candele torque master
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- roadking
- Utente
candele torque master
Qualcuno di voi le usa?
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- Tech2
- Utente
Re: candele torque master
EHI !!!!!stai usando il mio "logo" ( scherzi a parte) che roba sono ?roadking ha scritto:Qualcuno di voi le usa?
Andrea
- Lucantropo
- Socio
Infatti dacci qualche info in pi+, magari un Link dove c'è una pagina che ne illustra le caratteristiche... una foto.. qualcosa !! 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
brevemente sono delle candele per motori a benzina quindi, più performanti delle eventuali originali.
Anche se l'ideale sarebbe un kit completo di cavi candele,bobina semmai,dipartitore ( rotore interno)....con lo scopo di portare più corrente alla candela stessa migliorando la combustione e diminuendo anche gli incombusti.
Ci sono di vari modelli...anche specifiche per impianti GPL...che a lungo andare, avendo un poter detonante come combustibile diverso dalla benzina potrebbero far perdere l'efficenza imbrattandosi coi residui...
Le ho utilizzate sulla rover di allora...e ho notato un notevole miglioramento di marcia e fluidità.
Anche se l'ideale sarebbe un kit completo di cavi candele,bobina semmai,dipartitore ( rotore interno)....con lo scopo di portare più corrente alla candela stessa migliorando la combustione e diminuendo anche gli incombusti.
Ci sono di vari modelli...anche specifiche per impianti GPL...che a lungo andare, avendo un poter detonante come combustibile diverso dalla benzina potrebbero far perdere l'efficenza imbrattandosi coi residui...
Le ho utilizzate sulla rover di allora...e ho notato un notevole miglioramento di marcia e fluidità.
-
- Utente
Esattamente... per motori con accensione diretta (DI) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le NGK specificate da Saab! usando altre cose si rischia 1)di rompere il motore perchè il il Trionic non vede più il battito in testa e 2)di rompere la DI e quindi rischiare di restare a piedi senza preavviso.FedeTid ha scritto:Occhio all'uso in un motore Saab... Non vorrei interferissero con il sistema Trionic...
L'unica modifica che si può fare è, sempre con le candele originali, ridurre la distanza fino a 0.9mm invece degli 1.1 consigliati. Importante anche tenerle controllate e/o cambiate. Saab consiglia tipo 50000km per la sostituzione ma già dopo 10k km la distanza tende già a crescere, per cui sono da smontare e regolare, ma tanto su internet costano poco (tipo 10€ a set) per cui io le cambio.... e la differenza si sente (minimo più regolare, e pressione turbo max più stabile). Il primo sintomo di candele andate è, quando si schiaccia tutto a bassi giri, il motore che perde colpi... brutta sensazione :§ ma si mette a posto con poco

Fortunatamente è un pezzo che le Saab non hanno più cavi candele, bobina, spinterogeno...Anche se l'ideale sarebbe un kit completo di cavi candele,bobina semmai,dipartitore ( rotore interno)....con lo scopo di portare più corrente alla candela stessa migliorando la combustione e diminuendo anche gli incombusti.

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- roadking
- Utente
Sono candele particolari, cercate su google e troverete diverse cose, le garantiscono per una cosa incredibile di chilometri, e in diversi forum motociclistici le consigliano caldamente
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- Aeroswiss
- Utente
Si, per le moto lo avevo letto anch'io da qualche parte che erano ottime... per le auto non saprei... e comunque leggendo gli altri post sui nostri motori Trionic è meglio usare candele raccomandate dalla casa.roadking ha scritto:Sono candele particolari, cercate su google e troverete diverse cose, le garantiscono per una cosa incredibile di chilometri, e in diversi forum motociclistici le consigliano caldamente
- FedeAero
- Utente
Esatto... Al più possono sperimentarle gli utenti che hanno una ng900 o una 9-3og aspirate (cioè non turbo)!Aeroswiss ha scritto:Si, per le moto lo avevo letto anch'io da qualche parte che erano ottime... per le auto non saprei... e comunque leggendo gli altri post sui nostri motori Trionic è meglio usare candele raccomandate dalla casa.
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun