Oggi ho acceso l'auto (la 9.5) in garage, faccio retromarcia fino a fuori, aspetto che mio padre chiuda il portone e intanto noto l'accensione della spia della batteria (da sola) proprio un istante prima di un calo di giri del motore (che stava al minimo). Poi il motore ha ripreso i giri normali (7-800) e la spia si è spenta....una questione di 1 secondo o poco più....
cosa può essere? L'alternatore sta cedendo? :§
PS: la batteria dovrebbe essere piuttosto carica perché ieri i miei sono tornati dalla montagna...oggi ho girato qualche km in città ma niente di ché!
spia batteria (9.5)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
spia batteria (9.5)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
A me succede quando ho appena-appena acceso l'auto e il minimo molto basso. Basta un colpetto, andar sopra i 1000 giri, e la spia si spegne,anche se poi torna a quel minimo basso.
E' un po come se all'accensione non attacchi l'alternatore sotto un tot numero di giri per facilitare l'accensione stessa. Nel mio caso è intrinseco.
E' un po come se all'accensione non attacchi l'alternatore sotto un tot numero di giri per facilitare l'accensione stessa. Nel mio caso è intrinseco.
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
No dai non portarti sfiga
Ciao Cerry, non credo che sia l'alternatore.
Potrebbe capitare che alle volte il motore scenda di giri per un istante e quindi faccia accendere la spia.
Monitorizzala per qualche giorno, poi vedi........
In bocca al lupo.
Manuel Torrisi
Potrebbe capitare che alle volte il motore scenda di giri per un istante e quindi faccia accendere la spia.
Monitorizzala per qualche giorno, poi vedi........
In bocca al lupo.
Manuel Torrisi
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite