Luci accese anche di giorno, cinture ben allacciate e prudenza... sempre

Moderatore: Consiglio Direttivo
Comportamento identico per tutte le 9.3 Ss...SAABTURBO ha scritto:Vi spiego il comportamento della mia Saab Cabrio My 2008
1 - Riconosce la presenza degli occupanti (conducente e passeggero) tramite un sensore posto sotto il sedere;
2 - Una volta riconosciuta la presenza degli occupanti iniziano a lampeggiare le spie anche da fermi (ma solo a lampeggiare, senza fare Bip Bip), la spia del conducente si trova nel quadro strumenti, vicino la temperatura dell'acqua, mentre la spia del passeggero si trova sotto al bottone dell'intensità di luce del cruscotto, quindi di fianco alla radio;
2 - Inizia a fare Bip Bip dopo i 25 Km/h.
Il "cavallotto" è la soluzione migliore in effetti
quindi non vedo proprio come possa dare fastidio l'avviso sonoroLucasTl ha scritto:Comportamento identico per tutte le 9.3 Ss...SAABTURBO ha scritto:Vi spiego il comportamento della mia Saab Cabrio My 2008
1 - Riconosce la presenza degli occupanti (conducente e passeggero) tramite un sensore posto sotto il sedere;
2 - Una volta riconosciuta la presenza degli occupanti iniziano a lampeggiare le spie anche da fermi (ma solo a lampeggiare, senza fare Bip Bip), la spia del conducente si trova nel quadro strumenti, vicino la temperatura dell'acqua, mentre la spia del passeggero si trova sotto al bottone dell'intensità di luce del cruscotto, quindi di fianco alla radio;
Di c******i (non trovo un termine meno offensivo) come questi che girano la cintura girata dietro al sedile ne vedo parecchi.... :° :°KaRl 9.3 ha scritto:Basta trovare un aggancio della cintura di sicurezza,senza cinghia ovviamente, da inserire nell'ancoraggio della cintura così inganni il sensore, o se no la allacci dietro la schiena senza dovere rimappare o smontare mezza saab!
La mia non fa cosìLucasTl ha scritto:Comportamento identico per tutte le 9.3 Ss...SAABTURBO ha scritto:Vi spiego il comportamento della mia Saab Cabrio My 2008
Si si Pardon non ho specificato...Aeroswiss ha scritto:La mia non fa così
Non so se è un difetto o un programmazione sbagliata col Tech2, ma da quando ho comprato l'auto, in caso di mancato allacciamento delle cinture, si illuminano le relative spie (conducente nel cruscotto, passeggero nel SiD) e restano accese senza lampeggiare e non vi è alcun avviso acustico... è normale
Allora sarà impostata col Tech...Aeroswiss ha scritto:Ok, chiarissimo, ma confermo che anche a 80 Km/h senza cinture, la mia non fa la cicala
beh il tuo caso è diverso, anche io toglierei i bip, sono una rottura! Ma nel caso delle SS e della mia 9.5 invece lo lascerei...perché entro una certa velocità non fa alcun bipbip! Infatti credo che i commenti riguardo la sicurezza del mettere le cinture, il fatto degli airbag ecc.. non fossero per te, ma per saabturbo!PILLO ha scritto:scusate se dico la mia.ma secondo me c'e' stato del misunderstanding in questo topic.
per me in poche parole e' un falso problema.ritengo che nessuno degli intervenuti abbia posto la questione solo per il fine di non portare le cinture a bordo.a parte il fatto legilslativo,ma anche e sopratutto di sicurezza individuale e per i passeggeri,e' palese l'utilita' delle cinture,anche in funzione del sopracitato airbag.quindi su questo punto ritengo che siamo d'accordo tutti.poi il fatto di non sentire il fastidioso beep e' una questione squisitamente soggettiva.io personalmente ho preferito che la centralina mi ''avverta'' con 10 beep che bisogna mettere le cinture.poi ,non sono scemo le metto .se pero' tolgo le cinture per comodita' in un parcheggio o in un'altra situazione non credo di attentare alla sicurezza di nessuno.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite