la paura è che esiste la "speculazione" e con questa ti fregano .... quando tutti o la maggiorparte avranno il gas qualche brutto tiro lo si può temere :ùAero93 ha scritto:credo che per qunto possa aumentare il gpl non andrà mai a superare il rapporto creato dalla convenienza economica rispetto alla benzina...
se lo tassassero a tal punto da superare il rapporto di convenienza userebbero tutti la benzina e il gpl se lo terrebbero loro.. (dato che le auto a gpl possono andare cmq a benzina quando vogliono) quindi anche se uno avesse messo l'impianto a gpl il giorno prima non lo userebbe.
visto quello che stanno investendo in finanziamenti e incentivi per il gpl non credo la sua fine sia nel breve periodo.. anzi..
Consigli opinioni per una nuova saab 9-3 S.S a benzina GPL
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente

- cerry83
- Utente
giusto!Aero93 ha scritto:se lo tassassero a tal punto da superare il rapporto di convenienza userebbero tutti la benzina e il gpl se lo terrebbero loro.. (dato che le auto a gpl possono andare cmq a benzina quando vogliono) quindi anche se uno avesse messo l'impianto a gpl il giorno prima non lo userebbe.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Mouze69
- Utente
-
- Utente
quotoMouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.

:ù

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
No dai, io mi sono appena preso l'auto (che devo ancora andare a prendere).AlexVE ha scritto:quotoMouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ecodrive
- Utente
Intanto io mi sto portando avanti: al lavoro ci vado in autobus e già il portafoglio ne risente.Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- ecodrive
- Utente
-
- Utente
... si lo so è dura ed è triste, però se ci pensiamo, oggi 1,5 euro litro (vecchie 3000lire) sono tante specie se si ha una macchina come le nostre che fanno 10/12 km al max con un litrozzo di oro verde .... e la maggior parte del tempo passato in auto è in coda oramai..... alla fine se si vuole arrivare a fine mese una delle cose da rinunciare o da utilizzare solo proprio quando serve (almeno per me) sarà proprio la macchinaautoeconomo ha scritto:No dai, io mi sono appena preso l'auto (che devo ancora andare a prendere).AlexVE ha scritto:quotoMouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.![]()