cammes B235 vs B204/b234

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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viggen
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cammes B235 vs B204/b234

#1 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 15 maggio 2008, 19:24

:?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
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Re: cammes B235 vs B204/b234

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 15 maggio 2008, 19:40

viggen ha scritto::?
:killme:
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ecodrive
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#3 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 15 maggio 2008, 20:07

:! :!
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viggen
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#4 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 15 maggio 2008, 20:31

con mia grande sopresa e felicità ho scoperto che la mia viggen ha i cammes meno spinti rispetto a tutti i motori b204 la qualrer sono meno spinti dei b234!!!
ricapitolando domani se posso rimedio i cammes di un b204 e ce li butto sotto,ho parlato gia con nordic e lo scrive anche maptun che un upgreat naturale!!!
http://translate.google.it/translate?hl ... 26hs%3DMHh
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AlexVE
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#5 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 15 maggio 2008, 21:00

viggen ha scritto:con mia grande sopresa e felicità ho scoperto che la mia viggen ha i cammes meno spinti rispetto a tutti i motori b204 la qualrer sono meno spinti dei b234!!!
ricapitolando domani se posso rimedio i cammes di un b204 e ce li butto sotto,ho parlato gia con nordic e lo scrive anche maptun che un upgreat naturale!!!
http://translate.google.it/translate?hl ... 26hs%3DMHh
ah ora è tutto chiaro :D
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#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 16 maggio 2008, 12:03

Insomma questi B2x5 sono dei bidoni in tutto e per tutto? turbine più piccole con le motorizzazioni meno spinte, cammes meno robuste, problemi di oil sludge... :°

hanno toppato di brutto con questa serie o si salva qualcosa? :O

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#7 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 16 maggio 2008, 12:07

ma cosa significa esattamente il dato ''Durata tempi'' ? :8 :o(
l'ultimo sembra la velocita'...ma il resto?
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 16 maggio 2008, 12:09

http://www.abbottracing.com/2003/tuning ... shafts.htm

Magari dalla pagina originale si capisce meglio...

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#9 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 16 maggio 2008, 15:17

Lucantropo ha scritto:Insomma questi B2x5 sono dei bidoni in tutto e per tutto? turbine più piccole con le motorizzazioni meno spinte, cammes meno robuste, problemi di oil sludge... :°

hanno toppato di brutto con questa serie o si salva qualcosa? :O
no lu sei fuori strada,apparte che le turbine piu piccole sono solo dei modelli meno spinti,poi il cammes é meno spinto!!!e se ci pensi bene camminano di piu e consumano di meno !!i tempi di apertura sono per l aspirazione e lo scarico il tempo in cui il cammes spingendo la valvola la tiene aperta,i gradi rispetto al punto morto superiore!!piu tempo stanno aperte le valvole e piu spinto sarà il cammes!
cmq grazie a sti motori a basso attrito la mia viggen c ha piu di 300cv e fa 10 al litro tranquillamente!!!
i numeri 236 240 ecc non sono la velocita ma il tempo totale di apertura!!!!
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#10 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 16 maggio 2008, 15:25

no scusate fatemi capire bene..allora IN dovrebbe significare albero che comanda l'immissione nel cilindro e EX in uscita ..e' giusto?
secondo : il rapporto timing cosa significa ? rapporto di tempo di salita/discesa della camma ? :8 :8
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#11 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 16 maggio 2008, 17:20

in è il cammes di aspirazione e ex di scarico ,l altro sono i gradi di apertura e di chisura rispetto al pms(punto in cui il pistone sta piu in alto possibile!!!
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