scarico...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#161 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 maggio 2008, 20:42

Ben riuscita dai... :) una volta sistemata l'asimmetria degli scarichi ha un bel look.... diciamo che sono un po' accondiscendente, io avrei tenuto qualcosa di leggermente più contenuto, ma considerando quello che avresti potuto montare così è perfetto ! :wink: :lol: :homie: :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#162 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 8 maggio 2008, 20:51

Lucantropo ha scritto:Ben riuscita dai... :) una volta sistemata l'asimmetria degli scarichi ha un bel look.... diciamo che sono un po' accondiscendente, io avrei tenuto qualcosa di leggermente più contenuto, ma considerando quello che avresti potuto montare così è perfetto ! :wink: :lol: :homie: :wink:
beh dai, non sono esagerati secondo me!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#163 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 maggio 2008, 21:00

no no, esagerati no... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2206
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#164 Messaggio da leggere da Gho57 » giovedì 8 maggio 2008, 21:04

davvero bella Pietro! un bel lavoro complimenti!!

Adesso però devi rinforzare anche la capotte, perchè secondo me ti si stacca :D

Avatar utente
Alexsandra
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
Località: Savona

#165 Messaggio da leggere da Alexsandra » giovedì 8 maggio 2008, 23:47

Bellissimi, hanno un che' di poderoso, bravo bella scelta!! :l :l io devo ancora scegliere il mio! :(
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#166 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 9 maggio 2008, 3:18

Grazie..... :l :l :l

cavolo quando li ho visti dal vivo per la prima volta.....mi sono spavenatato anke io......e quando li ho visti montati e la makkina era ancora sul ponte....ho pensato"mha...forse ho esagerato troppo...."

in realtà avrei voluto montare quello nordic come scarico ke ha gli ovali di diametro intoeno ai dieci cm....ma nn me li mandavano quindi ho preso lo scarico Jetex con ovali da 15cm.......

vabbè credo il finale cmq lo posso cambiare quando voglio...è l'ultimo pensiero....ke ho.....per ora mi tengo questi...

secondo me Luk nn dice la verità...ke gli piace...forse lo fa per gentilezza...visto i soldi ke ho speso :D :$ :D :D

quando mia madre ha visto l'auto...ha esclamato "ke vergogna.....e tu vuoi andare in giro così ora.....l'hai rovinata questa makkina..." :( :( :( :( :(

Consiglio tecnico: appena ritirata l'ho provata con il meccanico Saab....l'abbiamo tirata e siamo tornati in officina...ho aperto il cofano ed usciva fumo dall'inizio del downpipe...precisamente dove c'è la protezione ke vi ho postato prima..lui dice ke è normale perkè è ankora tutto nuovo......
ma ogni volta ke tiro...e poi la fermo sento una puzza........seocndo voi kos'è?????
è possibile ke lo scarico si debba assestare...nel senso ke la lamiera si deve abituare ai fumi di scarico????
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#167 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 9 maggio 2008, 8:40

beh ,che dire ,si presenta bene..... :l

non ho capito il perche' dell'asimmetria dei tubi di scarico,non si puo' correggere la curvatura del tubo??? :8

PS ormai sei sulla Viggen way !! :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#168 Messaggio da leggere da Aeroswiss » venerdì 9 maggio 2008, 9:32

cerry83 ha scritto:ben fatto...con alettone e doppio scarico è veramente cattiva!! >:]

Ora ti mancano solo i cerchi della aero...poi sei a posto direi!!
No, no, che cerchi aero... cerchi neri, punto e basta :)) :green:
ImmagineImmagine

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#169 Messaggio da leggere da FedeAero » venerdì 9 maggio 2008, 10:03

Pietro complimenti!!!!!!!!!!! E' bellissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :l :l :l :l :l
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#170 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 9 maggio 2008, 10:36

Grazie....ancora....

Ovvio Franz i cerki saranno quelli li....quelli ke abbiamo visto al salone di ginevra... :l :l :l
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#171 Messaggio da leggere da LucasTl » venerdì 9 maggio 2008, 13:26

Madonna sembravano enormi...


Però fà la sua bella scena... E bravo Pietro!
:))



P.S. No i cerchi da maranza tutti neri no...
:(
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#172 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 9 maggio 2008, 15:37

Si beh, per il mio gusto personale sono ancora un po' troppo grossi, preverivo dimensioni più contenute, considerando poi che sono due, però va bene dai... tanto se non metti i cerchi neri non sembrerà così maranza 8) >:]

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#173 Messaggio da leggere da Aeroswiss » venerdì 9 maggio 2008, 17:35

Ma lo lasciate in pace con 'sti cerchi neri????????? Una volta che decide di fare qualcosa di utile per la sua cabrio, non ostacolatelo :lol:
ImmagineImmagine

powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

#174 Messaggio da leggere da powerfrank » giovedì 22 maggio 2008, 22:42

Eccomi qua scusate l'assenza ma per sistemare l'auto c'è voluto + del previsto, ricapitolando sono riuscito a risolvere tutto era il sistema di sovrappressione del turbo che nn andava leggendo un valore sballato e mandando in blocco la centralina, cambiato tutti i tubi e anche tutti i sensori sia della sovrap. che della turbina aggiornata la centralina con lo stage 2 di Bsr con limitatore a 270 adesso va veramente bene la potenza c'è la coppia nn manca pattina spesso ma è un limite della trazione anteriore. Quindi ricapitolando sostituito filtro aria con uno Bmc, sostituito silenziatore con uno Magnaflow (rumore veramente bello) e centralina Bsr Stage 2 per un totale di 1400 euro posso dirmi soddisfatto poi x chi ha il ppc di Bsr ed è così gentile da spiegarmi come funziona se gli aggiornamenti si pagano e se in un futuro vorrei passare allo stage 3, gli sarei davvero grato. Ciaooo
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

Fritz
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
Località: Verona

#175 Messaggio da leggere da Fritz » giovedì 22 maggio 2008, 23:29

Vedo solo ora !

Complimenti Pietro, bel lavoro !! :))
95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74
ImmagineImmagineImmagine

Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#176 Messaggio da leggere da Trunks » domenica 25 maggio 2008, 17:52

grazie fritz..

@aeroswiss: a giugno prendo i cerki da 18...un po bruniti... :l :l :l ma taranto è piena di fosse....ho un po paura....

...piccolo prob con lo scarico.....

certe volte quando cambio da seconda a terza..(e sono tirando da matti...)..lo scarico fa uno scoppio...tipo quello delle harley....(nn so se avete capito...)

è normale????




@powerfrank: ma ora la tua quanti cavalli hai??? ti slitta la frizione??? quanto ti fa al litro??? io mi aggiro intorno ai 6 km/l
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3171
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

#177 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 26 maggio 2008, 15:12

Sembrerebbe uno scoppio da smagrimento in rilascio... :§
Pericolosetto, direi, certo se lo fa mooooolto sporadicamente... non è gravissimo, ma sarebbe da eliminare.
Ma, con la turbina di mezzo, gli scoppi possono avere un'altra spiegazione tecnica?

powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

uan

#178 Messaggio da leggere da powerfrank » lunedì 26 maggio 2008, 19:54

Prima di tutto complimenti per gli scarichi davvero belli, io ho rimesso il finale originale così nn si vede niente certo il rumore si sente, per gli scoppi nn ti preoccupare li fa anche la mia quando cambio marcia e sto tirando quindi no problem. Quanti cavalli ho bohhhh bella domanda ma credo su i 250 centralina scarico e filtro quando posso la metto sul banco, ho fatto un giro in pista e il contachilometri andava sotto i 260 ma bisogna calcolare anche lo scarto quindi nn so. Ciaoooo
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

Avatar utente
pepps15
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:46

Re: scarico...

#179 Messaggio da leggere da pepps15 » lunedì 19 settembre 2011, 12:48

Ragazzi voglio montare anke io il doppio scarico, questa idea non mi va via dalla testa, xò solo la parte finale....trunks a te è a benzina giusto?? a me è diesel....cambiano gli scarichi??????? Attendo le vostre perleee :l :l
ImmagineImmagine

Saab 9.3 2.2TiD Sport Sedan_Body kit aero_ex 125cv+TBox_no cataliz_filtro BMC_e varie.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: scarico...

#180 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 19 settembre 2011, 15:07

Credo che per levarti il dubbio sia meglio che tu scriva una e-mail con la domanda direttamente al preparatore da cui vorresti acquistarlo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti