C900 full power a GAS e varie

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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cerry83
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#41 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 6 giugno 2008, 17:58

continua...siamo noi che ti sistemiamo la sintassi
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

savino
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#42 Messaggio da leggere da savino » venerdì 6 giugno 2008, 18:01


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#43 Messaggio da leggere da savino » venerdì 6 giugno 2008, 18:06


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cerry83
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#44 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 6 giugno 2008, 18:11

savino ha scritto:Immagine
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
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Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

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#45 Messaggio da leggere da savino » venerdì 6 giugno 2008, 18:12


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#46 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 6 giugno 2008, 18:15

savino ha scritto:Immagine
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Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

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silverarrow

#47 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 6 giugno 2008, 18:16

Porca vacca che bella! :O

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cerry83
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#48 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 6 giugno 2008, 18:16

Le ho convertite tutte?

Comunque è davvero uno spettacolo...Hai anche gli strumenti supplementari e il windstopper del tettuccio!!
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Sfinge
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#49 Messaggio da leggere da Sfinge » venerdì 6 giugno 2008, 18:18

Stupenda! :l :l :l
Il mio imprinting SAAB è stato un modello così

AlexVE
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#50 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 6 giugno 2008, 19:20

Splendore!
La mia prossima Saab deve essere cosi! :l
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palla
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#51 Messaggio da leggere da palla » venerdì 6 giugno 2008, 19:50

Molto bella. Complimenti :)
P.S. AeroGt l'hai aggiunto alla lista dei Buoni? :l

savino
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#52 Messaggio da leggere da savino » venerdì 6 giugno 2008, 20:50

ragazzi ringrazio tutti sia per l'assistenza tecnica, sia per i complimenti che mi fanno molto piacere. tornato dall'ufficio le ho dato una lavata ed ho cambiato il cassettino mettendo quello in radica (ho un paio di cruscotti).
ora la nota dolente: sono quasi certo che la turbina stia per esalare il suo ultimo respiro. la macchina ha meno allungo dei primi kilometri e quando su strada libera tiro un pochino, tanto da far lavorare la turbina, si sente una gran brutta puzza d'olio bruciato e la macchina consuma anche in pochino d'olio.

silverarrow

#53 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 6 giugno 2008, 20:56

savino ha scritto:ragazzi ringrazio tutti sia per l'assistenza tecnica, sia per i complimenti che mi fanno molto piacere. tornato dall'ufficio le ho dato una lavata ed ho cambiato il cassettino mettendo quello in radica (ho un paio di cruscotti).
ora la nota dolente: sono quasi certo che la turbina stia per esalare il suo ultimo respiro. la macchina ha meno allungo dei primi kilometri e quando su strada libera tiro un pochino, tanto da far lavorare la turbina, si sente una gran brutta puzza d'olio bruciato e la macchina consuma anche in pochino d'olio.
Vedi anche il fumo nello specchietto retrovisore quando tiri?

L'odore di olio in se può essere causato anche da una perdita.
Dico questo perchè la presa d'aria dell'abitacolo della c900, essendo sul cofano, non fa arrivare nessun odore che possa provenire dalla marmitta. Quindi ogni odore può provenire probabilmente dal cofano.
Poi ovviamente tutto è possibile!

savino
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#54 Messaggio da leggere da savino » venerdì 6 giugno 2008, 21:20

no il fumo dallo spechietto non lo vedo ma la prova l'ho fatta la sera ed un mio amico che mi seguiva mi ha detto di aver visto una sbuffatina. l'odore di olio bruciato lo sento solo con il tetto aperto. comunque il rendimento è un pò cambiato. mi pare di ricordare che un sistema per verificare sarebbe quello di togliere il manicotto che esce danna turbina verso l'intercooler e vedere se è molto unto d'olio.
ora mi domandavo primo quanto costerebbe la revisione del turbo e secondo se qualche auto "moderna" potrebbe donare l'organo per ottenere anche un rendimento migliore, come per esempio una bella spinta dai 2000/2500 anzichè dai 3000 circa come ora

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#55 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 6 giugno 2008, 22:56

Me cojons che bellezza!!!! :l :l :l
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#56 Messaggio da leggere da AeroNik » sabato 7 giugno 2008, 11:05

Mamma che bella!!! complimenti!!! :l :l
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silverarrow

#57 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 7 giugno 2008, 12:11

savino ha scritto:no il fumo dallo spechietto non lo vedo ma la prova l'ho fatta la sera ed un mio amico che mi seguiva mi ha detto di aver visto una sbuffatina. l'odore di olio bruciato lo sento solo con il tetto aperto. comunque il rendimento è un pò cambiato. mi pare di ricordare che un sistema per verificare sarebbe quello di togliere il manicotto che esce danna turbina verso l'intercooler e vedere se è molto unto d'olio.
ora mi domandavo primo quanto costerebbe la revisione del turbo e secondo se qualche auto "moderna" potrebbe donare l'organo per ottenere anche un rendimento migliore, come per esempio una bella spinta dai 2000/2500 anzichè dai 3000 circa come ora
I costi purtroppo (o per fortuna) non li conosco. Come non conosco compatibilità di turbine di auto moderne con la c900

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