Bobine rosse
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 16:51
Bobine rosse
Salve a tutti, cortesemente avrei bisogno di questa info: le bobine rosse di una 9000 turbo sono le stesse che si montano sul 9.3 turbo 185 cv del 98.
Se si le posso montare tranquillamante sulla 9.3 o va fatto qualche aggiustamento e\o taratura e\o regolazioni varie.
Ciao e grazie
Se si le posso montare tranquillamante sulla 9.3 o va fatto qualche aggiustamento e\o taratura e\o regolazioni varie.
Ciao e grazie
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- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Se la 9000 turbo è post'93, il blocco bobine e' esattamente lo stesso oggetto della 900 del 98, per cui montala tranquillo. Se invece la 9000 è tra l'88 e il '92, il connettore elettrico è diverso e quindi non si monta.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
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- Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 16:51
il numero è (sem AMAL SWEDEN TK3 .2 /SF 9422 /084495 SAAB 913440)
L' ANNO E' DEL 95 (la macchina di proveneienza è una 9000 del 1995
Questo è quello che c'è scritto di dietro.
Qualcuno cortesemente mi puo' confermare che queste bobine vanno bene anche per una 9.3 del 98 con 185cv.
Ho anche una foto ma non so come inviarla
Grazie a Stefano.
L' ANNO E' DEL 95 (la macchina di proveneienza è una 9000 del 1995
Questo è quello che c'è scritto di dietro.
Qualcuno cortesemente mi puo' confermare che queste bobine vanno bene anche per una 9.3 del 98 con 185cv.
Ho anche una foto ma non so come inviarla
Grazie a Stefano.
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- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Come ti ho già scritto quella DI (acronimo di direct ignition) è esattamente la stessa della tua macchina, per cui vai tranquillo.
Se poi vuoi aspettare il parere di qualcun altro... fai pure, ci mancherebbe.
Se poi vuoi aspettare il parere di qualcun altro... fai pure, ci mancherebbe.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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- Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 16:51
Grazie Stefano, non era mia intenzione mancarti di rispetto anzi volevo evitare di disturbarti ancora, ma a questo punto ne approfitto e ti chiedo mi converrà sicuramente cambiare le candele: tu quale mi consigli o vanna bene queste che ho trovato segnalate in un altro post ( NGK BCPR7ES-11) e poi devo fare altro oppure montarle e basta queste benedette bobine che mi si sono nuovamente bruciate dopo 20 giorni; hai idea di qualche possibile causa.
Aspetto impaziente la risposta.
Ciao
Aspetto impaziente la risposta.
Ciao
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- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Non mi hai mica mancato di rispetto... sono i tuoi soldi, il tuo tempo e la tua macchina, devi ascoltare i consigli di chi vuoi tu. Non ero ironico quando ho detto "fai pure, ci mancherebbe". Così come io sono libero di consigliare chi pare a me.
Per le candele devi montare solo ed esclusivamente quelle che hai citato tu. Vanno già bene così come le vendono (aperte di 1.1mm) ma secondo me ed altri funzionano ancora meglio se regolate a 0.9mm. Per sicurezza controlla l'apertura prima di montarle, che non sia fuori da questi valori. Se non erano loro ad essere montate, potrebbero essere loro la causa della morte della tua DI precedente.
Puoi spalmare un po' di grasso per morsetti batteria sui gommini della DI, pare che faccia bene.
Ma la DI che ti è durata 20 giorni era nuova o usata? purtroppo questi affari si rompono, anche stando ferme. Pensa te che ne avevo presa una usata di scorta, provata perfettamente funzionante, tenuta in garage un anno, poi quando l'ho riprovata perdeva colpi quando il turbo andava su di pressione. Insomma, la sfiga con queste DI esiste.
Per le candele devi montare solo ed esclusivamente quelle che hai citato tu. Vanno già bene così come le vendono (aperte di 1.1mm) ma secondo me ed altri funzionano ancora meglio se regolate a 0.9mm. Per sicurezza controlla l'apertura prima di montarle, che non sia fuori da questi valori. Se non erano loro ad essere montate, potrebbero essere loro la causa della morte della tua DI precedente.
Puoi spalmare un po' di grasso per morsetti batteria sui gommini della DI, pare che faccia bene.
Ma la DI che ti è durata 20 giorni era nuova o usata? purtroppo questi affari si rompono, anche stando ferme. Pensa te che ne avevo presa una usata di scorta, provata perfettamente funzionante, tenuta in garage un anno, poi quando l'ho riprovata perdeva colpi quando il turbo andava su di pressione. Insomma, la sfiga con queste DI esiste.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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- Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 16:51
L'ultima bobina che ho utilizzato era usata e anche come la tua appena montata ha funzionato perfettamente poi dopo 20 giorni ha ceduto e ho sentito odore di bruciato che con la precedente non ho sentito, strano vero? anche perche' un altro amico del forum mi suggeriva che la bobina si rompe ma non si brucia.
Procederò con i consigli che mi hai dato.
Ciao
Procederò con i consigli che mi hai dato.
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