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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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Trunks
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#141
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da Trunks » lunedì 21 aprile 2008, 16:34
Aero93 ha scritto:powerfrank ha scritto:...è venuto fuori 225 Cv e 0-100 in 6.7 secondi velocità 250 Km/h...
scusa ma dove hai praso questi dati? li hai misurati tu?
abbiamo pensato alla stessa domanda...
powerfrank ha scritto:filtro dell'aria Bmc ...
a me l'hanno tutti sconsigliato...
@Aero93: i tuoi dati, invece quali sono...forse me la hai detto ma se devo trovare il topic..faccio prima a kiedertelo...
@powerfrank: ma nn ti conveniva cambiare anke il downpipe...credo ke li sia il vantaggio a cambiare lo scarico....
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Lucantropo
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#142
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da Lucantropo » lunedì 21 aprile 2008, 17:28
Se non sbaglio Aero93 ha avuto lo stesso risultato di 93viggen(Michele) ovvero 242cv con lo stage 3 di BSR (che ne prevedeva ufficialmente 268).
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#143
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da powerfrank » lunedì 21 aprile 2008, 19:57
Allora quei dati sono stati presi dalla prova al banco, ho anche qualche programma per testare l'accellerazione ma mi da di poco superiore ma sono dati presi dal Gps quindi bisogna calcolare un 2-3% di scarto. Le vostre le avete mai testate e che risultati hanno avuto??? Per il downpipe ho preferito lasciare l'originale e testare la turbina così altrimenti cambio tutto e faccio un lavoro per bene ( Turbina, downpipe, collettori e sposto il catalizzatore ) ma questo nn adesso anche perchè costa circa 2800 euro.
@Pietro Cs come mai hanno sconsigliato il filtro Bmc??? Io ho montato il filtro a pannello lasciando il box originale, a me hanno sconsigliato di mettere i filtri con il box diverso dall'originale.
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#144
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da Aero93 » martedì 22 aprile 2008, 9:29
dunquis dunquis..
io in accelerazione non ho mai calcolato lo 0-100 ma ritengo si aggiri sui 6,6-6,7 o qualcosa di simile.
come potenza al banco ho rilevato 245cv e 375kgm di coppia ma tengo a precisare che purtroppo la prova è stata effettuata con benzina probabilmente sporca. avevo fatto benzina il giorno prima della prova e un paio di km dopo averla fatta la macchina ha avuto un sensibile calo di potenza.
cmq posso dirti che sicuramente quei cavalli li ha ma probabilmente qualcuno in più..
come velocità massima ha raggiunto sul banco 270 in quinta marcia... non so quanto possa raggiungere in sesta e soprattutto su strada. credo cmq che a 250 ci arrivi anche se nn so se mai lo testerò.
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#145
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da Trunks » martedì 22 aprile 2008, 10:16
powerfrank ha scritto:
@Pietro Cs come mai hanno sconsigliato il filtro Bmc??? Io ho montato il filtro a pannello lasciando il box originale, a me hanno sconsigliato di mettere i filtri con il box diverso dall'originale.
nn parlo del filtro BMC in particolare...ma di montare un filtro aria sportivo....a me l'hanno scnsigliato sia Hirsch che Nordic....addirittura Nordic mi diceva ke va cambiato solo per potenze superiori a 400 hp
per quanto riguarda la mia auto....allora Nordic dichiara 209cv alla ruota + 15% che si perde nella trasmissione...quindi all'abero sono 240,35
questo è quello ke mi ha scritto ieri
209hp is on the wheels!!! Take 209 divid with 15% witch is the transmission lost and you have the hp on the flywheel ;-) It’s even more than we put on the website
e questo è il certificato
http://www.nordictuning.com/data/tuning ... _st2_1.jpg
vel max e 0-100km/h ancora nn so...
ma le vostre prove sono alla ruota??nn ho capito...come nn ho capito i cv ke dichiara la Saab se sono alla ruota o no..
@Aero93: ma x arrivare a 270km/h hai dovuto cacciare il imitatore.....no???
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#146
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da Lucantropo » martedì 22 aprile 2008, 10:50
le berline non hanno il limitatore di velocità mi sembra.. e a dir la verità non so nemmeno se le nuove cabrio c el'hanno.. ce l'avevano le 900 a 230km\h e la mia 9.3 non ricordo....
a 270 ci arriva sul banco non essendoci l'attrito dell'aria...
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#147
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da Aero93 » martedì 22 aprile 2008, 14:21
il limitatore si può settare tramite la ppc di bsr... ora che mi ci fai pensare cmq il mio l'ho settato a 270 (che è il massimo previsto)... quindi anche se sul banco non sarebbe potuta salire oltre.
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#148
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da Trunks » martedì 22 aprile 2008, 16:52
Aero93 ha scritto:il limitatore si può settare tramite la ppc di bsr... ora che mi ci fai pensare cmq il mio l'ho settato a 270 (che è il massimo previsto)... quindi anche se sul banco non sarebbe potuta salire oltre.
ok.... ma i tuoi 242cv sono alla ruota?
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#149
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da AlexVE » martedì 22 aprile 2008, 17:08
Pietro cs ha scritto:ok.... ma i tuoi 242cv sono alla ruota?
Si... di Cagliari 2° estratto
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#150
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da PILLO » martedì 22 aprile 2008, 17:44
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#151
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da powerfrank » martedì 22 aprile 2008, 23:34
Nuovi aggiornameti oggi mentre tornavo da Firenze la turbina è andata in autoprotezione sarà la 50esima volta che lo fa per resettarla mi sono fermto 6 volte. Cmq forse sono venuto a capo del problema nn è ne la turbina ne la centralina ma un maledettissimo spinotto che legge male i dati infatti, attaccato tramite seriale mi segnalava questo guasto: Sovrappresione Turbocompressore di tipo A , Fuori dal normale. Resettato l'errore sono ripartito e questa volta la macchina nn riusciva neanche a partire e come se la turbina nn funzionava per niente, aperto il cofano staccato e riattacato lo spinotto la macchina era un fulmine. Lunedi la riporto dal preparatore e vediamo che riusciamo a fare. Ciaooo
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#152
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da Lucantropo » mercoledì 23 aprile 2008, 8:05
Speriamo sia solo una scemata del genere!!
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#153
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da Aero93 » mercoledì 23 aprile 2008, 9:22
Pietro cs ha scritto:Aero93 ha scritto:il limitatore si può settare tramite la ppc di bsr... ora che mi ci fai pensare cmq il mio l'ho settato a 270 (che è il massimo previsto)... quindi anche se sul banco non sarebbe potuta salire oltre.
ok.... ma i tuoi 242cv sono alla ruota?
ecchinesacciù...
i suppose! sono quelli che risultano dalla prova al banco.
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#154
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da FedeAero » mercoledì 23 aprile 2008, 9:37
Aero93 ha scritto:Pietro cs ha scritto:Aero93 ha scritto:il limitatore si può settare tramite la ppc di bsr... ora che mi ci fai pensare cmq il mio l'ho settato a 270 (che è il massimo previsto)... quindi anche se sul banco non sarebbe potuta salire oltre.
ok.... ma i tuoi 242cv sono alla ruota?
ecchinesacciù...
i suppose! sono quelli che risultano dalla prova al banco.
Non è possibile che siano alla ruota ragazzi... Vorrebbe dire che al motore ce ne sono quasi 300!!!!!
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#155
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da PILLO » mercoledì 23 aprile 2008, 9:53
e' giusto. I dati vanno sempre considerati al motore (prova di banco) utilizzando coppie resistenti a diversi nr di giri all'uscita dell'albero (coppia e potenza)
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#156
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da Pietro7 » mercoledì 23 aprile 2008, 14:30
Non so gli altri, ma Jak Stoll misura alle ruote.
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#157
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da Trunks » giovedì 8 maggio 2008, 14:46
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#158
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da Trunks » giovedì 8 maggio 2008, 18:56
makkina finita finalmente....
rombo a dir poco fantastico....nn fa bordello...è silenzioso (giuro..anke ad alti giri...)ma cupo....quello ke volevo io...
il montaggio è stato un po complicato perkè downpipe e cat-back system nn si incastravano...quindi li hanno dovuto saldare....ed hanno dovuto fare una protezione nel motore per riparare dei tubi dal calore del downpipe....quello ke mi manka è ordinare la protezione (del rivestimento della scocca) per il silenziatore di dx....quello di sx ovviamente l'avevo già...costo del montaggio 145 euro
il finale di dx spunta un po fuori...ma mi hanno detto ke hanno seguito le istruzioni e rimane così.........ma devo vederlo x bene io...come fare a sistemarlo...al max domani la faccio alzare sul ponte...una soluzione lo devo trovare
Argomento potenza e prestazioni.....la makkina spinge, la potenza è più fluida....diciamo ke nn sento lo strappo come lo sentivo prima....è progressiva...ma nn so se è un pregio o no... :°
:ù :ù ....devo però verificare meglio se perde ankora a bassi regimi...
ho fatto già le foto....ma le posto domani perkè ora sto scappando....
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#159
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da Trunks » giovedì 8 maggio 2008, 19:59
ekko la mia bambina
e qui si vede il sistema di scarico ke è basso
il finale di sx ben allineato
il finale di dx ke sporge un po
questa è la protezione ke hanno dovuto fare per proteggere i tubi dal calore del downpipe
altra angolazione
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#160
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da cerry83 » giovedì 8 maggio 2008, 20:08
ben fatto...con alettone e doppio scarico è veramente cattiva!! >:]
Ora ti mancano solo i cerchi della aero...poi sei a posto direi!!
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