Mesto seguito al topic sulla perdita di potenza e sfogo!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
Bisogna anche vedere cosa comprende la garanzia, quanto costano i tagliandi e ogni quanto bisogna farli.Mouze69 ha scritto:Si in effetti da varie statistiche risulta che le giapponesi sono tra le auto più affidabili, ma attenzione alle coreane... qualcuna comincia a dare 7 anni di garanzia, non male..
Perchè se ad esempio piazzano un tagliando da 500 euro ogni 10.000 km...allora poi la storia è diversa!
- Mouze69
- Utente
-
- Utente
Non sono dei fenomeni ma fanno del gran buone macchine.cerry83 ha scritto:ah..ricordo che anche lexus è stata afflitta (sul 3000 a benza) da oil sludge....non sono nemmeno loro dei fenomeni a quanto pare!
Perchè noi oltre all'oil sludge abbiamo una svalangata di altri problemi più o meno seri, che da bravi innamorati facciamo finta di non vedere ma il pubblico vero, quello che le macchine le compra per funzione e non per passione, le Saab ha smesso di comprarle da un pezzo (vedi dati di vendita degli ultimi 5 anni).
Un motivo forse c'è, che dite?
Un'auto può avere anche un motore che scoppia dopo 10.000 km per un difetto.velvet ha scritto:Non sono dei fenomeni ma fanno del gran buone macchine.cerry83 ha scritto:ah..ricordo che anche lexus è stata afflitta (sul 3000 a benza) da oil sludge....non sono nemmeno loro dei fenomeni a quanto pare!
Perchè noi oltre all'oil sludge abbiamo una svalangata di altri problemi più o meno seri, che da bravi innamorati facciamo finta di non vedere ma il pubblico vero, quello che le macchine le compra per funzione e non per passione, le Saab ha smesso di comprarle da un pezzo (vedi dati di vendita degli ultimi 5 anni).
Un motivo forse c'è, che dite?
Capita.
Ciò che fa la differenza fra una Casa SERIA e una POCO SERIA è il modo in cui viene in contro ai clienti e risolve il problema.
Io non so come si è comportata la Lexus a riguardo...ma tutti sappiamo come si è comportata la SAAB :ù
- rod
- Utente
Danno garanzie così lunghe perchè credono, giustamente, nell'affidabilità dei loro mezzi!
Ah, dimenticavo, la mia vecchia Toyota un problemino lo ha avuto,ve lo racconto per farvi riflettere:gli ammortizzatori posteriori facevano un rumorino (niente in confronto al concerto della 9.3
), bene , anche se non necessario mi HANNO SOSTITUITO ENTRAMBI GLI AMMORTIZZATORI
;non credo sia paragonabile al trattamento che ho avuto in SAAB, dove per ogni rumore rispondevano "è normale", "non faccia il perfezionista", "chissà da dove viene, potremmo metterci mesi a scoprirlo", "il cambio gratta perchè e pastoso :° :° :° " !!!!
Ah, dimenticavo, la mia vecchia Toyota un problemino lo ha avuto,ve lo racconto per farvi riflettere:gli ammortizzatori posteriori facevano un rumorino (niente in confronto al concerto della 9.3

- PILLO
- Utente
eh eh ,non si ricorda franz che lui e' un extra cee (guradate il mio post)cerry83 ha scritto:ma in svizzera il minimo di legge è 3 anni? Perché qui è 2...ecco perché...

http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... c&start=45
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
- Utente
- Contatta:
Posso fare una richiesta?
Possiamo come Club fare un'elenco di coloro
che hanno avuto problemi con la propria Saab?
Creare una statistica interna fedele e dettagliata
un bel confronto tra coloro che hanno problemi e chi no...

Possiamo come Club fare un'elenco di coloro
che hanno avuto problemi con la propria Saab?
Creare una statistica interna fedele e dettagliata
un bel confronto tra coloro che hanno problemi e chi no...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- PILLO
- Utente
sono d'accordo ...per ben fare una statistica ..lucas vedi tu come meglio credi di impostare magari il topic come sondaggio in modo da creare dei gruppi di tipologie di guasto....almeno penso che cosi' sia interessante e sintetico al fine di evitare inutili sbrodolate nelle descrizioni dei guasti 

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998

-
- Utente
- Contatta:
Ecco fatto... Ora rimango fiducioso della Vostra partecipazione...
Franz riesci ad "evidenziarlo" rendendolo 'importante'?
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5811

Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
-
- Utente
buona idea ma come compilarlo? si potrebbe fare una specie di griglia con dei punti/parti definite e dove cliccare per segnalare il problema riscontrato? ---LucasTl ha scritto:Ecco fatto... Ora rimango fiducioso della Vostra partecipazione...
![]()

- Aeroswiss
- Utente
Devi chiedere a Luca o Fede... sono loro i reponsabili dell'Angolo TecnicoLucasTl ha scritto:Ecco fatto... Ora rimango fiducioso della Vostra partecipazione...
![]()

- ecodrive
- Utente
E' vero, questa cosa mi fa incazzare! noi italiani siamo sempre bistrattati!Aeroswiss ha scritto:Ma scusate, perché in Italia la garanzia è solo di 2 anni. Qui da noi in Svizzera è 3 anni o 100'000 Km!
La stessa Fiat in Francia garantisce la Bravo 5 anni o 500.000 km!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- ecodrive
- Utente
Un attimo di OTrod ha scritto:non credo sia paragonabile al trattamento che ho avuto in SAAB, dove per ogni rumore rispondevano "è normale", "non faccia il perfezionista", "chissà da dove viene, potremmo metterci mesi a scoprirlo", "il cambio gratta perchè e pastoso :° :° :° " !!!!

Questa cosa mi ha fatto venire in mente un episodio di un mio collega: anni fa possedeva un'Audi 80 di cui era soddisfattissimo ed è un tipo ipersensibile ai rumori Mi ha raccontato che una volta era in viaggio in Germania con un suo amico che in quel momento gli stava guidando l'auto. Ad un certo punto lo obbliga a fermarsi perchè sentiva un ticchettìo che gli dava i nervi. Veniva da dietro, per cui ha svuotato il baule delle valigie, della ruota di scorta e si è accorto che erano i fili elettrici del faro che ballavano contro la carrozzeria.

Non oso farlo salire sulla Saab......
Scusate, fine OT.

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora