Il pieno con 35 Euro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Il pieno con 35 Euro
Ebbene si, dopo anni di titubanza (e l'ancora attuale convinzione che sulle macchine storiche o sulle youngtimers non ci dovrebbe andare) da ieri nel bagaliaio e nel cofano della mia 9-5 wagon alloggia un bell'impianto GPL Brc con bombola da 65 litri.
Ieri il primo percorso: ragazzi è perfetto. nessuno strappo nel passaggio gas-benzina e viceversa, motore fluido e regolare. Si avverte solo un po' di brio in meno, ma la mia 150cv non è certo un fulmine quindi va bene lo stesso.
E il massimo delle soddisfazioni è arrivato al momento di pagare il pieno: 35 euro e moneta per più di 50 litri.. E la possibilità di fregarsene alla grande dei prossimi blocchi del traffico, ormai sempre più frequenti da queste parti ad ogni inverno
Ora farò il calcolo dell'autonomia, giusto per capire quanto ci faccio con questi 35 benedetti euri...
Ieri il primo percorso: ragazzi è perfetto. nessuno strappo nel passaggio gas-benzina e viceversa, motore fluido e regolare. Si avverte solo un po' di brio in meno, ma la mia 150cv non è certo un fulmine quindi va bene lo stesso.
E il massimo delle soddisfazioni è arrivato al momento di pagare il pieno: 35 euro e moneta per più di 50 litri.. E la possibilità di fregarsene alla grande dei prossimi blocchi del traffico, ormai sempre più frequenti da queste parti ad ogni inverno
Ora farò il calcolo dell'autonomia, giusto per capire quanto ci faccio con questi 35 benedetti euri...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Si e ogni volta che lo leggo.... Rido...Mouze69 ha scritto:Ecco un'altro gipiellista..... hai fatto bene!!!
Ma ci rendiamo conto che la benzina e il diesel hanno superato quota 1,5!!!!?????
Stò invece notando una cosa assurda: Varese 1 Litro di Gpl = 0,70Euro
Parma 1L = 0,67, Autostrada Milano-Laghi Distributore prima
di Terrazzano (Milano sud) 1L = 0,66... Non ci stò capendo più nulla....
Credevo che:
1) a Varese moltissimi prodotti costano meno che a Parma (quest'ultima
è infatti considerata città "ricca" e su moltissimi prodotti noto differenze
di prezzo...)
2) in Autostrada i carburanti mediamente costavano più che in provincia e in città...
Smentito su entrambe....
Ma che stà succedendo?
:°
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Re: Il pieno con 35 Euro
Bravo e coraggioso Velvet.velvet ha scritto:Ebbene si, dopo anni di titubanza (e l'ancora attuale convinzione che sulle macchine storiche o sulle youngtimers non ci dovrebbe andare) da ieri nel bagaliaio e nel cofano della mia 9-5 wagon alloggia un bell'impianto GPL Brc con bombola da 65 litri.
Ieri il primo percorso: ragazzi è perfetto. nessuno strappo nel passaggio gas-benzina e viceversa, motore fluido e regolare. Si avverte solo un po' di brio in meno, ma la mia 150cv non è certo un fulmine quindi va bene lo stesso.
E il massimo delle soddisfazioni è arrivato al momento di pagare il pieno: 35 euro e moneta per più di 50 litri.. E la possibilità di fregarsene alla grande dei prossimi blocchi del traffico, ormai sempre più frequenti da queste parti ad ogni inverno
Ora farò il calcolo dell'autonomia, giusto per capire quanto ci faccio con questi 35 benedetti euri...
dico coraggioso perchè io con un motore con la morchia, non mi sarei fidato ad investire sull'impianto.
Hai montato comunque un buon impianto;tieni presente che anch'io sono andato a vedere per farlo e gira che ti rigira alla fine ho scoperto che vengono nuovamente importati i PRINS Olandesi, che a detta di tutti sono i migliori.
L'importatore tra l'altro è di Treviso e l'installatore più vicino c'e l'ho a poco più di 5km.
Sono riuscito a spuntare 1950 euro tutto incluso (io non godrei degli incentivi perchè la mia è una Euro 4)
Sono ancora indeciso, e starò a vedere.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8195
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Il pieno con 35 Euro
A detta di quattroruote sono finiti gli incentivi.mario55 ha scritto: (io non godrei degli incentivi perchè la mia è una Euro 4)
Sono ancora indeciso, e starò a vedere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Egregio Sig. Luca, Le porgo i miei più sinceri vaff.......LucasTl ha scritto:Si e ogni volta che lo leggo.... Rido...Mouze69 ha scritto:Ecco un'altro gipiellista..... hai fatto bene!!!
Ma ci rendiamo conto che la benzina e il diesel hanno superato quota 1,5!!!!?????
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
- Alexsandra
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 11:05
- Località: Savona
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Vorrà dire che nel frattempo mi godo il prezzo dimezzato finchè dura...Aeroswiss ha scritto:Ehm, scusate, ma se tutti adesso cominciate a gasare le auto, nel giro di un paio di anni anche il gas farà la fine del diesel che ha già superato la benzina :§
Mi basta che la differenza benzina/gas (anche se entrembi amumenteranno) rimanga tale per un'anno e mezzo, e l'impianto è bello che pagato.
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Infatti io pensavo proprio che in un paio di anni anche il gas avrà superato abbondantemente la soglia di euro 1,30 :°velvet ha scritto:Vorrà dire che nel frattempo mi godo il prezzo dimezzato finchè dura...Aeroswiss ha scritto:Ehm, scusate, ma se tutti adesso cominciate a gasare le auto, nel giro di un paio di anni anche il gas farà la fine del diesel che ha già superato la benzina :§
Mi basta che la differenza benzina/gas (anche se entrembi amumenteranno) rimanga tale per un'anno e mezzo, e l'impianto è bello che pagato.
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Allora per quella volta la benzina sarà a 1.90 e io continuerò a risparmiare...Aeroswiss ha scritto:Infatti io pensavo proprio che in un paio di anni anche il gas avrà superato abbondantemente la soglia di euro 1,30 :°velvet ha scritto:Vorrà dire che nel frattempo mi godo il prezzo dimezzato finchè dura...Aeroswiss ha scritto:Ehm, scusate, ma se tutti adesso cominciate a gasare le auto, nel giro di un paio di anni anche il gas farà la fine del diesel che ha già superato la benzina :§
Mi basta che la differenza benzina/gas (anche se entrembi amumenteranno) rimanga tale per un'anno e mezzo, e l'impianto è bello che pagato.
Già tirato fuori nell'altro topic
Non capisco per quale oscuro motivo il gas debba aumentare in maniera esponenziale. Se anche fosse la benzina costerebbe comunque il doppio. Difficile che la raggiunga.
Il trend è palese: il GPL aumenta in percentuale meno della benzina. Non parliamo del diesel,che è meglio...
http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... pa=storico
Non capisco per quale oscuro motivo il gas debba aumentare in maniera esponenziale. Se anche fosse la benzina costerebbe comunque il doppio. Difficile che la raggiunga.
Il trend è palese: il GPL aumenta in percentuale meno della benzina. Non parliamo del diesel,che è meglio...
http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... pa=storico
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Nessun problema a mantenere il minimo dopo un uso intenso o prolungato? e a riprendere dai bassi regimi (sotto i 2.000rpm) durante un'andatura costante o un rilascio dell'accelleratore ?
Io devo ancora risolvere.. e mi si è accesa un'altra volta la spia check engine dopo essere andato un po' a benzina causa essere rimasto a secco di GPL... di nuovo il sensore temperatura aria, mi sa che non è il sensore (visto che l'avevo cambiato), ma che c'è qualcosa da regolare nella carburazione probabilmente...
Inoltre mi sembra che a GPL consumi troppo di più... non sono molto contento per ora... se non per il lato economico.
Comunque tanto per la cronca nella mia 41lt lordi ce ne stanno quasi 38 netti.. ho rifornito sempre allo stesso distributore, che è tamoil (sconto di altri 2 cent con telepass premium) e che è anche vicino a casa mia... magari ha una pressione più alta degli altri, meglio così...
Io devo ancora risolvere.. e mi si è accesa un'altra volta la spia check engine dopo essere andato un po' a benzina causa essere rimasto a secco di GPL... di nuovo il sensore temperatura aria, mi sa che non è il sensore (visto che l'avevo cambiato), ma che c'è qualcosa da regolare nella carburazione probabilmente...
Inoltre mi sembra che a GPL consumi troppo di più... non sono molto contento per ora... se non per il lato economico.
Comunque tanto per la cronca nella mia 41lt lordi ce ne stanno quasi 38 netti.. ho rifornito sempre allo stesso distributore, che è tamoil (sconto di altri 2 cent con telepass premium) e che è anche vicino a casa mia... magari ha una pressione più alta degli altri, meglio così...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti