candele torque master

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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roadking
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candele torque master

#1 Messaggio da leggere da roadking » martedì 20 maggio 2008, 21:11

Qualcuno di voi le usa?
su :
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Tech2
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Re: candele torque master

#2 Messaggio da leggere da Tech2 » martedì 20 maggio 2008, 22:01

roadking ha scritto:Qualcuno di voi le usa?
EHI !!!!!stai usando il mio "logo" ( scherzi a parte) che roba sono ?
Andrea

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Lucantropo
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#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 maggio 2008, 22:03

Infatti dacci qualche info in pi+, magari un Link dove c'è una pagina che ne illustra le caratteristiche... una foto.. qualcosa !! :8

Immagine
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Seba9-3
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#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 20 maggio 2008, 22:45

brevemente sono delle candele per motori a benzina quindi, più performanti delle eventuali originali.
Anche se l'ideale sarebbe un kit completo di cavi candele,bobina semmai,dipartitore ( rotore interno)....con lo scopo di portare più corrente alla candela stessa migliorando la combustione e diminuendo anche gli incombusti.
Ci sono di vari modelli...anche specifiche per impianti GPL...che a lungo andare, avendo un poter detonante come combustibile diverso dalla benzina potrebbero far perdere l'efficenza imbrattandosi coi residui...
Le ho utilizzate sulla rover di allora...e ho notato un notevole miglioramento di marcia e fluidità.

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FedeAero
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#5 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 20 maggio 2008, 22:51

Occhio all'uso in un motore Saab... Non vorrei interferissero con il sistema Trionic...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Stefano
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#6 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 21 maggio 2008, 0:19

FedeTid ha scritto:Occhio all'uso in un motore Saab... Non vorrei interferissero con il sistema Trionic...
Esattamente... per motori con accensione diretta (DI) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le NGK specificate da Saab! usando altre cose si rischia 1)di rompere il motore perchè il il Trionic non vede più il battito in testa e 2)di rompere la DI e quindi rischiare di restare a piedi senza preavviso.
L'unica modifica che si può fare è, sempre con le candele originali, ridurre la distanza fino a 0.9mm invece degli 1.1 consigliati. Importante anche tenerle controllate e/o cambiate. Saab consiglia tipo 50000km per la sostituzione ma già dopo 10k km la distanza tende già a crescere, per cui sono da smontare e regolare, ma tanto su internet costano poco (tipo 10€ a set) per cui io le cambio.... e la differenza si sente (minimo più regolare, e pressione turbo max più stabile). Il primo sintomo di candele andate è, quando si schiaccia tutto a bassi giri, il motore che perde colpi... brutta sensazione :§ ma si mette a posto con poco :)

Anche se l'ideale sarebbe un kit completo di cavi candele,bobina semmai,dipartitore ( rotore interno)....con lo scopo di portare più corrente alla candela stessa migliorando la combustione e diminuendo anche gli incombusti.
Fortunatamente è un pezzo che le Saab non hanno più cavi candele, bobina, spinterogeno... :)
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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roadking
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#7 Messaggio da leggere da roadking » mercoledì 21 maggio 2008, 7:09

Sono candele particolari, cercate su google e troverete diverse cose, le garantiscono per una cosa incredibile di chilometri, e in diversi forum motociclistici le consigliano caldamente
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Aeroswiss
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#8 Messaggio da leggere da Aeroswiss » mercoledì 21 maggio 2008, 9:08

roadking ha scritto:Sono candele particolari, cercate su google e troverete diverse cose, le garantiscono per una cosa incredibile di chilometri, e in diversi forum motociclistici le consigliano caldamente
Si, per le moto lo avevo letto anch'io da qualche parte che erano ottime... per le auto non saprei... e comunque leggendo gli altri post sui nostri motori Trionic è meglio usare candele raccomandate dalla casa.
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#9 Messaggio da leggere da FedeAero » mercoledì 21 maggio 2008, 10:01

Aeroswiss ha scritto:Si, per le moto lo avevo letto anch'io da qualche parte che erano ottime... per le auto non saprei... e comunque leggendo gli altri post sui nostri motori Trionic è meglio usare candele raccomandate dalla casa.
Esatto... Al più possono sperimentarle gli utenti che hanno una ng900 o una 9-3og aspirate (cioè non turbo)!
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#10 Messaggio da leggere da Tech2 » giovedì 22 maggio 2008, 19:14

Guarda, le ngkbcpr7es cosano niente ..... e te lo dice "MAMMA" Saab di montarle !!!!!!
Occhio alla mano dell' uomo a volte fa danni IRREPARABILI !!!!!!

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