9.3 og automatiche

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#21 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 20 giugno 2008, 14:40

si certo ma su auto manuali non è facile tenere al minimo senza accelerare e senza far spegnere la macchina...comunque la mia al minimo fa più dei 10, ha una prima lunghissima! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

silverarrow

#22 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 20 giugno 2008, 16:41

cerry83 ha scritto:si certo ma su auto manuali non è facile tenere al minimo senza accelerare e senza far spegnere la macchina...comunque la mia al minimo fa più dei 10, ha una prima lunghissima! :))
La mia SAAB ce la fa alla grande in prima! Anche in 2°!

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#23 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 20 giugno 2008, 17:12

beh ma la tua è un'auto seria! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#24 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 20 giugno 2008, 17:17

cerry83 ha scritto:beh ma la tua è un'auro seria! :))
anche la mia, provato poco fa nel caos totale dell'heineken jamming festival :x
Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#25 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 20 giugno 2008, 17:18

cerry83 ha scritto:beh ma la tua è un'auro seria! :))
anche la mia, provato poco fa nel caos totale dell'heineken jamming festival :x
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#26 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 20 giugno 2008, 17:47

si ma con un automatico la cosa viene di sicuro...con un manuale (specie se i parastrappi non sono nuovi) non è detto che sia così facile...sulla mia 9000 spesso si riesce, ma a volte incomincia a singhiozzare e non finisce più!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#27 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 20 giugno 2008, 18:44

cerry83 ha scritto:si ma con un automatico la cosa viene di sicuro...con un manuale (specie se i parastrappi non sono nuovi) non è detto che sia così facile...sulla mia 9000 spesso si riesce, ma a volte incomincia a singhiozzare e non finisce più!
perche quando fa cosi devi rischiacciare la frizione dare una sgasata a 19000giri e molli la frizione, vedrai che il singhiozzo passa (dalla paura) :D
Immagine

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#28 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 21 giugno 2008, 21:53

gripen ha scritto:quindi le 9000 2.3 Aero automatiche NON hanno 225 cv!
Confermo. :)

Ecco i consigli in inglese:
http://www.saabcentral.com/forums/showt ... hp?t=42167

Per l'odore credo sia facile, odore di olio=bene, odore di bruciato=male. Tutto qui.

Per la percorrenza che è in grado di compiere un automatico della 9000, confermo che il dato medio è quello. Ovviamente poi esistono le eccezioni, sia in un senso che nell'altro, ma qualsiasi automatico che funzioni meno che perfettamente che abbia 160mila km ha i minuti contati.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti