Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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cerry83
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#1
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da cerry83 » mercoledì 25 giugno 2008, 12:18
Devo acquistare una DI nera, nuova (da saabsonia senza dubbio) oppure usata...in entrambi i casi ho il problema della spedizione. Si può danneggiare? Consigli per l'imballaggio?
PS: non so se questa sia la sezione giusta...

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AlexVE
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#2
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da AlexVE » mercoledì 25 giugno 2008, 12:48
cerry83 ha scritto:Devo acquistare una DI nera, nuova (da saabsonia senza dubbio) oppure usata...in entrambi i casi ho il problema della spedizione. Si può danneggiare? Consigli per l'imballaggio?
PS: non so se questa sia la sezione giusta...

avevo letto da qualche parte che la DI non si può tenere rovesciata o na cosa del genere, ma mi sembra uan cavolata visto appunto che è un pesso di ricambio che potrebbe essere spedito... poi non sò
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Luca69
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#3
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da Luca69 » mercoledì 25 giugno 2008, 14:03
AlexVE ha scritto:cerry83 ha scritto:Devo acquistare una DI nera, nuova (da saabsonia senza dubbio) oppure usata...in entrambi i casi ho il problema della spedizione. Si può danneggiare? Consigli per l'imballaggio?
PS: non so se questa sia la sezione giusta...

avevo letto da qualche parte che la DI non si può tenere rovesciata o na cosa del genere, ma mi sembra uan cavolata visto appunto che è un pesso di ricambio che potrebbe essere spedito... poi non sò
La DI contiene al suo interno un liquido "denso" che serve a raffreddare la parte a contatto con le candele: quindi se si rovescia non esce ma si accumula nella parte alta e una volta collegato si deve aspettare che il liquido interno ridiscenda altrimenti si potrebbe danneggiare la DI (cosa successa a qualcuno cambiando le candele!)
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cerry83
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#4
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da cerry83 » mercoledì 25 giugno 2008, 14:05
beh non si può tenere rovesciata se è calda (da quel che so io)
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#5
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da AlexVE » mercoledì 25 giugno 2008, 14:38
cerry83 ha scritto:beh non si può tenere rovesciata se è calda (da quel che so io)
ah si ecco lo avevamo già discusso su un altro post, infatti l'avevo detto che è pericoloso capottare

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#6
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da cerry83 » mercoledì 25 giugno 2008, 14:40
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#7
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da Aero93 » giovedì 26 giugno 2008, 10:52
non picchiatemi per la domanda ma le nostre saab a benzina non sono a inieizone diretta.. o sbaglio..
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#8
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da cerry83 » giovedì 26 giugno 2008, 11:02
Aero93 ha scritto:non picchiatemi per la domanda ma le nostre saab a benzina non sono a inieizone diretta.. o sbaglio..
no, è Direct Ignition (DI appunto), accensione diretta...non Direct Injection, iniezione diretta!
Questa cosa trae in inganno parecchie persone in effetti..
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#9
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da velvet » giovedì 26 giugno 2008, 11:26
Luca69 ha scritto:
avevo letto da qualche parte che la DI non si può tenere rovesciata o na cosa del genere, ma mi sembra uan cavolata visto appunto che è un pesso di ricambio che potrebbe essere spedito... poi non sò
La DI contiene al suo interno un liquido "denso" che serve a raffreddare la parte a contatto con le candele: quindi se si rovescia non esce ma si accumula nella parte alta e una volta collegato si deve aspettare che il liquido interno ridiscenda altrimenti si potrebbe danneggiare la DI (cosa successa a qualcuno cambiando le candele!)[/quote]
Esatto, questo è il punto: si può anche rovesciare (ma a caldo sarebbe meglio non farlo) ma poi prima di mettere in moto e partire sarebbe ragionevole attendere un po'....
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#10
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da Draken » giovedì 26 giugno 2008, 12:37
cerry83 ha scritto:Aero93 ha scritto:non picchiatemi per la domanda ma le nostre saab a benzina non sono a inieizone diretta.. o sbaglio..
no, è Direct Ignition (DI appunto), accensione diretta...non Direct Injection, iniezione diretta!
Questa cosa trae in inganno parecchie persone in effetti..
Ci ero cascato anch'io a suo tempo!!

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cerry83
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#11
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da cerry83 » giovedì 26 giugno 2008, 13:52
velvet ha scritto:
Esatto, questo è il punto: si può anche rovesciare (ma a caldo sarebbe meglio non farlo) ma poi prima di mettere in moto e partire sarebbe ragionevole attendere un po'....
Ok allora se è imballata bene non rischio gran ché, giusto?
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#12
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da AlexVE » giovedì 26 giugno 2008, 14:06
Non credo, digli di mettere la scritta ALTO sulla scatola

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