Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#21
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 12 giugno 2008, 15:32
AeroGT ha scritto:Ma proprio nostri quali sono?
1) Oil sludge
2) ........cielo che si scolla
Poi cambiamo thread......altrimenti la tristezza di Forlo aumenta
ma anche questi non mi sembrano di ns esclusiva...

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#22
Messaggio da leggere
da mattomatte » giovedì 12 giugno 2008, 15:38
Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!

E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
#23
Messaggio da leggere
da forletto » giovedì 12 giugno 2008, 15:40
PILLO ha scritto:AeroGT ha scritto:Ma proprio nostri quali sono?
1) Oil sludge
2) ........cielo che si scolla
Poi cambiamo thread......altrimenti la tristezza di Forlo aumenta
ma anche questi non mi sembrano di ns esclusiva...

Sì, infatti come dicevo prima, la qualità globale è in calo, salvo alcune eccezioni..... I problemi che affliggono le nostre amate non sono noie da marziano, sono cose che capitano un pò a tutte le automobili!
-
silverarrow
#24
Messaggio da leggere
da silverarrow » giovedì 12 giugno 2008, 16:29
mattomatte ha scritto:Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!

E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
La mia 320.000

-
Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
#25
Messaggio da leggere
da Aeroswiss » giovedì 12 giugno 2008, 16:49
silverarrow ha scritto:mattomatte ha scritto:Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!

E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
La mia 320.000

Il solito esibizionista

-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#26
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 12 giugno 2008, 16:53
Aeroswiss ha scritto:silverarrow ha scritto:mattomatte ha scritto:Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!

E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
La mia 320.000

Il solito esibizionista

e' vero, il John Holmes delle classic !!!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#27
Messaggio da leggere
da mattomatte » giovedì 12 giugno 2008, 17:03
silverarrow ha scritto:mattomatte ha scritto:Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!

E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
La mia 320.000

Ma la tua è nata e cresiuta a Roma?????

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#28
Messaggio da leggere
da AlexVE » giovedì 12 giugno 2008, 17:17
velvet ha scritto:silverarrow ha scritto:Ma zio pera...
Per me c'è qualcuno che infila spilli in una SAAB-voodoo...
Non è che magari invece molti nodi stiano venendo al pettine (cioè la qualità paga nel lungo periodo, la mancanza di qualità paga subito perchè risparmi, ma poi ti si ritorce contro...)
può essere, ho notato che la stragrande maggioranza di problemi le hanno le saab piu recenti :ù
-
silverarrow
#29
Messaggio da leggere
da silverarrow » giovedì 12 giugno 2008, 17:21
mattomatte ha scritto:
Ma la tua è nata e cresiuta a Roma?????

Mortacci!

eheh...no dai era per sfottere!
Però aveva 100kg di bombola del metano sempre nel bagagliaio, e ha sempre fatto strade urbane, trafficate, code, etc...
Tra l'altro, secondo me, le nostre frizioni erano uguali (ma non ci giurerei!).
206000 a Roma sono tantissimi!
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#30
Messaggio da leggere
da velvet » giovedì 12 giugno 2008, 17:42
AlexVE ha scritto:
può essere, ho notato che la stragrande maggioranza di problemi le hanno le saab piu recenti :ù
Ma va ?

:°

-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#31
Messaggio da leggere
da cerry83 » giovedì 12 giugno 2008, 17:43
comunque ragazzi....queste sport sedan danno dei bei problemi...cambi automatici difettosi, se hai il c**o di averla manuale ma la usi in città poi ti capita sto tanto... :§
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#32
Messaggio da leggere
da ecodrive » giovedì 12 giugno 2008, 18:12
Ma c'è qualcosa che non si rompe in queste Saab?

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
silverarrow
#33
Messaggio da leggere
da silverarrow » giovedì 12 giugno 2008, 19:15
ecodrive ha scritto:Ma c'è qualcosa che non si rompe in queste Saab?

Gli zebedei.
Perchè quelli si rompono al proprietario....

-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#34
Messaggio da leggere
da ecodrive » giovedì 12 giugno 2008, 20:10
silverarrow ha scritto:ecodrive ha scritto:Ma c'è qualcosa che non si rompe in queste Saab?

Gli zebedei.
Perchè quelli si rompono al proprietario....

Confermo.

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
#35
Messaggio da leggere
da forletto » giovedì 12 giugno 2008, 20:41
Al termine della seconda giornata di ricovero, ancora nessuna novità
Stamane, quando ho telefonato, mi hanno riferito che la paziente ha passato una notte tranquilla e al momento stava ancora riposando. (Bisogna metterla in ridere....

)
Speriamo domani di sapere qualcosa di nuovo ma soprattutto di capire se effettivamente il volano è andato a farsi benedire oppure no ( Nel caso non si fosse capito è la cosa che mi preoccupa maggiormente).
Ora saluto tutti e provo ad andare a dormire, visto che stanotte per l'incavolatura non ho chiuso occhio!!
Bonne nuit!
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#36
Messaggio da leggere
da cerry83 » giovedì 12 giugno 2008, 20:49
ma è tenuta in coma farmacologico??

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Fritz
- Utente
- Messaggi: 115
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
- Località: Verona
#37
Messaggio da leggere
da Fritz » giovedì 12 giugno 2008, 21:17
Forletto, mi dispiace per la disavventura !!

-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#40
Messaggio da leggere
da AeroNik » giovedì 12 giugno 2008, 22:17
Leggo ora...mi spiace...

qualità in discesa, sono sempre più convinto di estendere la garanzia almeno a 4 anni...con quello che si sente in giro.
Cmq secondo me è normale l'usura maggiore di alcune parti in città rispetto a chi usa l'auto solo in autostrada...molte più cambiate, molte più pressioni sulla frizione, sui freni, più accelerazioni...
non è una giustificazione intendiamoci, però è normale che alcune parti si usurino di più....le gomme stesse durano di più in autostrada...
9000 Turbo 16 - 1986
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti