Il pieno con 35 Euro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Rompi le scaole all'installatore perchè tutto deve funzionare perfettamente.
Io ad esempio non ho nessun problema di funzionamento del motore, ma ho l'indicatore di GPL residuo totalmente random (a serbatoio pieno mi segna 3/4, a serbatoio vuoto mi segna tutti i valori da 1/4 a 4/4... ), una strana risonanza fra i 3 ed i 4000 giri che a volte si innesca (mi da' da pensare che sia la circolazione d'acqua nel polmone) ed un consumo che si sta stabilizzando ma è ancora troppo alto (360 km con 51 litri)...
Quindi martedì lascio la macchina all'installatore perchè ponga rimedio a queste cose.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Oggi già che devo uscire magari faccio qualche prova cronometrata fra GPL e Benzina(prove di passaggio da 80 a 120 da 100 a 150 e cose di questo tipo..) per vedere se c'è divario e nel caso di quanto...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
X velvet: Si, consuma decisamente troppo...la mia 9.5 con 48-49 litri fa tranquillamente oltre 400 km...dipende dal tipo di tragitto.
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 115
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
- Località: Verona
Bombola da 77 Litri !!cerry83 ha scritto:62 litri netti fritz??? ma che bombolone hai messo? Se lo sa mio padre mi scoppia in un pianto isterico!! Ci sta a pelo?
X velvet: Si, consuma decisamente troppo...la mia 9.5 con 48-49 litri fa tranquillamente oltre 400 km...dipende dal tipo di tragitto.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
- Utente
- Messaggi: 115
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
- Località: Verona
Perfettamente a filo, il piano carico non è sollevato minimamente !!cerry83 ha scritto:ma sta a filo sta bombola? Non ti solleva il piano di carico? Cavoli...è ottimo! Con 62 litri secondo me dovresti fare (facendo molta autostrada) intorno ai 550 km...forse anche 600 se eviti code o città!
Visto che faccio molta autostrada mi accontenterei di fare 500 km !!
Ti saprò dire !!
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Si, anche secondo me.cerry83 ha scritto: X velvet: Si, consuma decisamente troppo...la mia 9.5 con 48-49 litri fa tranquillamente oltre 400 km...dipende dal tipo di tragitto.
Anche partendo dal presupposto che la tua Aero consuma meno della mia LPT (dati Saab) lo scarto fra bennzina e GPL è ancora troppo elevato, anche se sta migliorando da solo preferisco (visto che la devo lasciare per il collaudo) far ottimizzare le cose...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 115
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
- Località: Verona
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ipotizzando che lo paghi quanto me: 28€/0.665€ = 42lt circa. 370km/42lt= 8.8km\l..
Eh dai, già siamo verso i 9.. ma su che percorso hai questa percorrenza ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3328
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3328
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
facile dipenda anche dal "piede" non so te che guida hai, io per esempio rimango leggero sull'acceleratore mi piace la guida fluida, cambio marcia poche volte oltre i 3000 giri, brusche accelerazioni o tira/molla ne faccio pochi e non faccio molte riprese a fionda ai semafori, poche volte la mia lancetta del turbo vede zone alte , insomma guido da pensionatoLucantropo ha scritto:Cacchio fai più di me con un percorso prevalente urbano, mentre io con un percorso prevalentemente extraurbano!|!
forse può essere questo
-
- Utente
- Messaggi: 115
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
- Località: Verona
Devo dire che con il pieno di oggi credo di superare gli 8 !!
Considerate che per l'80 % faccio autostrada mentre per il restante 20 % faccio città !
Questa sera sono passato da Massimo Biondani di Aerocar che, visto che loro montano Landi, era curioso di provare la mia 9.5 con impianto BRC ! Il suo commento è stato.
"ottima risposta, hai solo un piccolo scarto tra i 5000 ed i 5500 giri !! "
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Come piede posso passare dal granito alla porcellana... impegnandomi con la benzina riuscivo ad avere percorrenze in tangenziale di quasi 20km\l mantenendo una media di 90km\h in V, e solitamente in tangenziale sotto ai 13km\l non andavo mai... ma qui anche impegnandomi più di 9 credo di non essere riuscito a fare.. ora farò un altro test.. sabato mattina vado dall'installatore e provo a farmela regolare ancora un po' per il minimo e la ripresa ai bassi, poi faccio un pieno lunedì mattina e vediamo dopo 300km praticamente di sola tangenziale che media riesco a tenere..AlexVE ha scritto:facile dipenda anche dal "piede" non so te che guida hai, io per esempio rimango leggero sull'acceleratore mi piace la guida fluida, cambio marcia poche volte oltre i 3000 giri, brusche accelerazioni o tira/molla ne faccio pochi e non faccio molte riprese a fionda ai semafori, poche volte la mia lancetta del turbo vede zone alte , insomma guido da pensionatoLucantropo ha scritto:Cacchio fai più di me con un percorso prevalente urbano, mentre io con un percorso prevalentemente extraurbano!|!
forse può essere questo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3328
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
se vieni a provare in tangenziale a mestre fai 2 con un ltLucantropo ha scritto:Come piede posso passare dal granito alla porcellana... impegnandomi con la benzina riuscivo ad avere percorrenze in tangenziale di quasi 20km\l mantenendo una media di 90km\h in V, e solitamente in tangenziale sotto ai 13km\l non andavo mai... ma qui anche impegnandomi più di 9 credo di non essere riuscito a fare.. ora farò un altro test.. sabato mattina vado dall'installatore e provo a farmela regolare ancora un po' per il minimo e la ripresa ai bassi, poi faccio un pieno lunedì mattina e vediamo dopo 300km praticamente di sola tangenziale che media riesco a tenere..AlexVE ha scritto:facile dipenda anche dal "piede" non so te che guida hai, io per esempio rimango leggero sull'acceleratore mi piace la guida fluida, cambio marcia poche volte oltre i 3000 giri, brusche accelerazioni o tira/molla ne faccio pochi e non faccio molte riprese a fionda ai semafori, poche volte la mia lancetta del turbo vede zone alte , insomma guido da pensionatoLucantropo ha scritto:Cacchio fai più di me con un percorso prevalente urbano, mentre io con un percorso prevalentemente extraurbano!|!
forse può essere questo
:ù
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti