:49

se non sbaglio, anzi, ne sono quasi sicuro, nei B207 i collettori sono sul lato dell'abitacolo a differenza dei precedenti motori Saab che invece li hanno in bella vista, assieme alla turbina, nella parte anteriore.. Però questi schifo di vani motore moderni sono tutti coperti, non si vede una madonna !

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#74 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 2 marzo 2008, 16:58

Lucantropo ha scritto:Però questi schifo di vani motore moderni sono tutti coperti, non si vede una madonna !
Davvero!!!!! :[
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#75 Messaggio da leggere da Trunks » domenica 2 marzo 2008, 17:13

appunto....niente...nn sono riuscito a fotografarlo....in realtà nn sono riuscito nemmeno a vederlo... :( :( comunque se è interno...dal downpipe in poi nn serve il cat,,,,,
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#76 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 2 marzo 2008, 17:37

cosa vuol dire non serve ? bisognerebbe capire se effettivamente fra il cnetrale e il downpipe quella scatola li è un altro cat ! perchè se anche quelo è un Cat e vuoi cambiare lo scarico completo allora forse devi cambiare anche quello... altrimenti defi fermarti al centrale..

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#77 Messaggio da leggere da Trunks » domenica 2 marzo 2008, 19:42

nn serve ke monto due cat...se quello della mia makkina è prima del downpipe (fino ad ora ne ho uno perke metterne due??) e poi se mi fermo al centrale nn è k faccio molto se tengo il downpipe mio...(2,36")

quel cilindro traforato nn è un cat, secondo me, perkè se noti la foto postata da Aero93 il cat viene dopo di quel cilindro....

quello ke mi serve è un downpipe di 3" ma senza quella scatola ke rappresenta il kat (sto guardando la foto di Aero93)

nn la pensi kosi?

un'altra osservazione....lo scarico completo ke vende Hirsch è ufficiale...no??!!!allora dalla foto ke ho postato alla prima pagina si vede: il downpipe il centrale ed i due terminali....senza cat aggiuntivo....notato???
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#78 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 3 marzo 2008, 0:23

boh, non ci capisco più niente e se quello non è un catalizzatore che cos'è?

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#79 Messaggio da leggere da Trunks » lunedì 3 marzo 2008, 12:28

da quello ke leggo su internet è un flexpipe...ma nn mi kiedere la funzionalità...

ho mandato una mail alla Jetex con le foto del mio downpipe originale e gli ho kiesto spiegazioni....vediamo se loro riescono ad aiutarci a capire....
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#80 Messaggio da leggere da Aero93 » lunedì 3 marzo 2008, 15:08

Aero93 ha scritto:Immagine
non so nella tua (visto che lo scarico è diverso) dove sia il cat.
nella aero il cat è dopo il downpipe... quello slargo che vedi è alla fine del tubo.
dal motore esce il tubo collegato alla turbina, poi dalla turbina scende in verticale quel tubo che vedi in fto, fa la curva, poi c'è il flex... (quella parte in maglia per garantire una certa flessibilità) e infine il cat.
da qui poi continua lo scarico.


nelle foto postate non vedo il cat e l'attacco alla turbina è dritto e non a gomito come il mio.
la cosa mi porterebbe a pensare che tu possa avere il cat dopo la turbina e subito prima del downpipe.


dimenticavo... sinceramente non ricordo come sia il mio scarico originale e a che altezza fosse il cat.. ma potrebbe essere come il tuo
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