Beh non poteva dirti........."E' perfetta !!! "Questa sera sono passato da Massimo Biondani di Aerocar che, visto che loro montano Landi, era curioso di provare la mia 9.5 con impianto BRC ! Il suo commento è stato. "ottima risposta, hai solo un piccolo scarto tra i 5000 ed i 5500 giri !! "
Il pieno con 35 Euro
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Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Non vende BRC e quindi non poteva dire che il mio impianto è migliore del suo !AeroGT ha scritto:Beh non poteva dirti........."E' perfetta !!! "Questa sera sono passato da Massimo Biondani di Aerocar che, visto che loro montano Landi, era curioso di provare la mia 9.5 con impianto BRC ! Il suo commento è stato. "ottima risposta, hai solo un piccolo scarto tra i 5000 ed i 5500 giri !! "
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Complimenti per il basso consumo!Fritz ha scritto:A benzina consumo 10 km/l e quindi con 8 sono ad un 20 % in meno !
Devo dire che con il pieno di oggi credo di superare gli 8 !!
Considerate che per l'80 % faccio autostrada mentre per il restante 20 % faccio città !
Se vuoi provare il brivido dei 6,4 km/litro ti presto la mia LPT automatica...
Cmq. nel pieno precedente la leggera rimappatura di martedi sono salito a 7,2 km/l (a gas) che non è malissimo, considerando che la percorrenza è stata 60/70% misto urbano/extraurbano trafficato.
Ora sto consumando il pieno post-rimappa, e stiamo a vedere. Se qualcuno invece dovesse avere qualche problema con l'indicatore di carica del gas (BRC sequent plug&drive) sappiate che è in arrivo un'aggiornamento software che dovrebbe sistemare le cose (almeno, così mi hanno detto...)
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Si, ho notato anch'io.cerry83 ha scritto:ad ogni pieno è sempre utile azzerare anche il sid...così saprete lo scarto rispetto al consumo a benzina (anche se in realtà se andaste a benza segnerebbe un consumo un po' inferiore)
Anzi, ho notato una tendenza del SID ad azzeccare di più il consumo a gas che a benza (dove in genere è ottimista).
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Se parli del SID chiaramente l'unica info valida resta il consumo medio che si basa su velocità media, apertura della farfalla, giri motore, ecc..insomma tutti i parametri dinamici. Per calcolare questo non ha bisogno di sapere quanto carburante residuo c'è, e ragiona come se andasse a benza.PILLO ha scritto:scuaste l'ignoranza ,ma come calcola il sistema il consumo gpl,c'e' un livellometro anche nel serbatoio a gpl che dialoga con la centralina ??
Diverso il discorso dell'autonomia residua, che chiaramente non è più funzionante, visto che il serbatoio della benza resta sempre allo stesso livello....
Nella bombola GPL non c'è un sensore di livello, bensì un misuratore di pressione che calcola (a spanne) il residuo basandosi su quella.
- cerry83
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Non so se la tua sia diversa....ma nella maggioranza dei casi c'è proprio un galleggiante!velvet ha scritto:Nella bombola GPL non c'è un sensore di livello, bensì un misuratore di pressione che calcola (a spanne) il residuo basandosi su quella.
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era proprio quello che volevo sapere ...quindi il carburante residuo non funziona a GPLvelvet ha scritto:Se parli del SID chiaramente l'unica info valida resta il consumo medio che si basa su velocità media, apertura della farfalla, giri motore, ecc..insomma tutti i parametri dinamici. Per calcolare questo non ha bisogno di sapere quanto carburante residuo c'è, e ragiona come se andasse a benza.PILLO ha scritto:scuaste l'ignoranza ,ma come calcola il sistema il consumo gpl,c'e' un livellometro anche nel serbatoio a gpl che dialoga con la centralina ??
Diverso il discorso dell'autonomia residua, che chiaramente non è più funzionante, visto che il serbatoio della benza resta sempre allo stesso livello....
Nella bombola GPL non c'è un sensore di livello, bensì un misuratore di pressione che calcola (a spanne) il residuo basandosi su quella.
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A me non risulta.cerry83 ha scritto:Non so se la tua sia diversa....ma nella maggioranza dei casi c'è proprio un galleggiante!velvet ha scritto:Nella bombola GPL non c'è un sensore di livello, bensì un misuratore di pressione che calcola (a spanne) il residuo basandosi su quella.
In tutti gli impianti che ho visto (mica solo BRC) ll principio di funzionamento dei led si basa su un voltmetro che prende il segnale in tensione fornito dal pressostato della bombola.
Questi sono due esempi: uno sfrutta l'indicatore a manometro, l'altro il pressostato:
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E' probabile che alcuni impianti lo montino, altri no.
D'altronde sarebbe ottimo averli entrambi, così da avere una "media" delle due letture da parte della centralina e di conseguenza un'indicazione il più possibile precisa...
Se ci pensi poi, così non sarebbe nemmeno difficilissimo costruire un'interefaccia per far digerire al SID i segnali provenienti dal serbatoio GPL anzichè quelli del serbatoio benzina (chiaramente avendo possibilità di commutarli, altrimenti non ti accorgi se resti a secco di benza...)
D'altronde sarebbe ottimo averli entrambi, così da avere una "media" delle due letture da parte della centralina e di conseguenza un'indicazione il più possibile precisa...
Se ci pensi poi, così non sarebbe nemmeno difficilissimo costruire un'interefaccia per far digerire al SID i segnali provenienti dal serbatoio GPL anzichè quelli del serbatoio benzina (chiaramente avendo possibilità di commutarli, altrimenti non ti accorgi se resti a secco di benza...)
- cerry83
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ah si entrambi sarebbe meglio...comunque io non lo guardo mai, vedendo il consumo del SID (o EDU sulla 9000) e sapendo quanta strada ho fatto (considerando anche che le accensioni le fa a benza) riesco a capire quando rimarrò a secco con uno scarto di 20-30 km circa!
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No, però gli si può comunque conferire un'utilità marginale.. hai sempre sott'occhio l'autonomia residua "di riserva" insomma, sai che nel momento in cui finirai il GPL, avrai ancora disponibile sufficiente benzina per percorrere i Km indicati dal DTE.PILLO ha scritto: era proprio quello che volevo sapere ...quindi il carburante residuo non funziona a GPL
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I Viale a liquido iniettano GPL liquido, ma nel serbatoio anche gli impianti gassosi hanno GPL liquido.
Comunque a me risulta che nel mio sia montato un galleggiante.
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nel mio credo sia montato un galleggiante perche a volte quando ho accesi 2 o 3 led quindi non pieno e faccio una curva se la faccio a destra si accende il 4 led se la faccio a sinistra si spegna il led accceso, tipico di una misurazione liquidi a galleggiante. se fosse a pressione la pressione interna non cambia con le curve o le frenate
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