Acustica sensori di parcheggio molto bassa!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tecno
Utente

#21 Messaggio da leggere da tecno » venerdì 23 maggio 2008, 7:14

effettivamente anche alla mia il volume dei sensori è un po bassino e la mia è il modello 2008!!!

manuel76
Utente
Contatta:

Scusate

#22 Messaggio da leggere da manuel76 » venerdì 23 maggio 2008, 8:04

Scusate ragazzi, non avevo capito che si parlava di una vettura MY 2008
A questo punto, innanzi tutto bisogna controllare lo stato della configurazione sulla vettura ( controllare se la centralina SPA ( Ausilio di parcheggio) sa stata "aggiunta" all'impianto in modo corretto e che sia stata "sposata" , dopodichè controllare lo stato degli aggiornamenti centralina SPA e della MIU ( strumentazione principale ovvero il cruscotto con gli strumenti.)
Nel MY 2008 la MIU è un componente molto importante perchè svolge moltissime funzioni e comunica con la maggiorparte delle cenraline.
Potrebbe essere stata configurata male.
Fammi sapere.
Buon lavoro a tutti.
MANUEL TORRISI

PILLO
Utente

Re: VOLUME......

#23 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 23 maggio 2008, 9:45

manuel76 ha scritto:Ciao, purtroppo ti avviso che non si può regolare il volume dei sensori.
Generalmente è il SID ( display computer di bordo) che ti sta abbandonando.
Infatti sulla 9-3 ( 98-2003) modello 9400 ( dovrebbe essere la tua sulla foto) i rumori delle freccie e dei sensori parcheggio li fa il SID.
Mi è già capitato e sostituendo il SID risolvi..........Ma crei un altro problema:
Rovini il bilancio familiare visto il costo di quest'ultimo ( si aggira di listino alle 500,00 euro!!!!
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
lasciamo stare il sid .alla faccia del controllo qualita' e affidabilita'.ma e' mai possibile che questi ci marcino su sto SID? ma chi l'ha progettato e' meglio sche vada a scopare il mare!!!! :[ :[ :[
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

forletto
Vicepresidente

Re: VOLUME......

#24 Messaggio da leggere da forletto » venerdì 23 maggio 2008, 14:02

[quote="PILLO"] ma chi l'ha progettato e' meglio sche vada a scopare il mare!!!! :[ :[ :[[/quote]

Troppo bella!!!!!! :D :D :D :D :D :D

spoolconcept
Utente

Re: Acustica sensori di parcheggio molto bassa!!

#25 Messaggio da leggere da spoolconcept » mercoledì 11 giugno 2014, 12:15

Riesumo questa discussione perchè ho l'impressione che il volume dei sensori anche sulla mia si è abbassato rispetto a prima.
Prima montavo un sistema di navigazione pioneer avic d3 e, se non erro, il volume della radio si abbassava automaticamente quando mettevo la retromarcia (credo)...Adesso ho montato un pioneer di ultima generazione ed ho notato questo calo dell'audio...Ci sarebbe un modo per sincronizzare la retromarcia con il volume della radio?
9-3 ss aero sentronic my2008
c900i cabrio

Rispondi