Forte vibrazione in accelerazione da 70 a 100km/h
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Forte vibrazione in accelerazione da 70 a 100km/h
La mia 900SE turbo da un po di tempo ha iniziato a farmi una forte vibrazione in accelerazione da 70 a 100 km/h. se lascio il pedale dell'acceleratore smette. Il gommista ha detto, giustamente, che le gomme non sono. Un mio amico meccanico ha controllato giunti e crociere e sembrano buoni. Aiuto... saranno i supporti? chi ne sa di più?

-
- Utente
A me sembra più qualcosa sulle sospensioni davanti, tipo le boccole del trapezio. Se i supporti motore fossero andati sentiresti come un gran gioco di trasmissione, perchè il motore ruota avanti e indietro quando dai e togli gas, e dei movimenti della leva del cambio (tipo 2-3cm), oltre a una certa difficoltà nell'inserire le marce. Se sono proprio completamente andati potresti sentire una vibrazione, ma non sarebbe dipendente dalla velocità, l'avresti ogni volta che richiedi una certa prestazione dal motore (tipo almeno tot gas a tot giri).
Che tipo di vibrazione è? suono cupo o acuto? frequenza alta o bassa? è solo un rumore o senti qualcosa di preciso vibrare, tipo lo sterzo, la leva del cambio...?
Che tipo di vibrazione è? suono cupo o acuto? frequenza alta o bassa? è solo un rumore o senti qualcosa di preciso vibrare, tipo lo sterzo, la leva del cambio...?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
- Utente
oscillazione
la leva del cambio non si muove non strappa in avanti o indietro quando do gas... oscilla l'avantreno quando accelero come se avessi le gomme ovalizzate ma smette quando tolgo il piede dall'acceleratore... la frequenza è piuttosto bassa, mi sembra inferiore a quella di rotazione delle ruote...
-
- Utente
Re: oscillazione
a me questo scherzo me lo ha fatto la Tally quando le avevo fatto l'assetto ribassato, poi togliendolo non lo ha piu fatto , questo perche i giunti lavoravano in modo disassato....acquaeolio ha scritto:la leva del cambio non si muove non strappa in avanti o indietro quando do gas... oscilla l'avantreno quando accelero come se avessi le gomme ovalizzate ma smette quando tolgo il piede dall'acceleratore... la frequenza è piuttosto bassa, mi sembra inferiore a quella di rotazione delle ruote...

-
- Utente
-
- Utente
Re: oscillazione
Allora i supporti motore sono a posto, sembra proprio un problema di semiassi.acquaeolio ha scritto:la leva del cambio non si muove non strappa in avanti o indietro quando do gas... oscilla l'avantreno quando accelero come se avessi le gomme ovalizzate ma smette quando tolgo il piede dall'acceleratore... la frequenza è piuttosto bassa, mi sembra inferiore a quella di rotazione delle ruote...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- Lucantropo
- Socio
A me smebra che ci fosse qualcuno nel forum, anche se su un altro modello, che avesse un problema simile e alla fine la diagnosi fu, non ricordo con esattezza, ma qualcosa che aveva a che fare con il volane..non so se anche questo possa essere il caso..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h