Gomme my2008
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
Infatti il prezzo era alla fine più alto di quello che le ha pagate pillo se ci metti anche il montaggio (almeno 40€), era solo per fare un esempio di un classico acquisto internet...e per spiegare (malgrado anche io sia contro alle p6000 avendole avute) che il prezzo pagato da pillo per 4 gomme nuove di quella misura era più che giusto!!cerry83 ha scritto:beh non so in generale, ma per le misure che monto io gommadiretto fa dei prezzi un po' altini...uguali al mio gommista (solo che lui me le monta e bilancia pure..)
No pillo non lo conosco, ma vedendo il prezzo che ti ha fatto posso capire il fuggi fuggi di clienti...
9000 Turbo 16 - 1986
- PILLO
- Utente
d'accordo che non sono le Pzero,ma cos'hanno di cosi' negativo le p6000.
ho guardato sul sito pirelli.ho impostato il modello della mia macchina e mi hanno dato P6000 medio-alta performance (W 87 non dimentichiamolo) .le Pzero mi davano le Y e non ci sono le W come prescritto da libretto come alta-extra performance.

ho guardato sul sito pirelli.ho impostato il modello della mia macchina e mi hanno dato P6000 medio-alta performance (W 87 non dimentichiamolo) .le Pzero mi davano le Y e non ci sono le W come prescritto da libretto come alta-extra performance.

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- PILLO
- Utente
- cerry83
- Utente
si mi fido! Anche perché se prendi una 9.3 SS Tid 120cv con le gomme da 17 ti mettono le W quando le H sarebbero state sufficienti! Però sono dei c******i!! Perché io in quel caso preferirei il codice di vel inferiore visto che (di solito) costa un po' meno...e si fa presto a risparmiare, 10euro X 4 fa 40 euro!!!PILLO ha scritto:ti assicuro...adesso non ho per le mani il libretto...le 205 richiedono W 87 fidati!!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
No beh..diciamo che larghezza a parte tanto del prezzo lo fa anche il codice di velocita e l'eventuale XL (extra load - rinforzate). Gommadiretto a parte, se vai da un gommista le H (210km/h) rispetto alle v (240km/k) hanno un po' di differenza.
Effettivamente come dice Cerry alle volte potrebbero usare con criteri i codici, la mia 150cv monta le W ... a 270km/h non penso arriverà mai salvo se non la lancio da un dirupo
(ma lì le gomme non servono). un V da 240 sarebbe abbastanza.
La Classic per esempio con circa 200Km/h di velocità massima ha su libretto le H e bastano....è anche vero che gomme con velocità molto prossima a quella massima tendono a scaldarsi molto di più e a consumarsi molto più in fretta se usate molto sportivamente, testato clinicamente...sulla mia pelle
Dipende dall'auto, io sulla classic ho montato le H..tanto già la uso poco ed essendo vecchiettina non mi metto a fare viaggi in autostrada a tavoletta..
Per il discorso p6000 Pillo, sulla tua vanno più che bene...io le ho avute sulla 9.5 Aero ed erano totalmente inadeguate...troppo potente e pesante la macchina, se la sfruttavi non reggevano (in 3 se schiacciavo sportivo fumavano...con le michelin sport scappava solo in seconda)..non sono il massimo come gomme (le p7 sono meglio in trazione e tenuta) ma se usi tranquillamente l'auto vanno bene...non sono dei cadaveri ma nemmeno delle gomme prestanti.
Effettivamente come dice Cerry alle volte potrebbero usare con criteri i codici, la mia 150cv monta le W ... a 270km/h non penso arriverà mai salvo se non la lancio da un dirupo

La Classic per esempio con circa 200Km/h di velocità massima ha su libretto le H e bastano....è anche vero che gomme con velocità molto prossima a quella massima tendono a scaldarsi molto di più e a consumarsi molto più in fretta se usate molto sportivamente, testato clinicamente...sulla mia pelle

Dipende dall'auto, io sulla classic ho montato le H..tanto già la uso poco ed essendo vecchiettina non mi metto a fare viaggi in autostrada a tavoletta..
Per il discorso p6000 Pillo, sulla tua vanno più che bene...io le ho avute sulla 9.5 Aero ed erano totalmente inadeguate...troppo potente e pesante la macchina, se la sfruttavi non reggevano (in 3 se schiacciavo sportivo fumavano...con le michelin sport scappava solo in seconda)..non sono il massimo come gomme (le p7 sono meglio in trazione e tenuta) ma se usi tranquillamente l'auto vanno bene...non sono dei cadaveri ma nemmeno delle gomme prestanti.
9000 Turbo 16 - 1986
- PILLO
- Utente
no,non mi riferivo al prezzo..ma alla lettera di classificazione velocita' e carico prescritti dal libretto in base alla larghezza della gomma che scegli.se sceglievo le 195 per es. allora il discorso cambiava...
c..z.. non ho il libretto sottomano
:ù :ù

:ù :ù

- Lucantropo
- Socio
per la nostra non puoi montare le 195 mi sembra, l'unica misura disponibile per i 16" è 205/50.. e il codice velocità e carico è quello che hai detto tu 87W e forse anche 88.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
SONO DEI PIRLA!
Fan tutto pur di far spendere...
Case costruttrici, gommisti, etc...
Il mio socio col new beetle dal gommista gli han montato delle scandalose BFgoodrich profiler con codice velocità W...cioè... ha 90 cavalli, diavolo! Spesa di 360 euro.
Poteva prendersi delle Michelin con codice velocità T allo stesso prezzo!
E' vero, con codice di velocità più basso si scaldano prima e di più.
Io ad esempio posso montare dal T in su.
Avevo le michelin energy col codice H, ma mi trovo meglio da quando ho messo quelle con codice T, visto che non devo scaricare chissàchè di cavalli a terra (ahahah).
Inoltre mi costano 7 euro in meno a gomma.
A dimostrazione di questa differenza di utilizzo, cambiava il battistrada per lo stesso tipo di gomma:

Fan tutto pur di far spendere...
Case costruttrici, gommisti, etc...
Il mio socio col new beetle dal gommista gli han montato delle scandalose BFgoodrich profiler con codice velocità W...cioè... ha 90 cavalli, diavolo! Spesa di 360 euro.
Poteva prendersi delle Michelin con codice velocità T allo stesso prezzo!
E' vero, con codice di velocità più basso si scaldano prima e di più.
Io ad esempio posso montare dal T in su.
Avevo le michelin energy col codice H, ma mi trovo meglio da quando ho messo quelle con codice T, visto che non devo scaricare chissàchè di cavalli a terra (ahahah).
Inoltre mi costano 7 euro in meno a gomma.
A dimostrazione di questa differenza di utilizzo, cambiava il battistrada per lo stesso tipo di gomma:

- PILLO
- Utente
si forse erano i 15'' 195 puo' essere?Lucantropo ha scritto:per la nostra non puoi montare le 195 mi sembra, l'unica misura disponibile per i 16" è 205/50.. e il codice velocità e carico è quello che hai detto tu 87W e forse anche 88.

dell'87w sono sicurissimo.

- PILLO
- Utente
c..zzz che diffrenza enorme!!silverarrow ha scritto: A dimostrazione di questa differenza di utilizzo, cambiava il battistrada per lo stesso tipo di gomma:

- PILLO
- Utente
- sestapiena
- Utente
Ciao a tutti! Ma sono l'unico che monta di serie (S.H. 08 Vector Tid 150 cv) dei Pirelli P Zero Rosso 235/45-17? e su libretto avrò almeno una decina di pneumatici alternativi...mi sento un pò come "il signore delle Gomme"!!!
...che Dio ce la mandi Bona!
Saab 9-3 SH Vector 1.9 Tid 150 cv MY 2008
Saab 9-3 SH Vector 1.9 Tid 150 cv MY 2010
Saab 9-3 SH Vector 1.9 Tid 150 cv MY 2008
Saab 9-3 SH Vector 1.9 Tid 150 cv MY 2010
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
No no sulle my2008 come la mia e la tua ci sono molte molte alternativesestapiena ha scritto:Ciao a tutti! Ma sono l'unico che monta di serie (S.H. 08 Vector Tid 150 cv) dei Pirelli P Zero Rosso 235/45-17? e su libretto avrò almeno una decina di pneumatici alternativi...mi sento un pò come "il signore delle Gomme"!!!

9000 Turbo 16 - 1986