cammes B235 vs B204/b234
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
-
- Utente
-
- Utente
con mia grande sopresa e felicità ho scoperto che la mia viggen ha i cammes meno spinti rispetto a tutti i motori b204 la qualrer sono meno spinti dei b234!!!
ricapitolando domani se posso rimedio i cammes di un b204 e ce li butto sotto,ho parlato gia con nordic e lo scrive anche maptun che un upgreat naturale!!!
http://translate.google.it/translate?hl ... 26hs%3DMHh
ricapitolando domani se posso rimedio i cammes di un b204 e ce li butto sotto,ho parlato gia con nordic e lo scrive anche maptun che un upgreat naturale!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Utente
ah ora è tutto chiaroviggen ha scritto:con mia grande sopresa e felicità ho scoperto che la mia viggen ha i cammes meno spinti rispetto a tutti i motori b204 la qualrer sono meno spinti dei b234!!!

- Lucantropo
- Socio
Insomma questi B2x5 sono dei bidoni in tutto e per tutto? turbine più piccole con le motorizzazioni meno spinte, cammes meno robuste, problemi di oil sludge... :°
hanno toppato di brutto con questa serie o si salva qualcosa?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Lucantropo
- Socio
http://www.abbottracing.com/2003/tuning ... shafts.htm
Magari dalla pagina originale si capisce meglio...
Magari dalla pagina originale si capisce meglio...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
no lu sei fuori strada,apparte che le turbine piu piccole sono solo dei modelli meno spinti,poi il cammes é meno spinto!!!e se ci pensi bene camminano di piu e consumano di meno !!i tempi di apertura sono per l aspirazione e lo scarico il tempo in cui il cammes spingendo la valvola la tiene aperta,i gradi rispetto al punto morto superiore!!piu tempo stanno aperte le valvole e piu spinto sarà il cammes!Lucantropo ha scritto:Insomma questi B2x5 sono dei bidoni in tutto e per tutto? turbine più piccole con le motorizzazioni meno spinte, cammes meno robuste, problemi di oil sludge... :°
cmq grazie a sti motori a basso attrito la mia viggen c ha piu di 300cv e fa 10 al litro tranquillamente!!!
i numeri 236 240 ecc non sono la velocita ma il tempo totale di apertura!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- PILLO
- Utente
no scusate fatemi capire bene..allora IN dovrebbe significare albero che comanda l'immissione nel cilindro e EX in uscita ..e' giusto?
secondo : il rapporto timing cosa significa ? rapporto di tempo di salita/discesa della camma ?

secondo : il rapporto timing cosa significa ? rapporto di tempo di salita/discesa della camma ?

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------