AGGIORNAMENTO
Stamattina l'ho passata al telefono con Targa Monza, con Saab Direct
e con l'Avvocato...
Prima telefonata: al Sig. Farina professionale come al solito mi ha descritto
il problema perché ieri pomeriggio dopo la consegna dell'auto (ore 11:30 circa)
ha visionato il veicolo, smontando ruotino e coperture varie ha potuto scoprire
la causa del danno... Questa volta il problema descritto dalla lettera e ipotizzato
da molti di voi (Fede, Ale, ecc solo per fare due nomi) non c'entra nulla, basito ancora
di più chiedo ulteriori lumi: la molla in questione si è rotta taglio netto nella parte
inferiore cosa incredibile e Mai successa in 40 di lavoro del Ns capo-officina!!!!!
Lui stesso ha provveduto a chiamare Saab/Gm Roma per richiedere lumi su una rottura
così ANOMALA e inspiegabile richiedendo la presenza dell'inspettore, con l'intenzione di ri-aggiornarci in mattinata chiudo la chiamata sempre più basito.
Seconda telefonata: Saab Direct riesco a parlare con un operatore del Call Center
(Stefano) cordiale e gentile come al solito, espongo il problema (mi avevano già
"schedato" perché avevo richiesto tempo fà il Saab Magazine) e chiedo l'intervento
in officina dell'ispettore di zona. ....Quì comincio ad inalberarmi.... Stefano gentilissimo
procede ad inviare la richiesta all'ispettore, ma accenna che l'auto anche se sempre
tagliandata, anche se potevo rischiarci la Vita forse non verrà nemmeno vista
dall'ispettore..... motivo? E' del 2004 e ormai i km sono tanti l'ispettore potrebbe
rifiutare addirittura di sentire l'officina perché quei pezzi sonoo soggetti ad usura!!!!
Tradotto: l'auto è "vecchia" puoi morire!!!!!!!!!!!
Quà forse sono diventato peggio di Andrea... Mi sono non inalberato, ma inc****o
ho semplicemente richiesto che l'ispettore venga a vedere il veicolo e a parlare
con Farina non che mi regalino una 9.5 Aero nuova!!!!!!
Stefano (l'addetto al Call Center) avvia la pratica con ultra-urgenza a Roma
chiedendo l'intervento dell'ispettore molto celermente, contatterà subito l'officina
e l'ispettore deciderà se muoversi, purtroppo lui non può fare altro (e lo comprendo
benissimo...) chiudo la chiamata.
Terza telefonata: Avvocato di famiglia, descrivo la situazione e mi dice che si informa
su cosa si può intraprendere, mi avvisa di stare "addosso" al Saab Direct e al
fantomatico ispettore, se Saab risponde subito ok, altrimenti parte la pratica...
Quarta telefonata: ore 11:58 chiamo l'officina, non risponde è occupato forse il Sig.
Farina stà parlando di me con qualcuno in alto...
Quinta telefonata: ore 12:01 richiamo l'officina risponde Farina chiedo ragguagli
e mi conferma che stava al telefono con l'ispettore, il lavoro verrà pagato
completamente da Saab/Gm Roma tutto in Garanzia e sarà eseguito da Farina a
Monza... Tempistiche: dipende dai ricambi appena arrivano mi chiamerà e
incominceranno i lavori 2/3 giorni...
Ora: credo che l'ispettore vedrà l'auto visto che mi pagano il tutto, ma io Voglio
vederlo in faccia! Io Voglio sentire le spiegazioni a tutto ciò! Come può accadere una
cosa del genere? VOGLIO SAPERLO NON SOLO DA FARINA, MA ANCHE DA QUESTO
ISPETTORE!!!!!!!!!!!!
(Secondo voi come è possibile tutto ciò?)
Domani mattina credo che richiamerò Farina per sapere se l'ispettore si degnerà
di vedere il veicolo, perché quel giorno voglio esserci anch'io in officina!
Preparati a delle belle domande ispettore incravattato!!!
P.S.
Sono più sollevato anche se pieno di domande... La principale mi rimbomba in testa:
"come diavolo è possibile tutto ciò?" e forse verrò soddisfatto da Voi, da Farina
e dall'ispettore...
Che dite procedo con una bella lettera a Domus? Avviso di tutto 4r?
(Ah gente... Prima di partire per le ferie fate un salto in officina se avete
una 9.3 Ss, cabrio o Sh, fatevi controllare ste molle, un lavoro da poco, ma
forse vi evita possibili danni...)