Dolorosamente a piedi.....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#61 Messaggio da leggere da forletto » venerdì 13 giugno 2008, 18:36

Bollettino medico del 13/06/2008.

La mia 9-3 è stata tagliandata (Olio e filtri); Sono state sostituite le pastiglie dei freni.


Siamo in attesa dell'arrivo della valvola EGR nuova che, come segnalato anche da Manuel76 nei giorni scorsi, non è disponibile.


Ancora buio totale per quanto riguarda invece il volano.

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2206
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#62 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 13 giugno 2008, 19:10

Comunque cose del genere si dovrebbero risolvere in 24 massimo 48 ore, non è possibile aspettare così tanto...:ù

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#63 Messaggio da leggere da ecodrive » venerdì 13 giugno 2008, 20:20

In effetti mi sembra che ultimamente Saab sta facendo acqua da tutte le parti. E' come se fosse abbandonata a se stessa.
Di solito questo succede quando un'azienda sta per essere venduta...........

SONDAGGIONE:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5862
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#64 Messaggio da leggere da palla » venerdì 13 giugno 2008, 22:10

velvet ha scritto:
LucasTl ha scritto:
PILLO ha scritto:
LucasTl ha scritto: g non immagino
nemmeno cosa pensino di una 900 in Saab/Gm....
:x :@ :(
Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab. :D
Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania) :(

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#65 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 13 giugno 2008, 22:12

palla ha scritto:
velvet ha scritto:
LucasTl ha scritto:
PILLO ha scritto:
LucasTl ha scritto: g non immagino
nemmeno cosa pensino di una 900 in Saab/Gm....
:x :@ :(
Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab. :D
Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania) :(
Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#66 Messaggio da leggere da palla » venerdì 13 giugno 2008, 22:14

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
velvet ha scritto:
LucasTl ha scritto:
PILLO ha scritto: Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab. :D
Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania) :(
Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classic :D

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#67 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 13 giugno 2008, 22:17

palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
velvet ha scritto:
LucasTl ha scritto: Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania) :(
Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classic :D
Non ancora...

Ma quindi esistono o no ricambi nuovi per le classic?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#68 Messaggio da leggere da palla » venerdì 13 giugno 2008, 22:25

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
velvet ha scritto: Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classic :D
Non ancora...

Ma quindi esistono o no ricambi nuovi per le classic?
Dipende cosa cerchi e dalla disponibilità dell'uterina GM. Per esempio i fari posteriori della C900 cabrio non erano più disponibili poi lo sono stati a prezzo dimezzato e ora non ci sono più........Il baule posteriore non esiste.....i pezzi del cambio erano spariti e ora, dopo 1 annon, alcuni sono tornati disponibili. Guarda la mia "disavventura" con il cielo della mia Aero full turbo...NON DISPONIBILE! Le altre case addirittura hanno hatelier per il restauro mentre Saab........ :terryfyed:

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#69 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 13 giugno 2008, 23:13

Le portiere del cabrio non sono più disponibili da un pezzo....

silverarrow

#70 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 13 giugno 2008, 23:19

Per fortuna che c'è saabspecialist :-

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#71 Messaggio da leggere da forletto » sabato 14 giugno 2008, 12:05

Gho57 ha scritto:Comunque cose del genere si dovrebbero risolvere in 24 massimo 48 ore, non è possibile aspettare così tanto...:ù
Purtroppo ci vuol pazienza,....... :(

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#72 Messaggio da leggere da forletto » martedì 17 giugno 2008, 18:16

Dopo un pò di attesa, finalmente ho ritirato la macchina!!!

E' stato fatto il tagliando completo, sostituite le pastiglie freni anteriori e posteriori e montata la famosa valvola EGR modificata!

Ora devo dire che va molto bene, bella fluida....regolare e continua in erogazione. La trovo più pronta già ai bassi regimi, rispetto a prima.

Per quanto riguarda il rumore sinistro proveniente dalla meccanica, è stato appurato che probabilmente si tratta di un pò di gioco accumulato dal parastrappi appunto facente parte del volano, ma al momento non si presenta la necessità di sostituirlo; perdipù nei 30 Km che ho fatto attorno alla città per provare l'auto, il "CLUCK" che sentivo....non l'ho sentito affatto!! :x :x :x

Rimane da dire che a Parma sono il primo ad avere montato la EGR modificata; faccio da cavia! :D

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#73 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 17 giugno 2008, 18:23

speriamo sia tutto ok... :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#74 Messaggio da leggere da forletto » martedì 17 giugno 2008, 19:42

Già, al momento sembra tutto ok....vediamo con i prossimi Km!

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#75 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 17 giugno 2008, 19:43

Hai sostituito il collettore?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#76 Messaggio da leggere da forletto » martedì 17 giugno 2008, 19:53

No, quello era già stato fatto......per ora sembra essere a posto!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti