il compressore comunque attacca e stacca, quindi se non hai notato accelerazioni e decelerazioni credo che la centralina AC non lo facesse attaccare, forse non era molto caldoLucantropo ha scritto:peccato mi fossi dimenticato di staccare l'aria condizionta !
consiglio upgrade..
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- cerry83
- Utente
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
non so, so che sul clima c'era AUTO non so poi se in quel momento fosse attaccato o meno...
Comunque tutor e autovelox qui è pieno, l'unica tratta libera che mi capita di fare occasionalmente (comunque meno di 5 volte all'anno) è appunto la A21 Brescia-Fiorenzuola... è uno degli unici posti dove si può andare via lisci.... comunque di solito c'è proprio vuoto vuoto solo nel collegamento fra la A1 e la A21 stessa, nel tratto Fiorenziola qualcos'altro.. insomma li dove la A21 si dirama per andare verso Fiorenzuola o Piacenza...
Comunque tutor e autovelox qui è pieno, l'unica tratta libera che mi capita di fare occasionalmente (comunque meno di 5 volte all'anno) è appunto la A21 Brescia-Fiorenzuola... è uno degli unici posti dove si può andare via lisci.... comunque di solito c'è proprio vuoto vuoto solo nel collegamento fra la A1 e la A21 stessa, nel tratto Fiorenziola qualcos'altro.. insomma li dove la A21 si dirama per andare verso Fiorenzuola o Piacenza...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
allora visto che stai gia' tamarrando ,rimetti i sensori con il countdownPietro cs ha scritto:Cammina cammina..AeroNik ha scritto:Allora cammina .....Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....D![]()
![]()
il viaggio normale è casa ufficio (150km) ma anke prima andavo a tavoletta...![]()
.... ora invece mi ha completamente dissanguato...
![]()
![]()
![]()
ke sono queste velocità......sei ancora ragazzo....Lucantropo ha scritto:al ritorno dal raduno mi sono piantato sulla A21 a tavoletta per vedere a quanto arrivava e mi si è assestata su 232km\h di tachimetro più o meno..![]()
![]()
![]()
...(kissà quanto farà la mia...secondo me a 240 ci dovrebbe arrivare se nn qcs in più...ma devo avere spazio...)
cmq i miei 6,5 km/l sono la media su 150km![]()
![]()
![]()
lo scarico completo lo monterò la prox settimana...i cerki li cambio...anke se luka mi caccierà dal club...voglio montarci i 18x8j un po brunitiLucasTl ha scritto:Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?![]()
ma ancora prima...devo cambiare una cosa....I FRENI......
![]()
![]()
![]()
i miei sono troppo poco dimensionati...
nn so poi se cambio gli iniettori....
..e poi...ah si....metto le lingue di fuoco sulle fiancate...i neon blu sotto la scocca...e dal terminale dovranno uscire le fiamme...![]()
![]()
![]()
![]()

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
- Utente
pekkato ke nn hai fatto incendio e furto alla tua nuova cabrio..PILLO ha scritto:allora visto che stai gia' tamarrando ,rimetti i sensori con il countdownPietro cs ha scritto:Cammina cammina..AeroNik ha scritto:Allora cammina .....Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....D![]()
![]()
il viaggio normale è casa ufficio (150km) ma anke prima andavo a tavoletta...![]()
.... ora invece mi ha completamente dissanguato...
![]()
![]()
![]()
ke sono queste velocità......sei ancora ragazzo....Lucantropo ha scritto:al ritorno dal raduno mi sono piantato sulla A21 a tavoletta per vedere a quanto arrivava e mi si è assestata su 232km\h di tachimetro più o meno..![]()
![]()
![]()
...(kissà quanto farà la mia...secondo me a 240 ci dovrebbe arrivare se nn qcs in più...ma devo avere spazio...)
cmq i miei 6,5 km/l sono la media su 150km![]()
![]()
![]()
lo scarico completo lo monterò la prox settimana...i cerki li cambio...anke se luka mi caccierà dal club...voglio montarci i 18x8j un po brunitiLucasTl ha scritto:Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?![]()
ma ancora prima...devo cambiare una cosa....I FRENI......
![]()
![]()
![]()
i miei sono troppo poco dimensionati...
nn so poi se cambio gli iniettori....
..e poi...ah si....metto le lingue di fuoco sulle fiancate...i neon blu sotto la scocca...e dal terminale dovranno uscire le fiamme...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

-
- Utente
uè.......Franz.....
bhe si..come diceva Pillo....c'è più gusto......
e poi....ki ti dice ke nn va più forte dell'Aero...
cmq a parte gli skerzi.....la soluzione più economica era modificare la mia anzikè prendere un'aero..
@Pillo:....atti vandalici????.....

bhe si..come diceva Pillo....c'è più gusto......

e poi....ki ti dice ke nn va più forte dell'Aero...

cmq a parte gli skerzi.....la soluzione più economica era modificare la mia anzikè prendere un'aero..
@Pillo:....atti vandalici????.....

la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

- PILLO
- Utente
anche quelii.... 
ma spiegami come l'hai fatto la rimappatura...ti e' arrivata la centralina e poi...che hai fatto??come l'hai montata,che precauzioni hai preso... spiega a un povero ignorante !
domanda da un pirlone del nord: ma sei sicuro che un albero motore per 150 CV resista al tuning??? e poi rimane equilibrato? il tuo ha gli alberi controrotanti?non devi cambiarli? etc,etc,

ma spiegami come l'hai fatto la rimappatura...ti e' arrivata la centralina e poi...che hai fatto??come l'hai montata,che precauzioni hai preso... spiega a un povero ignorante !

domanda da un pirlone del nord: ma sei sicuro che un albero motore per 150 CV resista al tuning??? e poi rimane equilibrato? il tuo ha gli alberi controrotanti?non devi cambiarli? etc,etc,

- PILLO
- Utente
era quello che temevo.....se vedete dei pistoni sparati in aria sappiamo di chi sono!!cerry83 ha scritto:gli alberi controrotanti li ha...non credo siano da cambiare, al massimo da togliere (come ha fatto viggen)

-
- Utente
sgrat sgrat-.....il mio motore è per 175cv ...dovrebbe resistere.....ari sgrat sgrat...PILLO ha scritto:era quello che temevo.....se vedete dei pistoni sparati in aria sappiamo di chi sono!!cerry83 ha scritto:gli alberi controrotanti li ha...non credo siano da cambiare, al massimo da togliere (come ha fatto viggen)
si mi hanno mandato la centralina mappata....e cosi ho portato l'auto in saab per fare divorziare quella ke avevo e sincronizzare la nuova con il mio telaio...la saab ha sempre sistemi complicati...

e poi...acceleri e cammina...

- Lucantropo
- Socio
- cerry83
- Utente
- Pietro7
- Utente
Mi assento qualche giorno e vi trovo tutti eccitati!
Come hanno detto gli altri, i consumi, ovviamente dovrebbero diminuire a parità di condizioni d'uso. Con la mia riesco a fare i 13 km/h, quanto facevo con la mia vecchia 1.6...
Quando accelero è tremenda, siamo nell'ordine dei 5! :° Insomma, sei nella media!
Tranquillo per l'affidabilità: una rimappatura non richiede una nuova equilibrata dell'albero motore!!!

E' un'operazione necessaria solo se cambi il peso (e la sua distribuzione) dei componenti collegati all'albero: pistoni e bielle, e se il regime di rotazione aumenta notevolmente, almeno oltre gli 8.000 giri. Nella saab si può anche allegerire il volano senza riequilibrare l'albero, visto che nel progetto l'albero è equilibrato senza volano.
Gli alberi rotanti non si cambiano. Si tolgono solo per ridurre le masse non sospese in gioco a aumentare l'accelerazione di quelle restanti.
Per favore, evitiamo di fare del terrorismo con informazioni scorrette.

Come hanno detto gli altri, i consumi, ovviamente dovrebbero diminuire a parità di condizioni d'uso. Con la mia riesco a fare i 13 km/h, quanto facevo con la mia vecchia 1.6...
Quando accelero è tremenda, siamo nell'ordine dei 5! :° Insomma, sei nella media!

Tranquillo per l'affidabilità: una rimappatura non richiede una nuova equilibrata dell'albero motore!!!

E' un'operazione necessaria solo se cambi il peso (e la sua distribuzione) dei componenti collegati all'albero: pistoni e bielle, e se il regime di rotazione aumenta notevolmente, almeno oltre gli 8.000 giri. Nella saab si può anche allegerire il volano senza riequilibrare l'albero, visto che nel progetto l'albero è equilibrato senza volano.
Gli alberi rotanti non si cambiano. Si tolgono solo per ridurre le masse non sospese in gioco a aumentare l'accelerazione di quelle restanti.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
- Utente
- FedeAero
- Utente
Ehm... ehm... a proposito di informazioni scorrette.... >:] >:] >:]Pietro7 ha scritto:Gli alberi rotanti non si cambiano. Si tolgono solo per ridurre le masse non sospese in gioco a aumentare l'accelerazione di quelle restanti.
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Pietro7
- Utente
Almeno la cetena?FedeTid ha scritto:Ehm... ehm... a proposito di informazioni scorrette.... >:] >:] >:]Pietro7 ha scritto:Gli alberi rotanti non si cambiano. Si tolgono solo per ridurre le masse non sospese in gioco a aumentare l'accelerazione di quelle restanti.

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- PILLO
- Utente
fede perche' hai sottolineaato masse non sospese?...e' giusto il discorso di pietro.infatti non sono sospese ,non sono una biella o un pistone.il contrappeso e' posto sul bancale motore e => non e' sospeso.
poi da qui a parlare di terrorismo d'informazione ...mi e' sembrato francamente un po' esagerato
quello con l'atro pietro era un pour parlais.. 
poi da qui a parlare di terrorismo d'informazione ...mi e' sembrato francamente un po' esagerato

- Pietro7
- Utente