Dolorosamente a piedi.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- forletto
- Vicepresidente
Bollettino medico del 13/06/2008.
La mia 9-3 è stata tagliandata (Olio e filtri); Sono state sostituite le pastiglie dei freni.
Siamo in attesa dell'arrivo della valvola EGR nuova che, come segnalato anche da Manuel76 nei giorni scorsi, non è disponibile.
Ancora buio totale per quanto riguarda invece il volano.
La mia 9-3 è stata tagliandata (Olio e filtri); Sono state sostituite le pastiglie dei freni.
Siamo in attesa dell'arrivo della valvola EGR nuova che, come segnalato anche da Manuel76 nei giorni scorsi, non è disponibile.
Ancora buio totale per quanto riguarda invece il volano.
- ecodrive
- Utente
In effetti mi sembra che ultimamente Saab sta facendo acqua da tutte le parti. E' come se fosse abbandonata a se stessa.
Di solito questo succede quando un'azienda sta per essere venduta...........
SONDAGGIONE:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5862
Di solito questo succede quando un'azienda sta per essere venduta...........
SONDAGGIONE:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5862
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
- Utente
Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania)velvet ha scritto:LucasTl ha scritto:PILLO ha scritto:Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab.LucasTl ha scritto: g non immagino
nemmeno cosa pensino di una 900 in Saab/Gm....
:°![]()
![]()

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Però i ricambi per le Classic esistono ancora.palla ha scritto:velvet ha scritto:LucasTl ha scritto:Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania)PILLO ha scritto:Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab.LucasTl ha scritto: g non immagino
nemmeno cosa pensino di una 900 in Saab/Gm....
:°![]()
![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
-
- Utente
Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classicautoeconomo ha scritto:palla ha scritto:velvet ha scritto:Però i ricambi per le Classic esistono ancora.LucasTl ha scritto:Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania)PILLO ha scritto: Credo non sappiano nemmeno che fosse una Saab.

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Non ancora...palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classicvelvet ha scritto:Però i ricambi per le Classic esistono ancora.LucasTl ha scritto: Per GM le Saab cominciano solo dalla ng 900 e non stò scherzando. (provate a chiedere a un conce quando chiede info in Germania)
Ma quindi esistono o no ricambi nuovi per le classic?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
-
- Utente
Dipende cosa cerchi e dalla disponibilità dell'uterina GM. Per esempio i fari posteriori della C900 cabrio non erano più disponibili poi lo sono stati a prezzo dimezzato e ora non ci sono più........Il baule posteriore non esiste.....i pezzi del cambio erano spariti e ora, dopo 1 annon, alcuni sono tornati disponibili. Guarda la mia "disavventura" con il cielo della mia Aero full turbo...NON DISPONIBILE! Le altre case addirittura hanno hatelier per il restauro mentre Saab........autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:Non ancora...palla ha scritto:Ah Ah buona questa.... sei molto divertente! I ricambi vanno e vengono (vedi cambio) e i prezzi continuano a cambiare. Si vede che non hai una classicvelvet ha scritto: Però i ricambi per le Classic esistono ancora.
Ma quindi esistono o no ricambi nuovi per le classic?

- forletto
- Vicepresidente
Dopo un pò di attesa, finalmente ho ritirato la macchina!!!
E' stato fatto il tagliando completo, sostituite le pastiglie freni anteriori e posteriori e montata la famosa valvola EGR modificata!
Ora devo dire che va molto bene, bella fluida....regolare e continua in erogazione. La trovo più pronta già ai bassi regimi, rispetto a prima.
Per quanto riguarda il rumore sinistro proveniente dalla meccanica, è stato appurato che probabilmente si tratta di un pò di gioco accumulato dal parastrappi appunto facente parte del volano, ma al momento non si presenta la necessità di sostituirlo; perdipù nei 30 Km che ho fatto attorno alla città per provare l'auto, il "CLUCK" che sentivo....non l'ho sentito affatto!!
Rimane da dire che a Parma sono il primo ad avere montato la EGR modificata; faccio da cavia!
E' stato fatto il tagliando completo, sostituite le pastiglie freni anteriori e posteriori e montata la famosa valvola EGR modificata!
Ora devo dire che va molto bene, bella fluida....regolare e continua in erogazione. La trovo più pronta già ai bassi regimi, rispetto a prima.
Per quanto riguarda il rumore sinistro proveniente dalla meccanica, è stato appurato che probabilmente si tratta di un pò di gioco accumulato dal parastrappi appunto facente parte del volano, ma al momento non si presenta la necessità di sostituirlo; perdipù nei 30 Km che ho fatto attorno alla città per provare l'auto, il "CLUCK" che sentivo....non l'ho sentito affatto!!

Rimane da dire che a Parma sono il primo ad avere montato la EGR modificata; faccio da cavia!