Navigatore satelliatre SAAB
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Buon giorno ragazzi,
nei giorni scorsi mi sono recato nella concessionaria saab della mia città per avere informazioni sui nav che propone la casa.....
Impianto nav originale saab 2.500/3.000 euri!!!
Ma è una pazzia!!
Mi sono già informato sui nav portatili (tom-tom...ecc), ma credevo (e speravo) che casa saab proponesse una soluzione intermedia (dal punto di vista economico) per chi volesse installare un sistema nav per una vettura su cui non era previsto dalla nascita.
A questo punto andrò su qualche nav portatile, non "patrocinato" da saab.
Voi riuscite a consigliarmi qualcosa?
p.s.
a quando il prossimo raduno??
nei giorni scorsi mi sono recato nella concessionaria saab della mia città per avere informazioni sui nav che propone la casa.....
Ma è una pazzia!!
Mi sono già informato sui nav portatili (tom-tom...ecc), ma credevo (e speravo) che casa saab proponesse una soluzione intermedia (dal punto di vista economico) per chi volesse installare un sistema nav per una vettura su cui non era previsto dalla nascita.
p.s.
- solosaab
- Utente
Re: Navigatore satelliatre SAAB
il prezzo del nav saab è giustificato innanzitutto dal fatto che non è solo navigatore, ma si interfaccia anche con radio, lettore cd e telefono...teo ha scritto:Buon giorno ragazzi,
Ma è una pazzia!!
p.s.
poi dal fatto che non producento navigatori in gran quantità come i quelli portatili, ha costi fissi sicuramente più alti...
terzo: ha le mappe di mezza europa, mentre se i nav portatili che trovi a 3-400 euro ce l'hanno solo dell'italia (ad es. il tom tom 700 che ha le cartine di quasi tutta l'europa costa 800 euro...
quarto, si adatta benissimo alla plancia della saab...
quinto: un'altra parte del costo non è giustificabile se non come surplus che ci vuole fare la casa.... :ù
tra i portatili ho sentito parlare molto bene di tom tom e garmin!!!
p.s.per il raduno: io voglio farlo, ma ci vorrebbe qualcuno che lo organizzzi..

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

Ciao ! solo per dirti, io ce l'ho ! ed e' terribile, scomodo, non touch screen e lento come la fame...teo ha scritto:Buon giorno ragazzi,
Ma è una pazzia!!
p.s.
in confronto quello che ho su un rav4 e spettacolare !
peccato che faccia cosi' schifo, se potessi lo cambierei e non dispero di farlo, facendo fare una mascherina apposta per uno touchscreen che sia anche tv.
affo
- Lucantropo
- Socio
- Valerio
- Utente
Un meccanico mi ha offerto il navigatore della Becker con la mappa d'Europa a 550 Euri.
Qualcuno l'ha già sperimentato?
Ciao.
Qualcuno l'ha già sperimentato?
Ciao.
- solosaab
- Utente
affo7 ha scritto:Ciao ! solo per dirti, io ce l'ho ! ed e' terribile, scomodo, non touch screen e lento come la fame...teo ha scritto:Buon giorno ragazzi,
Ma è una pazzia!!
p.s.
in confronto quello che ho su un rav4 e spettacolare !
peccato che faccia cosi' schifo, se potessi lo cambierei e non dispero di farlo, facendo fare una mascherina apposta per uno touchscreen che sia anche tv.
affo
ce l'ho anch'io, ma non è così malvagio dai.. :° . magari è un po' lento a caricare, però è fatto bene e la mappa è chiarissima...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- ecodrive
- Utente
-
- Utente
Io ho un MIO168, se in negozio lo trovi ancora dovresti riuscire a pagarlo circa 300e con tutti gli accessori, per un sw con tutta l'Europa con altri 70-80e te la cavi, se hai la fortuna di trovare il bundle allora spendi ancora meno.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- forletto
- Vicepresidente
Ciao, io ho il MIO 268 portatile, direi che non è malvagio, anzi, mi ha sempre portato ovunque volessi andare....L' unica scomodità e che se lo piazzo col supporto da attaccare al parabrezza in corrispondenza della mezzeria del cruscotto, non riesco a vedere il SID (parlo della mia Sport Sedan) e quindi devo spostarlo un pò più a destra! Cmq ti consiglio, se sei appassionato di informatica ed elettronica, di acquistare un palmare con modulo satellitare bluetooth.....Un mio amico ha fatto così ed è molto più versatile, staffabile come un normale navi con in più le caratteristiche di un PC tascabile..Ho visto che sei anche tu di Parma..Fai un salto al Media World, ci sono sempre ottime offerte, oppure anche al nuovo Marco Polo di Castelguelfo! Ciao!teo ha scritto:Buon giorno ragazzi,
Ma è una pazzia!!
p.s.
Ciao Forletto,forletto ha scritto:Ciao, io ho il MIO 268 portatile, direi che non è malvagio, anzi, mi ha sempre portato ovunque volessi andare....L' unica scomodità e che se lo piazzo col supporto da attaccare al parabrezza in corrispondenza della mezzeria del cruscotto, non riesco a vedere il SID (parlo della mia Sport Sedan) e quindi devo spostarlo un pò più a destra! Cmq ti consiglio, se sei appassionato di informatica ed elettronica, di acquistare un palmare con modulo satellitare bluetooth.....Un mio amico ha fatto così ed è molto più versatile, staffabile come un normale navi con in più le caratteristiche di un PC tascabile..Ho visto che sei anche tu di Parma..Fai un salto al Media World, ci sono sempre ottime offerte, oppure anche al nuovo Marco Polo di Castelguelfo! Ciao!teo ha scritto:Buon giorno ragazzi,
Ma è una pazzia!!
p.s.
Anch'io ho una sport sedan.
Effettivamente ho valutato che la posizione centrale del nav andrebbe a penalizzare la visualizazzione del sid. Hai mai pensato di sistemarlo con un supporto nella "plancia" in zona comandi radio oppure più in basso?
grazie per le tue indicazioni.
p.s.
DI che colore è la tua ss?
- forletto
- Vicepresidente
Sì, avevo valutato un'ipotesi del genere ma ho preferito mantenerlo sul parabrezza per evitare di forare il cruscotto...Con la ventosa riesco ad appenderlo solo lì..
La mia è color grigio steel, la puoi vedere nella galleria immagini del sito del club, è una Vector con pacchetto sport Tid 150 cavalli...La tua di che colore è?
La mia è color grigio steel, la puoi vedere nella galleria immagini del sito del club, è una Vector con pacchetto sport Tid 150 cavalli...La tua di che colore è?
-
- Utente
Ne avevamo gia parlato in un altro forum, comunque io uso un NOKIA6600 che ha un display sufficente (non è molto grande) con antenna GPS bluetooth, totale spesa 190Euro (cell+GPS+scheda memoria 512Mb)
..il software tom tom carta italia l'ho scaricato completo da emule
lo attacco con supporto snodabile a ventosa appicicato al vetro
..il software tom tom carta italia l'ho scaricato completo da emule

lo attacco con supporto snodabile a ventosa appicicato al vetro

- fabrizio64
- Utente
AlexVE ha scritto:..il software tom tom carta italia l'ho scaricato completo da ...![]()

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
Io uso un palmare con TomTom installato su una 9-3 (del '99 però) e riceve benissimo.AlexVE ha scritto:io sulla mia ho l'antennina GPS per il nokia che piazzo sul cruscotto e funziona perfettamente, ma ho una 900NG non una 9.3...ERUFE71 ha scritto:si, parecchie auto lo hanno, insomma se installo il tom tom riceve?

Se posso consigliare in base alla mia esperienza personale, conviene un palmare con antenna GPS integrata e 1 o 2 GB di memoria (per caricare diverse mappe), come programma il TomTom é ottimo: quest'estate ho fatto 5000 Km in Francia (Bretagna), e a parte qualche rotatoria non segnalata (ma come in Italia, anche là sorgono come i funghi) mi sono trovato benissimo; in più col palmare controllavo medie e consumi, avevo in rubrica tutti gli alberghi e i ristoranti della zona che avevo scaricato precedentemente, e quando in albergo c'era la connessione Wireless potevo navigare in internet (ho montato una schedina WAN opzionale). Personalmente io ho comprato un Miotech Mio P350 e mi sono trovato benissimo: se guardate in giro ci dovrebbe essere ancora in giro sotto i 280-300 Euro, spesso in bundle con TomTom e carta Italia (le altre carte ... si trovano!!

Salutoni

Luciano
P.S.: Riguardo il montaggio, non so sulla SS se crea problemi con la posizione del SID, ma sulla mia (ed anche sulla Suzuki di mia moglie) la posizione in basso al centro sul parabrezza è la migliore, non solo perché evita di bucare la plancia