Frecce anteriori Saab 9000...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente

Frecce anteriori Saab 9000...

#1 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 17 giugno 2008, 10:52

Me ne sono accorto solo ieri sera, ne ho una che fa luce bianca e l'altra arancione.....
Che si sia staccato qualcosa all'interno o che sia stata montata una lampadina errata?
Possono multarmi per questo bicolore? >:]
Quante domande per na freccia :D
Immagine

cerry83
Utente

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 17 giugno 2008, 11:03

la lampadina nelle freccie col vetro bianco dev'essere gialla, mentre in quelle col vetro giallo è bianca...è stata montata una lampadina sbagliata evidentemente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente

#3 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 17 giugno 2008, 11:38

cerry83 ha scritto:la lampadina nelle freccie col vetro bianco dev'essere gialla, mentre in quelle col vetro giallo è bianca...è stata montata una lampadina sbagliata evidentemente!
certo che questo che miu ha venduto la 9000 con le lampadine non andava mica d'accordo.... quando l'ho presa aveva un annabagliante bruciato, 3 di posizione postriori e tutte e due le anteriori bruciate 1 stop bruciato e la luce interna abitacolo e vano bagagliaio bruciate... l'unica che ha sostituito l'ha pure sbajata... li mortacci sua :-
Immagine

PILLO
Utente

#4 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 17 giugno 2008, 11:40

.... e a chi non glielo dice !! :D :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

AeroNik
Utente
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 17 giugno 2008, 11:42

Dovresti cambiarla, so che non se ne accorgono ma se trovi il rompi balle...

Cmq se ti può essere di consolazione in Mercedes hanno sostituito lo stop a mio padre. Hanno sbagliato voltaggio e ho un "lumino da chiesa" al posto di uno stop...quando l'ho fatto notare hanno detto che era normale..vedi tu...
9000 Turbo 16 - 1986

Alexsandra
Utente

#6 Messaggio da leggere da Alexsandra » martedì 17 giugno 2008, 12:59

Mah,io ho le freccie bianche, con le lampadine bianche,mi hanno fermato un sacco di volte, ma non mi hanno detto niente,la luce arancione non mi piace!non sapevo che poteva essere un problema,nel caso me lo facciano notare, faro finta di non saperlo! :dealer:
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

Stefano
Utente

#7 Messaggio da leggere da Stefano » martedì 17 giugno 2008, 23:53

Le lampadine gialle col temp tendono a diventare bianche. Le mie lo stanno diventando. Magari hai una lampadina vecchia e una nuova.
Alexandra ha scritto:Mah,io ho le freccie bianche, con le lampadine bianche,mi hanno fermato un sacco di volte, ma non mi hanno detto niente,la luce arancione non mi piace!
Lo sai che ci sono delle lampadine che da spente semprano cromate ma che da accese fanno luce arancione? risolvono il problema dell'apparenza quando sono spente ma fanno una luce 100% legale. Le trovi su ebay e costano mi pare 6-7 euro la coppia. Solo assicurati di ordinare il modello con l'attacco giusto, ce ne sono due simili ma non sono intercambiabili.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

AeroNik
Utente
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 18 giugno 2008, 8:55

Stefano ha scritto:Le lampadine gialle col temp tendono a diventare bianche. Le mie lo stanno diventando. Magari hai una lampadina vecchia e una nuova.
Vero anche quello, non ci avevo pensato ma può essere che si sia "sbiancata". Le avevo fatte tutte e 4 sulla 9.5 proprio pechè alcune avevano perso il colore giallo (applicato sulla lampadina).
9000 Turbo 16 - 1986

Alexsandra
Utente

#9 Messaggio da leggere da Alexsandra » mercoledì 18 giugno 2008, 10:06

Stefano ha scritto:Le lampadine gialle col temp tendono a diventare bianche. Le mie lo stanno diventando. Magari hai una lampadina vecchia e una nuova.
Alexandra ha scritto:Mah,io ho le freccie bianche, con le lampadine bianche,mi hanno fermato un sacco di volte, ma non mi hanno detto niente,la luce arancione non mi piace!
Lo sai che ci sono delle lampadine che da spente semprano cromate ma che da accese fanno luce arancione? risolvono il problema dell'apparenza quando sono spente ma fanno una luce 100% legale. Le trovi su ebay e costano mi pare 6-7 euro la coppia. Solo assicurati di ordinare il modello con l'attacco giusto, ce ne sono due simili ma non sono intercambiabili.
no! non lo sapevo, adesso vedro'grazie stefano! :) certo che mi sembra eccessivo fare una contravvenzione,per le lampadine,bianche nelle freccie,mah.. non hanno altro da pensare! :x
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

AlexVE
Utente

#10 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 18 giugno 2008, 10:54

Alexsandra ha scritto:
no! non lo sapevo, adesso vedro'grazie stefano! :) certo che mi sembra eccessivo fare una contravvenzione,per le lampadine,bianche nelle freccie,mah.. non hanno altro da pensare! :x
si anche a me sembra esagerato. al limite mi devono dare mezza multa visto che ne ho una per tipo :D
Immagine

Alexsandra
Utente

#11 Messaggio da leggere da Alexsandra » mercoledì 18 giugno 2008, 17:07

riuscirebbero a fare anche quello! :D
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

Rispondi