consiglio upgrade..

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#81 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 14 dicembre 2007, 10:53

ma se vai sul stio Nordic...vedi solo Saab....nn parla di altre case automobilistike...al max parla di ECU su una vectra ma solo su questo modello...niente più....

la centralina ke vendono è testata dal 2005 in poi...(se nn sbaglio)...quindi magari dopo le tue varie ricerke....

di sicuro io ho pagine di email scambiate con il CEO della Nordic...e sembrano tutt'altro ke poco seri o venditori di fumo...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#82 Messaggio da leggere da Xanthos » venerdì 14 dicembre 2007, 10:56

Se sul sito invece della lingua inglese scegli "svedese" vedi anche tutti gli altri marchi.

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#83 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 14 dicembre 2007, 11:06

:killme: ops...nn mi ero accorto di tutto ciò....... :killme:
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#84 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 14 dicembre 2007, 11:20

insomma sono ancora le campo delle 100 pertiche! :ù
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#85 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 14 dicembre 2007, 13:36

ragazzi nordic non si discute!!!!!!!!!se faceva centraline male non credo che poteva essere preparatore ufficiale di tagliaferro in tutti gli usa!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#86 Messaggio da leggere da Trunks » sabato 19 aprile 2008, 5:02

E' FATTA......

oggi pomeriggio ho montato le centralina Nordic da 235cv...
c***o come spinge...mo si ke è una makkina turbo....

è come se il turbo fosse sempre in pressione...è una cosa fantastica.....in qualunque marcia...affondo il pedale..ed il turbo spinge forte..... :l :l :l

ne è valsa la pena.....

ma nonostante ho ancora lo scarico orginale nn va per niente male.......

l'unca cosa negativa ke ho riscontrato è il cambio....c***o è troppo lento e lungo...ma questo è il prob di tutte le Saab


per quanto riguarda lo scarico...downpipe e cat Ferrita da 3" , cat-back system Jetex....continuo a parlare nel post dedicato....

KE FIGATA LA MIA SAAB ORA.... :l :l :l :l
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#87 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 aprile 2008, 10:47

:pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :evilgrin: >:]

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#88 Messaggio da leggere da viggen » sabato 19 aprile 2008, 16:47

e daglie va benvenuto nel club dei FELICI!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#89 Messaggio da leggere da Trunks » sabato 19 aprile 2008, 17:59

viggen ha scritto:e daglie va benvenuto nel club dei FELICI!!!!
ma grazie grazie.... :D :D :D :D
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#90 Messaggio da leggere da Trunks » domenica 20 aprile 2008, 4:07

dopo un giorno di prova...ahimè solo città.....vi dico ke spinge da paura...per esempio di terzo quando attakka il turbo....cammina ke è una bellezza....

ancora nn sono riuscito a mettere la 4 perkè in terzo sono già a 160 km/h ed in città è un casino...

stanotte mi è andata bene perkè stavo...così tirando con un amico....ma all'uscita di una curva c'erano 3 auto dei carabinieri...hanno fermato lui e nn me....cazziatone da parte del carabiniere ma fortunatamente tutto ok.....

vorrei solo sapere una cosa....ma ki kavolo ha detto ke i consumi diminuivano.....c***o quanto sto consumando...ho quasi finito tutto il pieno...ed ho fatto poco più di 300 km.....da paura...e ki la può reggere cosi....

cazzarola in prima arriva subito a 5500 giri...ma a quanto sta il limitatore...nn è rompo qcs....poi metto la seconda...e va ancora più forte tale sente praticamente tutte le pendenze della strada e devo tenere il volante dritto altrimenti va a dx e sx....comunque assetto sportivo c voleva proprio...nn voglio immaginare come andava con l'assetto originale...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#91 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 20 aprile 2008, 10:10

Beh, consuma meno in una condizione di guida "normale" non so quante volte il tuo accelleratore non sia stato a tavoletta in questi ultimi due giori :D :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#92 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 20 aprile 2008, 10:20

eh purtroppo quello sterzo da pegperego gaucho rovina tutto :[[
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#93 Messaggio da leggere da Trunks » lunedì 21 aprile 2008, 13:11

oggi sono sceso in ufficio....nn potete capire quanto ho consumato...ci ho messo molto poco...ma cavolo mi ha fatto 6,5km/l ....sono rovinato :( :( :( ancora nn l'ho nemmeno tirata al max..sono arrivato poco oltre i 220 km/h a 4200 giri (più o meno) ma nn avevo più strada disponibile... :( :( :(

vabbè da noi si dice (ve lo scrivo già in italiano)"dove c'è gusto nn c'è perdita....."

:))
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#94 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 21 aprile 2008, 13:31

Bravo PIetro...finalmente ce l'hai fatta....!!! :D :D Allora cammina ... molto molto bene...

Il discorso consumi non devi guardarlo...quando prepari la macchina è ovvio che per i primi tempi sei in giro a fare ripresini solo per sentirla spignere ed il pieno se ne va...

Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....vedrai che i consumi sono uguali o leggermente inferiori...prorio per il fatto che "schiacci" di meno per fare un sorpasso o che altro....però se mi tieni a tavoletta consuma 3 volte tanto!! :D :D
9000 Turbo 16 - 1986

 

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#95 Messaggio da leggere da LucasTl » lunedì 21 aprile 2008, 13:50

E andiamo Pietro!
:))
Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?
:o( :)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#96 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 aprile 2008, 14:23

Comunque 6.2 andando a tavoletta non è un consumo altissimo..mi sembra normale... se può consolarti al ritorno dal raduno mi sono piantato sulla A21 a tavoletta per vedere a quanto arrivava e mi si è assestata su 232km\h di tachimetro più o meno.. peccato mi fossi dimenticato di staccare l'aria condizionta !

Comunque, ho azzerato il SID in quel frangente mantenendo il pedale al pavimento ha segnato 33lt/100Km.... consolati ! :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#97 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 21 aprile 2008, 14:35

ma siete tutti fuori di balcone!!!! :§ :§ :§ :§ :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#98 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 21 aprile 2008, 14:36

LucasTl ha scritto:E andiamo Pietro!
:))
Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?
:o( :)
dai adesso tocca a te!! :)) :)) parti gia' da posizione favorevole!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#99 Messaggio da leggere da Trunks » lunedì 21 aprile 2008, 16:51

AeroNik ha scritto:Allora cammina .....Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....D
Cammina cammina.. :l :l
il viaggio normale è casa ufficio (150km) ma anke prima andavo a tavoletta... :D :D .... ora invece mi ha completamente dissanguato... :( :( :(
Lucantropo ha scritto:al ritorno dal raduno mi sono piantato sulla A21 a tavoletta per vedere a quanto arrivava e mi si è assestata su 232km\h di tachimetro più o meno..
ke sono queste velocità......sei ancora ragazzo.... :D :D :D :D...(kissà quanto farà la mia...secondo me a 240 ci dovrebbe arrivare se nn qcs in più...ma devo avere spazio...)
cmq i miei 6,5 km/l sono la media su 150km :( :( :(
LucasTl ha scritto:Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?
lo scarico completo lo monterò la prox settimana...i cerki li cambio...anke se luka mi caccierà dal club...voglio montarci i 18x8j un po bruniti :l :l ma ancora prima...devo cambiare una cosa....I FRENI...... :x :x :x :x i miei sono troppo poco dimensionati...
nn so poi se cambio gli iniettori....
..e poi...ah si....metto le lingue di fuoco sulle fiancate...i neon blu sotto la scocca...e dal terminale dovranno uscire le fiamme... :D :D :D :D :D
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

#100 Messaggio da leggere da Utik » lunedì 21 aprile 2008, 17:04

Da voi non ci sono autovelox, tutor e menate varie? A sto punto vengo a fare una tirata con voi un giorno..
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti