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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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cerry83
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#101 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 21 aprile 2008, 17:10

Lucantropo ha scritto:peccato mi fossi dimenticato di staccare l'aria condizionta !
il compressore comunque attacca e stacca, quindi se non hai notato accelerazioni e decelerazioni credo che la centralina AC non lo facesse attaccare, forse non era molto caldo
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#102 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 aprile 2008, 17:31

non so, so che sul clima c'era AUTO non so poi se in quel momento fosse attaccato o meno...

Comunque tutor e autovelox qui è pieno, l'unica tratta libera che mi capita di fare occasionalmente (comunque meno di 5 volte all'anno) è appunto la A21 Brescia-Fiorenzuola... è uno degli unici posti dove si può andare via lisci.... comunque di solito c'è proprio vuoto vuoto solo nel collegamento fra la A1 e la A21 stessa, nel tratto Fiorenziola qualcos'altro.. insomma li dove la A21 si dirama per andare verso Fiorenzuola o Piacenza...

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#103 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 21 aprile 2008, 17:45

Pietro cs ha scritto:
AeroNik ha scritto:Allora cammina .....Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....D
Cammina cammina.. :l :l
il viaggio normale è casa ufficio (150km) ma anke prima andavo a tavoletta... :D :D .... ora invece mi ha completamente dissanguato... :( :( :(
Lucantropo ha scritto:al ritorno dal raduno mi sono piantato sulla A21 a tavoletta per vedere a quanto arrivava e mi si è assestata su 232km\h di tachimetro più o meno..
ke sono queste velocità......sei ancora ragazzo.... :D :D :D :D...(kissà quanto farà la mia...secondo me a 240 ci dovrebbe arrivare se nn qcs in più...ma devo avere spazio...)
cmq i miei 6,5 km/l sono la media su 150km :( :( :(
LucasTl ha scritto:Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?
lo scarico completo lo monterò la prox settimana...i cerki li cambio...anke se luka mi caccierà dal club...voglio montarci i 18x8j un po bruniti :l :l ma ancora prima...devo cambiare una cosa....I FRENI...... :x :x :x :x i miei sono troppo poco dimensionati...
nn so poi se cambio gli iniettori....
..e poi...ah si....metto le lingue di fuoco sulle fiancate...i neon blu sotto la scocca...e dal terminale dovranno uscire le fiamme... :D :D :D :D :D
allora visto che stai gia' tamarrando ,rimetti i sensori con il countdown :D :D :D
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#104 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 22 aprile 2008, 9:45

PILLO ha scritto:
Pietro cs ha scritto:
AeroNik ha scritto:Allora cammina .....Dovresti fare la prova su un viaggio normale come andavi prima....D
Cammina cammina.. :l :l
il viaggio normale è casa ufficio (150km) ma anke prima andavo a tavoletta... :D :D .... ora invece mi ha completamente dissanguato... :( :( :(
Lucantropo ha scritto:al ritorno dal raduno mi sono piantato sulla A21 a tavoletta per vedere a quanto arrivava e mi si è assestata su 232km\h di tachimetro più o meno..
ke sono queste velocità......sei ancora ragazzo.... :D :D :D :D...(kissà quanto farà la mia...secondo me a 240 ci dovrebbe arrivare se nn qcs in più...ma devo avere spazio...)
cmq i miei 6,5 km/l sono la media su 150km :( :( :(
LucasTl ha scritto:Adesso che ti manca? Solo lo scarico o hai intenzione di cambiare
ancora altro (cerchi ad esempio...)?
lo scarico completo lo monterò la prox settimana...i cerki li cambio...anke se luka mi caccierà dal club...voglio montarci i 18x8j un po bruniti :l :l ma ancora prima...devo cambiare una cosa....I FRENI...... :x :x :x :x i miei sono troppo poco dimensionati...
nn so poi se cambio gli iniettori....
..e poi...ah si....metto le lingue di fuoco sulle fiancate...i neon blu sotto la scocca...e dal terminale dovranno uscire le fiamme... :D :D :D :D :D
allora visto che stai gia' tamarrando ,rimetti i sensori con il countdown :D :D :D
pekkato ke nn hai fatto incendio e furto alla tua nuova cabrio.. :[ :pirate: :furios: :evilgrin: (si skerza ovviamente...) :D :beer:
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#105 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 22 aprile 2008, 9:59

mi dispiace per te ma ho fatto anche incendio e furto pensando a te :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
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#106 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 22 aprile 2008, 10:03

Caro Pietro, paesanu meu, ma con tutti i neuri che ci stai spendendo ma non facevi prima a prendere la Aero :§ :D
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#107 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 22 aprile 2008, 10:11

e ,ma vuoi mettere la soddisfazione.... :)
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#108 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 22 aprile 2008, 10:25

uè.......Franz.....

bhe si..come diceva Pillo....c'è più gusto...... :l :l :l :l :l

e poi....ki ti dice ke nn va più forte dell'Aero... :8 :8 :8 :- :- :homie: :lol:

cmq a parte gli skerzi.....la soluzione più economica era modificare la mia anzikè prendere un'aero..

@Pillo:....atti vandalici????..... :furios: :pirate: :D :D :D :D
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#109 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 22 aprile 2008, 11:03

anche quelii.... :))

ma spiegami come l'hai fatto la rimappatura...ti e' arrivata la centralina e poi...che hai fatto??come l'hai montata,che precauzioni hai preso... spiega a un povero ignorante ! :8

domanda da un pirlone del nord: ma sei sicuro che un albero motore per 150 CV resista al tuning??? e poi rimane equilibrato? il tuo ha gli alberi controrotanti?non devi cambiarli? etc,etc, :)
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#110 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 22 aprile 2008, 11:21

gli alberi controrotanti li ha...non credo siano da cambiare, al massimo da togliere (come ha fatto viggen)
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#111 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 22 aprile 2008, 11:32

cerry83 ha scritto:gli alberi controrotanti li ha...non credo siano da cambiare, al massimo da togliere (come ha fatto viggen)
era quello che temevo.....se vedete dei pistoni sparati in aria sappiamo di chi sono!! :))
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#112 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 22 aprile 2008, 12:44

PILLO ha scritto:
cerry83 ha scritto:gli alberi controrotanti li ha...non credo siano da cambiare, al massimo da togliere (come ha fatto viggen)
era quello che temevo.....se vedete dei pistoni sparati in aria sappiamo di chi sono!! :))
sgrat sgrat-.....il mio motore è per 175cv ...dovrebbe resistere.....ari sgrat sgrat...

si mi hanno mandato la centralina mappata....e cosi ho portato l'auto in saab per fare divorziare quella ke avevo e sincronizzare la nuova con il mio telaio...la saab ha sempre sistemi complicati...:(

e poi...acceleri e cammina... :l :l :l e vai spesso dal benzinaio... :$ :$
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#113 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 22 aprile 2008, 14:10

ma l'albero motore non è lo stesso per tutti i B207, anche R(210cv) ?

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#114 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 22 aprile 2008, 14:24

Lucantropo ha scritto:ma l'albero motore non è lo stesso per tutti i B207, anche R(210cv) ?
non lo so...ma è facile che sia così!
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#115 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 22 aprile 2008, 15:19

Mi assento qualche giorno e vi trovo tutti eccitati! :D

Come hanno detto gli altri, i consumi, ovviamente dovrebbero diminuire a parità di condizioni d'uso. Con la mia riesco a fare i 13 km/h, quanto facevo con la mia vecchia 1.6...
Quando accelero è tremenda, siamo nell'ordine dei 5! :° Insomma, sei nella media! :)

Tranquillo per l'affidabilità: una rimappatura non richiede una nuova equilibrata dell'albero motore!!! :D :D :D
E' un'operazione necessaria solo se cambi il peso (e la sua distribuzione) dei componenti collegati all'albero: pistoni e bielle, e se il regime di rotazione aumenta notevolmente, almeno oltre gli 8.000 giri. Nella saab si può anche allegerire il volano senza riequilibrare l'albero, visto che nel progetto l'albero è equilibrato senza volano.
Gli alberi rotanti non si cambiano. Si tolgono solo per ridurre le masse non sospese in gioco a aumentare l'accelerazione di quelle restanti.

Per favore, evitiamo di fare del terrorismo con informazioni scorrette. :)
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#116 Messaggio da leggere da Trunks » martedì 22 aprile 2008, 16:49

ehy ciao Pietro7...mi sembrava strano ke nn intervenivi nella discussione... :)) :))
ben lieto di sentire i tuoi commenti :)
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#117 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 22 aprile 2008, 17:27

Pietro7 ha scritto:Gli alberi rotanti non si cambiano. Si tolgono solo per ridurre le masse non sospese in gioco a aumentare l'accelerazione di quelle restanti.

Per favore, evitiamo di fare del terrorismo con informazioni scorrette. :)
Ehm... ehm... a proposito di informazioni scorrette.... >:] >:] >:]
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#118 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 22 aprile 2008, 17:34

FedeTid ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Gli alberi rotanti non si cambiano. Si tolgono solo per ridurre le masse non sospese in gioco a aumentare l'accelerazione di quelle restanti.

Per favore, evitiamo di fare del terrorismo con informazioni scorrette. :)
Ehm... ehm... a proposito di informazioni scorrette.... >:] >:] >:]
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#119 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 22 aprile 2008, 17:37

fede perche' hai sottolineaato masse non sospese?...e' giusto il discorso di pietro.infatti non sono sospese ,non sono una biella o un pistone.il contrappeso e' posto sul bancale motore e => non e' sospeso.

poi da qui a parlare di terrorismo d'informazione ...mi e' sembrato francamente un po' esagerato :) quello con l'atro pietro era un pour parlais.. :))
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#120 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 22 aprile 2008, 17:54

Ma voi non lo conoscete Pietro! Quando ci siamo incontrati a abbiamo parlato del suo tuning era davvero TERRORIZZATO!!! :D :wink:

Possiamo dirgli tutti insieme che la macchina non si rompe? :))

Scherzo Piè! :wink:
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